pippofranco

Membro Attivo
Privato Cittadino
Solitamente se hai intenzione di portarti via qualcosa che vada oltre l'arredo dovresti dirlo.

In effetti è stata una grave mancanza della parte venditrice e se vogliamo anche dell'agente immobiliare.
Per carità, quest'ultimo non poteva prevedere che la situazione si sarebbe evoluta in questa direzione, ma adesso mi trovo a sopportare questi "dispetti" dai proprietari e non so a chi dire grazie...

Il codice civile nulla c'entra.
Il wc, in una casa di civile abitazione, deve esserci, eccome.

Questo mi consola.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antò, il decreto parla di "impianti igienici" e non di impianti.
Questo decreto lo tengo sempre in evidenza specialmente quando nella zona bagno non è presente il bidet.
C'è stato un impresario edile che aveva costruito il tutto senza collocare il bidet adducendo che in Francia non si usa e non è obbligatorio.
Il mio cliente aveva acquistato sulla carta e dalle planimetrie progettuali risultavano i pezzi indicati nel decreto.
Alla consegna delle chiavi la sorpresa.
Una breve consultazione tra tecnici, avvocati e ufficio tecnico ha convinto l'impresario a dotare il bagno del bidet.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Bé, se ci fosse stato un agente immobiliare presente, avrebbe potuto testimoniare sugli accordi verbali presi in precedenza.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è che ci stiamo arrampicando un pò troppo sugli specchi ?

Io vendo un appartamento senza sanitari, se è da ristrutturare ed è già così quando il cliente lo vede, se no il proprietario dice prima del compromesso quello che vuole portare via e lo si verbalizza, così come si verbalizza quelo che si intende lasciare...

Silvana
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è che ci stiamo arrampicando un pò troppo sugli specchi ?

Tranquilla Silvana, Antonio è un simpatico napoletano, trapiantato a Pistoia, che cerca, con un pizzico di buona ironia, di far capire a chi non è pratico del "mestiere" di mediatore come dovrebbe funzionare il tutto e sopratutto perchè.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto