Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non ricordo esattamente la procedura ma se non ricordo male prima di mandare al protesto la banca deve inviare raccomandata.
e anche dopo di quello, prima del protesto c'è il pagamento mani notaio; prima la possibilità di pagare in seconda presentazione.
francamente di protesti tratti su gente che ha disponibilità su conti diversi da quello su cui è tratto l'assegno non ne visto uno...
Io invece ho visto un cliente protestato (dalle poste) perché l'accredito dei fondi è arrivato dopo la presentazione dell'assegno all'incasso (stesso giorno). Non credo che la procedura sia così lunga e complessa
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Hai ragione, infatti ormai aspetterò e incrocio le dita. qua in molti mi avete consigliato di chiamare, ma già il notaio mi aveva mandato a quel paese visto che negli ultimi 3 giorni l'ho assillato, sicuramente lo dirà all'agenzia che ho rotto le scatole ad oltranza quindi ormai aspetto che l'agenzia mi dia la conferma del rogito


questo forse cosa vuol dire?
 
Ultima modifica di un moderatore:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Letto. Non sapevo dei 60 giorni. Pensavo che con il ritorno dell'assegno impagato fosse automatico il protesto.
Insisto comunque sulla mancanza di serietà ad emettere assegni non coperti.

ma su questo siamo d'accordo.
se stacco un assegno che andrà incassato, sarei un fesso a non avere copertura.
ma se è un assegno che rimane a garanzia o un assegno che non viene incassato entro gli 8/15 giorni, cosa devo fare? tenere fondi immobilizzati in attesa che il prenditore si decida ad incassarlo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto