Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho già parlato abbondantemente di Mike Ferry nella discussione che il Custode ha citato nel posto 2 (o 3) ma, non volendo infliggervi pagine e pagine di messaggi, tenterò di fare un riassunto schematico del mio pensiero in merito, anche perchè dall'ultimo post di settembre (credo) ci sono stati fatti nuovi:
1. Sono stato invitato a seguire il corso Superstar Retreat, tenuto in Aprile a Roma da Mike Ferry in persona. Questo corso sarebbe "lo meglio de lo meglio", la summa del pensiero Mikeferriano, e lì erano presenti agenti immobiliari americani (tutti milionari in dollari) che lo seguono 2-3- volte l'anno da 30 anni! :shock:
(questo risponde implicitamente a chi si chiede perchè si dovrebbe pagare per seguire questi corsi ecc. : Mike Ferry è indubitabilmente il miglior formatore nel settore immobiliare da almeno 40 anni .... è davvero il n. 1 al mondo se si decide di seguire questo metodo)
2. Al di là dell'indubbia professionalità devo dire che questo corso non mi ha molto impressionato perchè lo ritenevo poco adatto alla cultura ed al temperamento italiano e soprattutto perchè, avendo fatto parte negli anni '90 di una grossa struttura di Multi-Level-Marketing, erano tutti concetti e metodologie che conoscevo già, anche se applicate ad un altro contesto.
3. A giugno sono stato invitato a seguire un altro corso di Mike Ferry, il "Sales Talk", tenuto da Vincenzo Romano con l'aiuto di Antonella Sorrentino, a mio avviso i due migliori formatori della Mike Ferry Italia, e lì è scattata la scintilla. :ok: Vincenzo, infatti, mi ha fatto capire che il metodo è applicabile anche in Italia con le dovute correzioni, e soprattutto che anche gli americani non applicano più del 30-40% del metodo stesso.
4. Ho passato tutto il mese di luglio a riscrivere i copioni, filtrandoli con la mia esperienza di vent'anni di vendita in mezzo alla strada e soprattutto con l'esperienza del MLM.
5. A settembre ho aperto il mio book pieno di buona volontà e .......
.... non è successo quasi nulla, perchè ho quasi mantenuto il mio solito metodo di lavoro! :sorrisone:
(questo risponde invece a chi dice che passato l'entusiasmo iniziale bisogna credere ciecamente nel metodo, e tentare di applicarlo al 100%, almeno all'inizio)


Sono convinto che sia effettivamente così, e che un ragazzo che inizia ora potrà ottenere grandi risultati, ma io semplicemente non ho voglia di smettere di usare il cervello ed affidarmi ciecamente ad un metodo (non l'ho fatto a 20 anni, figuriamoci a 56! :fico:)
Ho certamente preso quello che mi sembrava applicabile e che non conoscevo perchè specifico del settore immobiliare (prima fra tutti la prequalifica dell'acquirente), ma basta così. Non ho voglia di essere aggressivo con i clienti, di essere concentrato e determinato .... ai miei tempi l'ho fatto ed ho anche ottenuto buoni risultati ma tutto si paga, ed il costo di questa tecnica secondo me è che stressa te ed i clienti (ed infatti all'epoca ho avuto due ulcere) :shock:

Detto ciò auguro sinceramente ad Irene la miglior fortuna e mi permetto di dire anch'io come Ponz (contro il quale nelle polemiche, cara Irene, non ce n'è per nessuno :^^:) che ci sentiamo fra qualche mese! :fiore::stretta_di_mano:[/FONT]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Almeno però dobbiamo dare atto di una cosa. Che ci ha provato. Non è da tutti mettersi in discussione e cercare delle strade diverse. Bufala? Non importa. Servirà anche quella nel nostro zaino.

Almeno rispetto a chi sa tutto per sentito dire. Provare per credere!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ale.

Membro Senior
Professionista
pero' quante polemiche tra colleghi!!! non dovreste collaborare per affrontare l'inverno in arrivo??:D:^^:
in merito alla discussione dico che e' tipico della cultura italiana dall 'io sviluppatissimo criticare a prescindere......io nn conoscevo questo mike ferry ma da come spiega zucchetti lui HA ottenuto grandi risultati e chi ha seguito i suoi metodi in Usa HA conti milionari..........
e nella cultura Usa chi ha ottenuto risultati e' da ammirare, a prescindere.........adeguiamoci , pensiamo ad essere anche noi migliori, e mettiamo via la ns prosopopea.......
proprio in questi giorni ho seguito un analisi interessante che spiegava la difficolta di essere imprenditore in italia, dove chi ha successo deve quasi nascondere il suo risultato per non suscitare invidie e critiche tendenziose......

dobbiamo crescere in italia e se siamo piccoli piccoli cercare di prendere esempio da chi e' piu bravo invece di pensare di essere grandi quando non lo si e'...:innocente:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mavala Ale quale polemica. Ho letto con piacere l'esperienza di Irene. Chi ha preso la consapevolezza che il primo passo é mettersi in discussione ha fatto un passo da gigante.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ripeto e sintetizzo: secondo me il metodo Mike Ferry funziona, ed i soldi che chiede per il coaching sono ben spesi, ma solo se si ha voglia e determinazione nell'abbracciare completamente il suo metodo, e che parecchio diverso da quello che si utilizza nella maggior parte dei casi qui in Italia! :occhi_al_cielo:
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Silvana, lo so e mi spiace, siamo in inverno ma......una soluzione per affrontare il freddo e' la casa in legno......

lo sai che possiamo lavorare insieme a questa nuovo trend immobiliare? contattami in privato che ti spiego.....mi farebbe piacere......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto