Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
... io mi farei il giro di tutte le agenzie per capire che tipo di lavoro dovrei affrontare in ognuna di esse.
 

pokerdassi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ne ho trovata un'altra dove cercano un venditore, li ho contattati giusto per sapere piu' nello specifico cosa intendono per venditore, mi hanno detto che in linea generale si accompagna il cliente a visitare l'immobile, piu' info non me le hanno date, dovrei inviare il curriculum e essere chiamato ad un colloquio, magari lo faro' anche perche' questa agenzia si trova vicino a quella in cui lavoro adesso(bej vicino alla principale, adesso sto' in un'altro paesino, cmq a pochi km), non saprei, la verita' e' che vedo questo lavoro(oltre ai problemi gia' espressi), poco remunerativo, non chiedo la luna ma almeno il minimo indispensabile che mi permetta di essere indipendente, adesso son ritornato a casa dai miei ma non ce la faccio, hanno altre esigenze, a me basterebbe poter pagare un monolocale in affitto e le relative spese, ma la vedo dura, acc. ragazzi di 20-25 anni che trovano subito lavoro, ha 49 anni si e' vecchi per lavorare, giovani per la pensione, meglio fare il rapinatore di banche, se sapessi farlo.

scherzo

ciao
 
G

Gloria Baruffol

Ospite
pokerdassi tieni duro, con un nick del genere dovresti essere un po' più ottimista. agenzie ce ne sono tantissime - anche troppe! - manda curricula a tutti , scegli però quelle più vicine a casa tua e con un minimo di storia alle spalle . e punta su un rimborso spese se non hanno un'auto aziendale e su una percentuale un po' più alta. il dubbio rimane tra le grosse agenzie , che hanno un "parco immobili" molto fornito e canali pubblicitari adeguati , ma spesso mettono in concorrenza i venditori tra loro (chi ha acquisito l'immobile prende la provvigione da entrambe le parti solo se lo vende lui stesso, sennò la parte del venditore se la becca chi ha fatto l'acquisizione), o le medie e le piccole dove malgari hai meno immobili, meno fondi vengono investiti in pubblicità, ma ci sono meno "squali" e forse un rapporto un po' più umano...
ciao
 

pokerdassi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
gia' dovrei essere piu' ottimista, forse perche' npn vedo l'ora di ritornare ad essere autosufficiente, non ne posso piu' sempre a dipendere da qualcosa o qualcuno(beh lavoro scluso), quello che mi fa' rodere maggiormente e' che lavoro per NON essere autosufficiente, a questo punto mi vien voglia di non lavorare, tanto tutto questo guadagno non lo vedo, eppure come ho detto sopra, ci sono dei monolocali in affitto(qualcosa ho anche io) a 200€ al mese, vivendo solo non credo che pagherei molto per bollette varie(gas--luce--acqua) e che diamine, lavoro 6 giorni a settimana(adesso anche il sabato, tutta la giornata) per non potermi permettere nulla, cmq va bene cosi', provo ancora un po'(qualche mese) e se proprio non riesco a guadagnare quel poco, mollo.
ciao e grazie dell'incoraggiamento, anche perche' qui non ho nessuno con cui confrontarmi(anche solo parlare), l'agenzia e' a conduzione familiare, padre e due figli, che non ci sono mai, poi ci sono io che in giro o in agenzia(purtroppo) mi ritrovo sempre solo.
forse contattero' sul serio l'altra agenzia, anche perche' conosco abbastanza bene il titolare, nel 2003 quando stavo con gabetti, lui lavorava per tecnocasa, pero' si sa' le amicizie si fermano dove iniziano gli affari(niente male mi e' venuta adesso).................ciao

adesso vado in agenzia(stamane non ho lavorato, almeno il lunedi' mattina son riuscito a strapparlo), ricomincia l'avventura.
 

panzer

Membro Ordinario
mammamia quando ti prendi sul serio poker!anche io sono un abusivo!!!quando avrò i soldi farò il corso e amen..credo che la maggior parte delle persone abbiano iniziato così.Quando sarai sicuro che è il lavoro che fa per te fai il corso,stop.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
............anche a me piacerebbe fare il medico e quasi quasi inzierò a farlo in qualche clinica privata e poi se mi piacerà farò il corso di laurea mi auguro di poter esservi utile "operandovi"........................................:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ne ho trovata un'altra dove cercano un venditore, li ho contattati giusto per sapere piu' nello specifico cosa intendono per venditore, mi hanno detto che in linea generale si accompagna il cliente a visitare l'immobile, piu' info non me le hanno date, dovrei inviare il curriculum e essere chiamato ad un colloquio, magari lo faro' anche perche' questa agenzia si trova vicino a quella in cui lavoro adesso(bej vicino alla principale, adesso sto' in un'altro paesino, cmq a pochi km), non saprei, la verita' e' che vedo questo lavoro(oltre ai problemi gia' espressi), poco remunerativo, non chiedo la luna ma almeno il minimo indispensabile che mi permetta di essere indipendente, adesso son ritornato a casa dai miei ma non ce la faccio, hanno altre esigenze, a me basterebbe poter pagare un monolocale in affitto e le relative spese, ma la vedo dura, acc. ragazzi di 20-25 anni che trovano subito lavoro, ha 49 anni si e' vecchi per lavorare, giovani per la pensione, meglio fare il rapinatore di banche, se sapessi farlo.

scherzo

ciao

Quindi faresti quella parte della professione Agenti Immobiliari ,dove in caso di contenzioso..scavalco...richiesta provvigioni...trovi chi non ti paga e/o non ti vuol pagare non hai nessun appiglio ne' diritto di tutela legale:confuso:

Aggiunto dopo 2 minuti :

mammamia quando ti prendi sul serio poker!anche io sono un abusivo!!!quando avrò i soldi farò il corso e amen..credo che la maggior parte delle persone abbiano iniziato così.Quando sarai sicuro che è il lavoro che fa per te fai il corso,stop.

:shock:
 

studiopci

Membro Storico
non so' come spiegarlo, e' una cosa che mi sento dentro e che non ho mai provato, ho quasi "paura" di fallire e questo in qualche modo mi trattiene dal dare il meglio di me, eppure son passati "solo" 7-8 anni da quando lavoravo per un'altra agenzia, pero' era diverso

Ascolta , ci sono momenti nella vita in cui siamo costretti a rialzarci, lo facciamo dai primi passi , dopo un brutto capitombolo, avere paura è normale, solo gli incoscienti non hanno paura, ma ancora più normale è affrontare la paura. Mia nonna mi diceva sempre :" solo alla morte non c'è rimedio " ed io ho sempre vissuto pensando che fin quando sei quì a vivere i problemi ( anche grandi ) sei fortunato. La paura che tu hai si chiama incertezza e prende un pò tutti in questo periodo , forse hai una famiglia e ti spaventa di portarli sul burrone ma, tranquillo " solo alla morte con c'è rimedio, con un pò di calma e tanto ottimismo vedrai che le cose assumeranno un aspetto diverso, l'importante e crederci. Percorri la tua strada e se veramente ritieni questo il tuo lavoro fai i passi che devi fare, principalmente per te, perchè la tua dignità non può essere calpestata ( dai clienti ) sol perchè non hai un pezzo di carta. Auguri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto