Salvatore Mezzina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certo, ma a non fidarsi per niente si rischia di rimanere soli e collaborare con se stessi...

Si può sempre provare e, a volte, ci possono essere delle belle sorprese e possono nascere delle buone collaborazioni.

non credo cara collega, non si è mai verificato che sia rimasto solo in questo lavoro in tantissimi anni, 38 con la precisione ... solo se referenziati da mie conosceze... non rischio di fare così cattive figure, come molti colleghi hanno...
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
non credo cara collega, non si è mai verificato che sia rimasto solo in questo lavoro in tantissimi anni, 38 con la precisione ... solo se referenziati da mie conosceze... non rischio di fare così cattive figure, come molti colleghi hanno...
Salvatore, con tutto il rispetto, non sbagli mai? ;) Codesta mentalità è la mentalità base che vi impedisce di evolvere, perchè (non so se è il tuo caso) tutti quelli che non collaborano, in qualsiasi ambito, ragionano così.... quando si lavora in tanti, non è detto che gli altri sbaglino, magari fanno le cose in modo differente... ci vuole spirito di adattamento e pazienza... come si fanno potenziali brutte figure se ne fanno di belle, esattamente come quando si lavora da soli... semmai nel caso lavori da solo puoi avere l'alibi di potertela prendere con te senza doverlo addebitare ad altri... ma nei confronti del mercato sei più efficiente se collabori e quindi puoi fare molte belle figure.... ;) Poi chiaro che uno deve selezionare e scegliere, ma l'imperativo secondo me dovrebbe essere collaborare e creare sinergie tra di voi.... eliminando via via gli incompatibili.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non credo cara collega, non si è mai verificato che sia rimasto solo in questo lavoro in tantissimi anni, 38 con la precisione ... solo se referenziati da mie conosceze... non rischio di fare così cattive figure, come molti colleghi hanno...


Beh, ognuno ha la propria visione della vita, com'è giusto che sia.
 

Salvatore Mezzina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Assolutamente, ma che c'entra... se avessi pensato alle volte che sono stato cornuto in vita mia cosa dovevo fare, rinunciare a innamorarmi? ;) E ora cosa racconterei ai nipotini? :D

di quello che racconti ai tuoi nipoti lo saprai solo tu, in ogni modo le collaborazioni sono PRETTAMENTE PERSONALI ognuno decide con chi andare, dove andare, dove vuole arrivare, nel mio modo non ho avuto mai problemi, è così intendo proseguire....forse ragiono con un mio vecchio stampo, ma preferisco così, c'è anche il cosiddetto AI che si arrampica sugli specchi.....ognuno è libero di pensarla come vuole....
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ah vero, di sicuro... ci mancherebbe, a me che mi frega :D Facevo solo notare che la mentalità che proponi c'è stata per decenni e non mi pare abbia salvato nessuno. ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
di quello che racconti ai tuoi nipoti lo saprai solo tu, in ogni modo le collaborazioni sono PRETTAMENTE PERSONALI ognuno decide con chi andare, dove andare, dove vuole arrivare, nel mio modo non ho avuto mai problemi, è così intendo proseguire....forse ragiono con un mio vecchio stampo, ma preferisco così, c'è anche il cosiddetto AI che si arrampica sugli specchi.....ognuno è libero di pensarla come vuole....



Avverto dell'aggressività repressa nelle tue risposte, e non vedo il perchè....

Stiamo ragionando pacificamente (e con un pò d'ironia, che fa sempre bene...) sui nostri punti di vista diversi...
nessuno vuole convincerti, se non vuoi convincerti da solo.
E' dal confronto che nascono le idee...
 

Salvatore Mezzina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salvatore, con tutto il rispetto, non sbagli mai? ;) Codesta mentalità è la mentalità base che vi impedisce di evolvere, perchè (non so se è il tuo caso) tutti quelli che non collaborano, in qualsiasi ambito, ragionano così.... quando si lavora in tanti, non è detto che gli altri sbaglino, magari fanno le cose in modo differente... ci vuole spirito di adattamento e pazienza... come si fanno potenziali brutte figure se ne fanno di belle, esattamente come quando si lavora da soli... semmai nel caso lavori da solo puoi avere l'alibi di potertela prendere con te senza doverlo addebitare ad altri... ma nei confronti del mercato sei più efficiente se collabori e quindi puoi fare molte belle figure.... ;) Poi chiaro che uno deve selezionare e scegliere, ma l'imperativo secondo me dovrebbe essere collaborare e creare sinergie tra di voi.... eliminando via via gli incompatibili.

Senti stai dialogando con una persona che ha promosso l'interscambio quando ero consigliere nel direttivo F.I.M.A.A. di Bari ,agli albori quando non si sapeva ancora come interscambiare tra due soggetti o società, ma vedi che io non sono contrario a questo, ma a valutare prima con chi ho a che fare, per me è molto importante!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto