marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
Inoltre avevo chiesto alla firma del compromesso di anticipare la data per il rogito ma l'agente ha detto
mah... ho un po' come l'impressione che il caro venditore ti abbia gabbato una volta e cerchi di gabbarti un seconda.
chiavi al rogito e appartamento libero da effetti personali (ci potrei mettere la mano sul fuoco che, se non riesce a spuntare la consegna differita, ti chiederà di concergli spazio per tenere "temporaneamente" la sua roba)
Ho paura che nel caso il venditore si veda preclusa la possibilità di differita mi farà trovare qualche sorpresa in casa.
Io avevo chiesto alla firma del compromesso di anticipare la data per il rogito ma l'agente ha detto no perchè il preliminare deve essere identico al compromesso. Ora però vogliono cambiare il rogito.
Il venditore mi ha gabbato e l'agente no?
 
G

GianniU55

Ospite
Per me digli: ASSOLUTAMENTE NO TE LO PUOI SCORDARE!!!!!
Visto l'andazzo devi mettere maggiore attenzione ai soliti controlli che si fanno prima del rogito, cioè controllare che l'immobile sia già libero qualche giorno prima e poi controllare di nuovo la sera prima o addirittura la mattina stessa del rogito, proprio per evitare sorprese della ultima ora
 

marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
Per me digli: ASSOLUTAMENTE NO TE LO PUOI SCORDARE!!!!!
Visto l'andazzo devi mettere maggiore attenzione ai soliti controlli che si fanno prima del rogito, cioè controllare che l'immobile sia già libero qualche giorno prima e poi controllare di nuovo la sera prima o addirittura la mattina stessa del rogito, proprio per evitare sorprese della ultima ora
Dovrei controllare pure il giorno del rogito praticamente e andare il giorno prima a fare qualche foto ?
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho paura che nel caso il venditore si veda preclusa la possibilità di differita mi farà trovare qualche sorpresa in casa.
mah, tutto può essere; se proprio temi "lo sfregio", puoi sempre fare delle foto di come era lo stato dell'immobile quando l'hai visto e ti è piaciuto.
sempre meglio che trovarsi l'ex proprietario che si fa i comodi suoi sine die.

Io avevo chiesto alla firma del compromesso di anticipare la data per il rogito ma l'agente ha detto no perchè il preliminare deve essere identico al compromesso.
Ora però vogliono cambiare il rogito.
mi casca il palco; sul serio.
non sono la stessa cosa?
Il venditore mi ha gabbato e l'agente no?
beh.. giusto per fare gli affari tuoi, quanto hai ottenuto di sconto a fronte del pagamento di tutta la provvigione?
 
G

GianniU55

Ospite
Dovrei controllare pure il giorno del rogito praticamente e andare il giorno prima a fare qualche foto ?
Alcuni giorni prima devi già controllare, mettendo molta attenzione che non si stia portando via accessori che erano parte della compravendita perché inseriti nella lista scritta degli accessori o perché facevano parte dell'immobile "come visto e piaciuto"
Poi il giorno prima o la mattina stessa (vedi altra discussione su questo argomento in questo forum) devi fare un ulteriore controllo che non abbia fatto il furbo proprio all'ultimo
 

marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
mah, tutto può essere; se proprio temi "lo sfregio", puoi sempre fare delle foto di come era lo stato dell'immobile quando l'hai visto e ti è piaciuto.
sempre meglio che trovarsi l'ex proprietario che si fa i comodi suoi sine die.


mi casca il palco; sul serio.
non sono la stessa cosa?

beh.. giusto per fare gli affari tuoi, quanto hai ottenuto di sconto a fronte del pagamento di tutta la provvigione?

Sinceramente visto l'agente immobiliare credo veramente poco un 4-5 mila. il prezzo di partenza era sicuramente piu alto ma vai a vedere se era alzato appositamente. Per fare questo giochetto.[DOUBLEPOST=1416222616,1416222426][/DOUBLEPOST]Purtroppo sono stato un pollo fin dall'inizio pagando l'agente anche per il venditore. Poca esperienza in queste cose portano a questi risultati.
Ora chiedo agli altri agenti immobiliare se è prassi loro fare cosi chiedere che il compratore paghi la pigione per il propietario e chiedere anche il rogito differito.[DOUBLEPOST=1416222730][/DOUBLEPOST]mi casca il palco; sul serio.
non sono la stessa cosa?

Per preliminare l'agente intendeva la proposta di acquisto e il compromesso l'atto successivo prima del rogito
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi inviterei a non partire per la tangente e valutare bene cosa sta succedendo.
Sulla provvigione, non dico nulla, e se hai accettato in fase di trattativa ora non puoi tornare indietro.
Il punto da capire è come vuole procedere l'agente immobiliare in questa fase molto importante. Il fatto che chieda di rogitare, quindi dare il saldo senza la consegna è la parte che più deve preoccupare, e mi pare di leggere non ci siano molte garanzie. Diventa importante capire i termini del tuo venditore sull'acquisto che sta facendo e da lì muoverti.
 
G

GianniU55

Ospite
Vi inviterei a non partire per la tangente e valutare bene cosa sta succedendo.
Sulla provvigione, non dico nulla, e se hai accettato in fase di trattativa ora non puoi tornare indietro.
Il punto da capire è come vuole procedere l'agente immobiliare in questa fase molto importante. Il fatto che chieda di rogitare, quindi dare il saldo senza la consegna è la parte che più deve preoccupare, e mi pare di leggere non ci siano molte garanzie. Diventa importante capire i termini del tuo venditore sull'acquisto che sta facendo e da lì muoverti.
Francamente non sono d'accordo. Il venditore è acquirente di una casa nuova, ci possono essere decine di motivi per ritardi su ultime finiture, l'artigiano subappaltatore fallisce, ecc. Il venditore può mentire sui veri tempi di fine lavori, o anche non conoscerli con esattezza, ecc. Quindi l'atteggiamento che assumerei è di chiusura totale. Non voglio neanche sentire che cosa fai, sono affari tuoi. Hai firmato libero al rogito e adesso vattene altrimenti al rogito il notaio blocca tutto e non pago
 

marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi inviterei a non partire per la tangente e valutare bene cosa sta succedendo.
Sulla provvigione, non dico nulla, e se hai accettato in fase di trattativa ora non puoi tornare indietro.
Il punto da capire è come vuole procedere l'agente immobiliare in questa fase molto importante. Il fatto che chieda di rogitare, quindi dare il saldo senza la consegna è la parte che più deve preoccupare, e mi pare di leggere non ci siano molte garanzie. Diventa importante capire i termini del tuo venditore sull'acquisto che sta facendo e da lì muoverti.
Sulla provviggione mi interesserebbe sapre una sua opinione. Come vuole procedere l'agente credo voglia permettere al venditore di rogitare senza nessuna condizione. Visto che tra l'altro per la parte venditrice e anche per l'agente sono io "il cattivo" che non vuole permettere il trasoloco e quasi quasi sto buttando in mezzo ad una strada il venditore. Non era mia intenzione partire per la tangente ma volevo sapere la prassi in questi casi.[DOUBLEPOST=1416224234,1416223969][/DOUBLEPOST]
Francamente non sono d'accordo. Il venditore è acquirente di una casa nuova, ci possono essere decine di motivi per ritardi su ultime finiture, l'artigiano subappaltatore fallisce, ecc. Il venditore può mentire sui veri tempi di fine lavori, o anche non conoscerli con esattezza, ecc. Quindi l'atteggiamento che assumerei è di chiusura totale. Non voglio neanche sentire che cosa fai, sono affari tuoi. Hai firmato libero al rogito e adesso vattene altrimenti al rogito il notaio blocca tutto e non pago
Sono daccordo con gianni, io vorrei avere la casa libera perchè devo pormi i problemi altrui? Chi guarda i problemi miei?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto