angelopenna

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno a tutti,
mi sono accordato con il mio locatario per la vendita dell'appartamento affittato.
abbiamo sottoscritto il "Contratto preliminare di compravendita" da me predisposto indicando tutti gli estremi in dettaglio (Venditore, Compratore, dati catastali, modalità di pagamento e note relative all'inserimento dei spese per interventi di recupero anni precedenti a mio favore). Non ho inserito nulla a riguardo della concessione del mutuo.
Le mie domande sono:
> devo inserire la cessazione dell'affitto con il programma on line "RLI" (ero in "Cedolare secca"?
> basta il "Contratto" per recarsi dal Notaio con gli altri documenti necessari o serve altro?
> devo registrarlo all'AdE o non è necessario?
posso stare tranquillo o debbo preoccuparmi?
grazie da adesso a chi vorrà rispondermi
saluti a tutti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai controllato se il tuo immobie è conforme catastalmete e urbanisticamente ?
E' la cosa più i mportante.
 

Franco Taccori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Porta tutto ad un notaio e fai prima; loro faranno controlli sia ipotacari che urbanistici.
Se poi fai il mutuo, gia che tanto sei in affitto e la casa non te la frega nessuno, verifica la fattibilità poi procedi.
 

Franco Taccori

Membro Attivo
Agente Immobiliare
spero che tu stia scherzando.

Da quando il notaio fa controlli urbanistici ??? Non dare informazioni errate.

Sono anni che predichiamo su questo forum che l'acquirente deve farsi seguire da un tecnico !!![/QUOTE]

Si hai ragione sono stato un po' "corto" nella spegazione; in effetti il notaio dove vado io fa una verifica sulla documentazione che gli consegno dopo che sono andato in comune!! :)
Pertanto hai pienamente ragione sul fatto di farsi seguire da un tecnico per la parte urbanistica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto