Gugly

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La casa non la paga lui ma la banca.

La banca sgancia i soldi all'atto ovvero quando il titolo si trasferisce.

Che la casa venga o non venga consegnata contestualmente non frega niente a nessuno.

L'onere del debito, decorrera' da quel momento e l'acquirente, non puo' certo sindacare sui tempi e sui modi con cui la banca dispone dei suoi fondi.

Il problema scaturisce perche' l'acquirente non aveva da anticipare il becco di un quattrino.

Non voleva arrischiare prima e non vuole rischiare adesso.

Troppo comodo ora, fare gli arroganti e intimare le penali, quando fino all'altro ieri il venditore ha dovuto aspettare il nulla osta della banca di parte acquirente, da cui ancora non trae alcuna certezza, fino ad un secondo dopo il rogito.

Le case si comperano con i soldi non con le chiacchiere.

E si insiste pure !!!
Errare é uimano ma perseverare é diabolico...
Poi la frase "Che la casa venga o non venga consegnata contestualmente non frega niente a nessuno." mi pare davvero fuori posto : evidentemente il "collega" poco si occupa dell'acquirente nel compimento dei suoi incarichi o ,forse é spesso "mandatario" dei venditori
Sono stupito ...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non lo so cosa dice la banca, sta facendo tutto il mediatore. So solo che a Giugno dovrò andare in banca ad aprire il conto è firmare le carte del mutuo. Dovrei pure preoccuparmi del fatto che magari il mutuo non mi è stato realmente approvato? A posto
non devi preoccuparti; devi informarti.
anche se "ha fatto tutto il mediatore", la pratica è a nome tuo: la banca può e deve dirti quale sia il reale stato della TUA pratica.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Gugly secondo te cosa dovrei fare? Io ho davvero paura che alla fine salta tutto o che, se viene fissato il rogito, avrò brutte sorprese quel giorno
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Comunque grazie a tutti per le info, ormai vista la situazione è quello che mi avete detto sono rassegnato, c’è qualcosa che non va in questa trattativa e non penso che andrà in porto. Avrei dovuto farmi venire qualche dubbio prima, a volte l’ignoranza e l’ingenuità si paga cara
aspetta a fasciarti la testa; raccogli tutte le informazioni prima.
in questo momento la cosa peggiore che hai fatto è stata quella di aver ordinato i mobile senza avere la certezza di avere un tetto sotto i quali metterli.
se non sono indiscreto, adesso sei in affitto? hai già dato disdetta?
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
aspetta a fasciarti la testa; raccogli tutte le informazioni prima.
in questo momento la cosa peggiore che hai fatto è stata quella di aver ordinato i mobile senza avere la certezza di avere un tetto sotto i quali metterli.
se non sono indiscreto, adesso sei in affitto? hai già dato disdetta?

lo so, è stato un grave errore che rischio di pagare caro. comunque non sono in affitto, ma in un alloggio di servizio che dovrò comunque lasciare al 30 giugno
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'agenzia che non mi ha ancora chiesto le provvigioni, l'assegno che è ancora in mano loro..

In tutta la vicenda questa è la cosa meno gradevole.
Come da proposta l'agenzia deve consegnare l'assegno alla proprietà, è tuo diritto pretenderlo.

Il venditore, oltre ad aver atteso per mesi, senza alcuna certezza la tua azione di finanziamento, dovra' pure prestarsi al giuoco dei dichiarati in atto, per poterti consentire di sovraindebitarti fino al 95%.

Non necessariamente, ci sono banche (gli emiliani gialli e verdi ad esempio) che dannno il mutuo al 95% in via ufficiale.

E si insiste pure !!!
Errare é uimano ma perseverare é diabolico...
Poi la frase "Che la casa venga o non venga consegnata contestualmente non frega niente a nessuno." mi pare davvero fuori posto : evidentemente il "collega" poco si occupa dell'acquirente nel compimento dei suoi incarichi o ,forse é spesso "mandatario" dei venditori
Sono stupito ...

Purtroppo il buon Ryu10 è capitato in un tema già trattato in cui Pyer continua a sostenere con una certa faciloneria che la consegna differita è normale, innocua e quasi dovuta, mentre tutti gli altri hanno un'atteggiamento più normale.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
In tutta la vicenda questa è la cosa meno gradevole.
Come da proposta l'agenzia deve consegnare l'assegno alla proprietà, è tuo diritto pretenderlo.

Io vorrei capire perchè ancora non ce l'ha il venditore, secondo te perchè? Da proposta, loro avrebbero dovuto darglielo una volta avuta la delibera reddituale e aver espletato le pratiche post-perizia, cosa già avvenuta (anche se il termine ultimo era il 30 aprile e la fattura dell'architetto risale al 4 maggio, questo cosa potrebbe comportare allora? siamo oltre i limiti previsti per la condizione sospensiva).

Non necessariamente, ci sono banche (gli emiliani gialli e verdi ad esempio) che dannno il mutuo al 95% in via ufficiale.

Proprio la banca alla quale mi sono rivolto.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
riguardo il motivo per il quale l'agente non ha consegnato l'assegno io ho un'ipotesi. leggendo il forum mi sono imbattuto in questo post: Proposta e rogito senza compromesso

Nel mio caso la proposta non è stata registrata dall'agente (ho chiesto), può essere che per questo motivo non vuole che il venditore incassa l'assegno?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto