studiopci

Membro Storico
Sono tutte cose per le quali rivolgersi alle Associazioni dei Diritti del Consumatore e fare delle belle "class action".

Quanto mi piacerebbe !!!
Solo che la legge sulla class action è una legge farlocca fatta in modo che costi tanto e non serva a concludere niente e le varie Associazioni dei Consumatori servono solo a prendersi 25 € per l'iscrizione ed a fare ricorso avverso un contratto di telefonia mai sottoscritto. Tutto è finalizzato fondamentalmente per consentire il guadagno di qualche lobby, ma non alla tutela del cittadino. Quello che manca ed è sempre mancato in Italia è l'unità, nel senso di unione... di fronte unico, libero da qualsivoglia colore politico, lo vediamo ogni giorno nella vita quotidiana, esistono 1000 sindacati per la scuola, 1000 sindacati per gli operai, 1000 sindacati della polizia, 1000 associazione di categoria ( tra le quali le immobiliari ) e via discorrendo che sostanzialmente non hanno un vero potere di trattativa, però laddove c'è un fronte compatto ( albo avvocati, albo medici, albo ingegneri, albo farmacisti, ecc.) le cosidette Lobby, vediamo una situazione diversa. Noi siamo l'unico paese dove il dovere Ti è imposto e sanzionato e dove il rispetto dei tuoi diritti ha un costo ancora più alto, dice Roby che siamo in un regime... si ...noi siamo in una democrazia virtuale ed in un regime di fatto dove siamo obbligati a pagare 168 € per registrare un contratto e lo 0,50 % di anticipazione su tasse che dovremo pagare comunque. W l'Italia!!!!:rabbia:
 

rosindaniel89

Membro Attivo
Professionista
Tornando al discorso di partenza...i miei clienti, che si fidano ciecamente di me e dei consigli che do loro (nonostante sia la 4^ operazione immobiliare che concludono con me) si son fatti dare 30.000 euro in conto corrente come anticipo sul prezzo di compravendita senza stipulare alcuna scrittura privata. Si sono pure risentiti quando gli ho detto che non voglio comparire in atto (non avendo cmq fatto mediazione) nemmeno per la consulenza...il tutto per risparmiare 200 euro di preliminare......................e se tutto và bene pagarne 2500 di multa!
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh... a questo punto lascia che si arragiano da soli! quello che hai potuto fare l'hai fatto; potresti solo avvisare l'acquirente visto che ne rispondono in solido ed è lui che dovrebbe fare i versamenti. (lo 0.50 lo paga lui non il venditore) quindi dovresti avvisare lui. poi basta! non vedo cos'altro potresti fare:) Riguardo al rogito, non vedo perchè si dovrebbero offendere... se ti pagassero!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto