1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Francesco75

Francesco75 Membro Junior

Privato Cittadino
    ciao a tutti
    se ho usufruito della detrazione del 50% per la ristrutturazione della casa poi posso rivenderla dopo
    un periodo ravvicinato o ci sono dei vincoli?
    E poi, dato che il rimborso me lo danno 1/10 all'anno per 10 anni dopo la vendita continuo a prenderlo io
    o lo prende il nuovo proprietario?

grazie a tutti!

2. VeniceRealDeal

VeniceRealDeal Membro Junior

Agente Immobiliare
    "la facoltà riconosciuta al venditore, nel caso in cui l’unità immobiliare sulla quale sono stati eseguiti i lavori sia ceduta prima che sia trascorso l’intero periodo di godimento della detrazione, di scegliere se continuare a usufruire delle detrazioni non ancora utilizzate o trasferire il diritto all’acquirente (persona fisica) dell’immobile"

Dalla guida scaricata dal sito dell'Agenzia delle Entrate scaricabile qui:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...a+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

A CheCasa!, Rosa1968 e Bruno Sulis piace questo elemento.
  3. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    In parole povere sei tu che decidi cosa fare.
    L'importante e che la tua decisione appaia sia nel preliminare che nel rogito.
    Qualora nulla fosse scritto la detrazione passa automaticamente al nuovo proprietario.

A Bastimento e VeniceRealDeal piace questo messaggio.
  4. Francesco75

Privato Cittadino
    ok grazie mille
    mi sembra di aver capito che chi ne usufruisce lo decido io e in ogni caso anche vendendo subito la casa non decade il diritto ad avere il rimbroso

5. marcellogall

marcellogall Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Hai capito bene

6. Francesco75

Privato Cittadino
    grazie ancora ma quindi se anche nella casa 'nuova' facessi delle opere di ristrutturazione prenderei 2 rimborsi per 2 ristrutturazioni diverse entrambe per prima casa giusto??

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina