bame

Nuovo Iscritto
gent.mo Sig. Mauro

la situazione è proprio cosi

loro hanno avuto il mandato x un anno da marzo 2009 a marzo 2010
io ho visitato con loro la casa a marzo 2009 e non ho mai firmato niente
l'unica firma che hanno è quella di mia mamma che risale a marzo 2008 più o meno dopo aver visto un altro appartamento

loro hanno consegnato al proprietario un elenco di nomi tra cui quello del mio compgano (non il mio, e la casa sarebbe intestata solo a me x vari motivi)

il prezzo è + basso di 25mila euro rispetto alla loro ultima offerta

la mia domanda infatti è: x' li devo pagare?
 

bame

Nuovo Iscritto
tecnocasa quali carte dovrebbe avere x essere in regola e citarmi a giudizio?
ho un pò paura di questa donna ... minaccia davvero! però mi scoccia anche darle tutti quei soldi visto come mi ha tratatto e mi sta trattando tuttora
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Guardi il tutto stà nella tua coscenza, se ritieni che in qualche modo l'agenzia ha fatto qualcosa per fartio conoscere la casa che vuoi comprare gli riconoscerai qualcosa a tuo buon cuore. Se invece ritieni che non hanno fatto nulla compra senza dargli compenso.
E' la tua coscenza che deve dirti se devi o no.
Noi abbiamo sentito solo la tua campana, dando per vero quello che ci hai detto, non devi dare nulla, ovvero loro non hanno carte per chiedere soldi, però tu hai visto la casa con loro, ripeto (e non chiedo una tua risposta) la tua coscenza cosa ne pensa.
 

bame

Nuovo Iscritto
la casa la conoscevo giò solo che quel furbone del proprietario pur sapendo che ero interessata ha preferito darla in mano a loro ... e queste sono le conseguenze.

comunque da parte mia non si meritano niente x' so solo io gli insulti e il trattamento che ho ricevuto in ultimo le minacce di portarmi in tribunale

ma non puo essere che sul contratto che ha fatto firmare al venditore ci sia qualche clausula per cui chi acquista direttamente dal proprietario deve lo stesso pagare le loro commissioni?

anche il proprietario è abbastanza inesperto e terrorizzato da questa donna che minaccia pure loro di portarli in tribunale ...

alla luce di quello che ho detto io e vi assicuro è tutto vero cosa mi consigliare di fare? Richiare che mi portino in tribunale?
io non ho firmato niente ma loro hanno testimoni che ho visto la casa con loro ...
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
tecnocasa quali carte dovrebbe avere x essere in regola e citarmi a giudizio?
ho un pò paura di questa donna ... minaccia davvero! però mi scoccia anche darle tutti quei soldi visto come mi ha tratatto e mi sta trattando tuttora
Probabilmente ti sta trattando come una cliente che sta cercando di aggirare l'agenzia ( firma di tua madre sul foglio visita e nome del tuo compagno nell'elenco presentato al venditore) il fatto che come tu dici non compari da nessuna parte non ti mette al sicuro dal dover pagare la provvigione....;)
 

bame

Nuovo Iscritto
Probabilmente ti sta trattando come una cliente che sta cercando di aggirare l'agenzia ( firma di tua madre sul foglio visita e nome del tuo compagno nell'elenco presentato al venditore) il fatto che come tu dici non compari da nessuna parte non ti mette al sicuro dal dover pagare la provvigione....;)

no mi spiace ma ha proprio sbagliato a capire....
non sto a spiegare i motivo x cui la casa verra intesta a me, il fatto che ha preso nota del mio compagno è stato un caso perchè ha chiamato lui e ha dato il suo e la firma di mia mamma a dire il vero nn mi ricordo il perchè ... forse x' è lei che paga????????
chissà x' le donne ragionano tutte cosi ... io non imbroglio mio spiace!!!
 

bame

Nuovo Iscritto
Probabilmente ti sta trattando come una cliente che sta cercando di aggirare l'agenzia ( firma di tua madre sul foglio visita e nome del tuo compagno nell'elenco presentato al venditore) il fatto che come tu dici non compari da nessuna parte non ti mette al sicuro dal dover pagare la provvigione....;)

però questo è diverso da quello che ha scritto il suo collega ... perchè ognuno dice la sua? non esiste una legge??
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto