eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
a me fanno paura i furbastri....
facciamo un po' il punto della situazione.

l'intermediario la provvigione se l'è presa.
il proprietario i quattrini se li piglierà, tutti, in data certa.
la banca la garanzia l'avrà in data certa (il giorno stesso in cui erogherà).

l'unico che "deve fidarsi" è @marcus01 ?


proviamo a girare la frittata.
se fosse stato lui a chiedere: "senti proprietario: rogitiamo a dicembre, però intanto mi fai entrare a ottobre. ok?"
o "senti intermediario: la proposta è stata accettata, però io ti pago la parcella (pardon LE parcelle) al rogito. ok?"
perchè ho idea che marcus si sarebbe preso delle gran pernacchie?
 

marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
No, quando le cose non si gestiscono bene .......
Io ho chiesto l'aiuto di un intermediario che dovrebbe essere professionale, le sembra un comportamento professionale?
Mettiamo che mi diano una data certa come si comporterebbe?[DOUBLEPOST=1416244092,1416244003][/DOUBLEPOST]
Ben vengano i clienti che hanno accettato di pagare la mediazione per la proprietà, siete rari. Onestamente non conosco i termini della trattativa quindi non saprei dirti nulla, ma la convenienza l'avrai valutata.
Altra cosa, mi spiace, ma mi avete mal interpretato oppure mi sono spiegata male. Io sono per studiare le ragioni per andare a fondo e trovare la strada. Come mi sembra di aver detto, non sono per il rogito e la consegna dopo delle chiavi, se non con le giuste garanzie. Se la proprietà sa che la consegna della casa da parte del costruttore avverrà dopo quella prevista per la vendita, si deve adoperare per fare in modo di far coincidere le due cose, ma non conoscendo i termini diventa difficile dare un consiglio. Quello che mi sembra chiaro, è che non ci sono date precise, e questo onestamente è preoccupante.
Siamo rari ma sempbra che siamo pure fessi. Quali garanzie dovrei avere? se avessi una data certa come si comporterebbe?[DOUBLEPOST=1416244237][/DOUBLEPOST]
a me fanno paura i furbastri....
facciamo un po' il punto della situazione.

l'intermediario la provvigione se l'è presa.
il proprietario i quattrini se li piglierà, tutti, in data certa.
la banca la garanzia l'avrà in data certa (il giorno stesso in cui erogherà).

l'unico che "deve fidarsi" è @marcus01 ?


proviamo a girare la frittata.
se fosse stato lui a chiedere: "senti proprietario: rogitiamo a dicembre, però intanto mi fai entrare a ottobre. ok?"
o "senti intermediario: la proposta è stata accettata, però io ti pago la parcella (pardon LE parcelle) al rogito. ok?"
perchè ho idea che marcus si sarebbe preso delle gran pernacchie?
A quanto pare mi devo fidare se no butto in mezzo ad una strada una famiglia come se io non ne avessi una
 

marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
Segui il consiglio del Notaio, il venditore deve cercare una soluzione al suo problema,tu devi acquistare pagando l'intero prezzo e devi avere le chiavi.
Farò cosi l'agente immobiliare mi ha appena telefonato vuole trovare una soluzione (a favore del compratore) visto che è lui che ha trovato la casa al mio venditore e deve farsi pagare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente necessario un incontro, magari dal notaio, con tutte le parti.

Non potete parlarvi solo per interposta persona.

Così saranno chiari i termini della questione.

Potrebbe essere che il proprietario chieda di rogitare, pur non essendo ancora pronto, per non passare da inadempiente, al che meglio spostare in avanti la data del rogito e amen.
 

marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
Assolutamente necessario un incontro, magari dal notaio, con tutte le parti.

Non potete parlarvi solo per interposta persona.

Così saranno chiari i termini della questione.

Potrebbe essere che il proprietario chieda di rogitare, pur non essendo ancora pronto, per non passare da inadempiente, al che meglio spostare in avanti la data del rogito e amen.
Da quello che ho mi è parso di capire non vuole spostare la data del rogito vuole semplicemente rogitare prima per evitare di dover pagare il doppio della caparra e restare in casa fino a quando gli conviene. Ora ha mandato avanti l'agente immobiliare non so per cosa visto che oramai è stato pagato già profumatamente.
Per me cambiare ancora data del rogito vorrebbe dire aver perso più di un anno senza aver ricavato nulla e mi sembra una mancanza di rispetto nei miei confronti visto che io i soldi della caparra glieli ho dati subito e pensavo che la data scritta sul compromesso fosse entro il 30/11 non potesse dare adito ad interpretazioni.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti se non c'e l'incontro delle parti non si riesce a trovare la soluzione.
L'agente immobiliare più che fare pressione psicologica dovrebbe capire la consegna della casa nuova parlo di consegna in modo da far portare i mobili e far liberare l'immobile e organizzare lo stesso giorno il rogito di vendita e acquisto.
Come mi comporterei? Inizierei a scrivere il 22 é settimana prossima e puntualizzarei che senza la consegna delle chiavi non si rogita ... Solo capendo la tua posizione per iscritto trovano la soluzione. Così stanno facendo dei tentativi ...
 

marcus01

Membro Junior
Privato Cittadino
Infatti se non c'e l'incontro delle parti non si riesce a trovare la soluzione.
L'agente immobiliare più che fare pressione psicologica dovrebbe capire la consegna della casa nuova parlo di consegna in modo da far portare i mobili e far liberare l'immobile e organizzare lo stesso giorno il rogito di vendita e acquisto.
Come mi comporterei? Inizierei a scrivere il 22 é settimana prossima e puntualizzarei che senza la consegna delle chiavi non si rogita ... Solo capendo la tua posizione per iscritto trovano la soluzione. Così stanno facendo dei tentativi ...
Farò come dici gli manderò per iscritto che senza le chiavi non si rogita poi si vedrà
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto