marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
Non ti far intimidire dall'agente e dal venditore. Almeno il notaio l'hai scelto tu?
Si il notaio è di mia fiducia, il venditore e l'agente mi vogliono far passare per uno senza scrupoli che butta fuori di casa una famiglia. Ma io gli do un botto di soldi per la casa questo sarebbe mandarli in strada?
E' cosi complicato fittare una casa? e lasciare libero l'immobile?
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è così, ci stanno provando. Personalmente li trovo molto scorretti tutti e due perché se ne stanno approfittando della tua inesperienza e questo non va affatto bene. Perché non chiedi una mano al tuo notaio? Tu hai urgenza di traslocare?
 

marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma per favore...

A naso è il tipo di gente che se le situazioni fossero invertite non ti concederebbe neanche di respirare a momenti.
Per farti capire è la gente che si piange addosso .....[DOUBLEPOST=1416225426,1416225328][/DOUBLEPOST]
Non è così, ci stanno provando. Personalmente li trovo molto scorretti tutti e due perché se ne stanno approfittando della tua inesperienza e questo non va affatto bene. Perché non chiedi una mano al tuo notaio? Tu hai urgenza di traslocare?
Il notaio mi ha consigliato di rogitare solo con consegna chiavi nello stesso giorno non ho urgenza di trasolocare ma io sono in affitto e avrei voluto andare nella nuova casa prima possibile per non continuare a pagare.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ben vengano i clienti che hanno accettato di pagare la mediazione per la proprietà, siete rari. Onestamente non conosco i termini della trattativa quindi non saprei dirti nulla, ma la convenienza l'avrai valutata.
Altra cosa, mi spiace, ma mi avete mal interpretato oppure mi sono spiegata male. Io sono per studiare le ragioni per andare a fondo e trovare la strada. Come mi sembra di aver detto, non sono per il rogito e la consegna dopo delle chiavi, se non con le giuste garanzie. Se la proprietà sa che la consegna della casa da parte del costruttore avverrà dopo quella prevista per la vendita, si deve adoperare per fare in modo di far coincidere le due cose, ma non conoscendo i termini diventa difficile dare un consiglio. Quello che mi sembra chiaro, è che non ci sono date precise, e questo onestamente è preoccupante.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Si il notaio è di mia fiducia, il venditore e l'agente mi vogliono far passare per uno senza scrupoli che butta fuori di casa una famiglia.

è vero.

ma, se vogliamo vederla a 360° è anche più vero che,

Ma io gli do un botto di soldi per la casa questo sarebbe mandarli in strada?
E' cosi complicato fittare una casa? e lasciare libero l'immobile?

se apre ancora il becco, picchiagli sul muso la porcata della commissione.
chissà se ha la faccia di bronzo di ribattere.



in alternativa, per salvare capra e cavoli.
rogito, pagamento immediato ma TUTTA la cifra vincolata a mani notaio E penale giornaliera, esplicitata in atto.
al momento della consegna delle chiavi, verrà resa disponibile la cifra, al netto dell'importo della penale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto