jerrySM

Membro Attivo
Professionista
Io farei emergere il contratto ed avrei un importo da pagare non superiore a 3 volte la rendita catastale con ub contratto 4+4 (una pacchia)
Ma quale contratto deve fare emergere??!!! forse ti è sfuggita la frase:
"Abbiamo affittato un appartamento di proprietà di una società srl tramite una agenzia immobiliare circa 5 mesi fa, con contratto regolarmente registrato all'agenzia delle entrate"
La proprietà dell'appartamento non ha pagato il mutuo e l'ppartamento è finito sotto sequestro, probabilmente finirà all'asta.
Per l'utente non cambierà niente, o almeno cambierà solo il locatore e la persona/società cui dovrà versare il canone. Il contratto di locazione firmato e regolarmente registrato continuerà ad avere piena validità.
x castoll83: Per i precedenti canoni già versati non deve preoccuparsi di niente, non possono chiederle di ripagarli, naturalmente se ha le ricevute dei pagamenti effettuati.
 

topcasa

Membro Storico
Io avevo capito non registrato e mi semra di capire che esiste il contratto ma che non sia appunto registrato per cui andrei a verificare all'AdE
 
C

castoll83

Ospite
Tu parli di emersione di contratto in nero, ma io ho registrato il contratto all'agenzia delle entrate 30 giorni dopo la stipula dello stesso. Loro non dovevano giá sapere che l'immobile in questione era stato posto sotto sequestro?
 
C

castoll83

Ospite
Oggi hanno affisso una carta dove dicono che l'appartamento é all'asta. Posso stare tranquillo o mi possono buttare fuori da casa? E se volessi acquistare l'immobile ho qualche diritto di prelazione?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi hanno affisso una carta dove dicono che l'appartamento é all'asta. Posso stare tranquillo o mi possono buttare fuori da casa? E se volessi acquistare l'immobile ho qualche diritto di prelazione?
Dipende quando hai firmato il contratto per stare tranquillo dovrebbe avere la data anteriore alla data del pignoramento. Se é così le obbligazioni nate da questo contratto si trasferiscono al nuovo acquirente il quale dovrà attendere la scadenza oppure la tua risoluzione anticipata.
 

jimmy86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma quale contratto deve fare emergere??!!! forse ti è sfuggita la frase:
"Abbiamo affittato un appartamento di proprietà di una società srl tramite una agenzia immobiliare circa 5 mesi fa, con contratto regolarmente registrato all'agenzia delle entrate"
La proprietà dell'appartamento non ha pagato il mutuo e l'ppartamento è finito sotto sequestro, probabilmente finirà all'asta.
Per l'utente non cambierà niente, o almeno cambierà solo il locatore e la persona/società cui dovrà versare il canone. Il contratto di locazione firmato e regolarmente registrato continuerà ad avere piena validità.
x castoll83: Per i precedenti canoni già versati non deve preoccuparsi di niente, non possono chiederle di ripagarli, naturalmente se ha le ricevute dei pagamenti effettuati.
Buona sera . Ho caso simile
Attività in gestione con affitto regolare da 6 anni . Contratto 6+6 . A gennaio questo scaduto . Mi deve arrivare il contratto del rinnovo . Però ho saputo che varrà messo in asta perché il locatore non sta pagando il mutuo . Cosa mi succede ?! Per favore ho bisogno delle direttive utili . Prima di rivolgermi ad un avocato .
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto