mario lombardo

Membro Attivo
Professionista
i bravi e onesti agenti ci sono, infatti, il mio agente quando ho fatto la proposta di acquisto, mi ha subito assuicurato di aver già verificato lo stato della casa e del venditore, e l'ho poi verificato quando ho conosciuto i venditori per fare la preliminare.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Silvana ha dato il consiglio sensato.
Vorrei sapere dall' utente se ha chiarito col notaio se le ipoteche sono estinguibili con la vendita, in modo da poter rogitare l' immobile alla faccia della probabile leggerezza del agente immobiliare.
 

Fra0205

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma il tuo agente prima di fare la preliminare non ha fatto nessuna ricerca.

Ciao mario lombardo,

Sembrerebbe di no. Mi ha detto che il venditore non l'ha messo a conoscenza.

Silvana ha dato il consiglio sensato.
Vorrei sapere dall' utente se ha chiarito col notaio se le ipoteche sono estinguibili con la vendita, in modo da poter rogitare l' immobile alla faccia della probabile leggerezza del agente immobiliare.

Ciao Roby,

Il notaio mi ha informato che sono in pieno diritto di recedere dal contratto, ma qualora voglio procedere stanno verificando se le ipoteche sono estinguibili con la vendita per consolidare il debito. Questo comporterà un ritardo sulle tempistiche di rogito definite dal contratto.

Ho richiesto ad agente/venditore di abbattare il prezzo concordato del 10% visto le sorpresine che mi hanno fatto trovare, ma il venditore sembre non volerne sapere.

Che altro dovrei fare?

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho richiesto ad agente/venditore di abbattare il prezzo concordato del 10% visto le sorpresine che mi hanno fatto trovare, ma il venditore sembre non volerne sapere.
ma tu che danno hai avuto? Se vuole vendere sa bene che dovrà estinguere le ipoteche. Non capisco questo atteggiamento.
 

Fra0205

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma tu che danno hai avuto? Se vuole vendere sa bene che dovrà estinguere le ipoteche. Non capisco questo atteggiamento.

Ciao Rosa,

Il danno più evidente è l'allungamento dei tempi di rogito per causa sua ed io sto avendo problemi con la casa che ho in affitto perchè la devo lasciare in tempi stabiliti.
Riguardo all'agente, il non rispetto dell'obbligo di dire le cose come stanno, perchè se avessi saputo prima delle ipoteche avrei richiesto prima di procedere con la cancellazione.
È probabile che abbiano utilizzato questa tattica del "non so nulla" perchè il venditore non ha i soldi per consolidare i debiti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non so come è stata gestita la cosa, anche dopo la conoscenza delle ipoteche. Sicuramente lo slittamento del rogito può essere utilizzato per richiedere un rimborso dell'affitto che hai dovuto prolungare ma partire con un 10% non sapendo di che cifre si sta parlando mi sembra eccessivo.
Io non so come le ipoteche siano venute fuori dopo .... mi sembra strano che avendo tu istruito una pratica di mutuo non siano venute fuori nei tempi giusti per correre ai ripari.
 

Fra0205

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le ipoteche sono venute fuori dopo che la banca ha richiesto il preliminare al notaio.

L'importo dell'immobile è di 150 mila euro, ma è normale che la mia richiesta del 10% è una provocazione per fare capire ad entrambe le parti agente/venditore che ok, avete fatto i furbi omettendo le ipoteche, adesso mi venite incontro voi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ah beh ....
La banca non ha chiesto il preliminare ma la relazione preliminare che è diverso ti pare? Se avesse chiesto il preliminare non lo avrebbe saputo neanche lei giusto? Visto che non erano contemplate.
Io sono pacifista per natura. L'importante è risolvere il problema corrispondere il vero danno subito e vissero tutti felici e contenti. Non credo proprio ci sua malafede ripeto potrebbero essere ipoteche dormienti perché il debito é estinto e poi quale furbi ... Sembra il segreto di pulcinella. Mi sembra invece il tuo un atteggiamento da galoppo. Cerca di andare a rogito e basta.
 

Fra0205

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ah beh ....
La banca non ha chiesto il preliminare ma la relazione preliminare che è diverso ti pare? Se avesse chiesto il preliminare non lo avrebbe saputo neanche lei giusto? Visto che non erano contemplate.
Io sono pacifista per natura. L'importante è risolvere il problema corrispondere il vero danno subito e vissero tutti felici e contenti. Non credo proprio ci sua malafede ripeto potrebbero essere ipoteche dormienti perché il debito é estinto e poi quale furbi ... Sembra il segreto di pulcinella. Mi sembra invece il tuo un atteggiamento da galoppo. Cerca di andare a rogito e basta.

Scusami Rosa, ma se il notaio, che è colui che controlla la validità del contratto, mi dice che sono in pieno diritto di recedere, vuol dire che venditore/agente non hanno rispettato i loro obblighi, no?

Il debito non è istinto, ha diversi importi da saldare nelle 5 diverse ipoteche.

Il mio non è un atteggiamento da galoppo, come pensi e mi dispiace, bensì un atteggiamento da una persona che non gli va di essere preso per i fondelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto