giovanniEDC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,
mi sono appena registrato dopo aver attinto per anni dal forum, un vero punto di riferimento per la nostra materia. Mi spiace esordire subito polemizzando, ma vorrei veramente la vostra opinione: ieri guardando il sito di unicreditsubitocasa mi sono imbattuto nei dati societari, ovvero "s.p.a. a socio unico" e "Società soggetta a direzione e coordinamento da parte di UniCredit S.p.A.".
la cosa mi suscita non poche domande. Il fatto che l'operato di detta società sia soggetto a "direzione e coordinamento" non fa a pugni con la terzietà tipica dell'attività di intermediazione? il socio unico chi sarà? un mediatore :^^: ? mi sembra assurdo che io non possa avere un edicola, si fa per dire, mentre la banca può tutto. Al di là di queste considerazioni che, mi rendo conto, lasciano il tempo che trovano visto che la realtà è questa, qualcuno conosce effettivamente la struttura societaria di queste immobiliari bancarie ed in che modo aggirano la normativa?
grazie a tutti
 

giovanniEDC

Membro Attivo
Agente Immobiliare
già già, Bagudi..
però mi sfiziava sapere se il problema se lo fossero posto in qualche termine e lo avessero aggirato. O se proprio se ne infischiano bellamente perchè possono..
capisco che alla fine cambia niente...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il Presidente della FIAIP ha fatto una crociata in merito e credo si sia tentata la via parlamentare, ma mi sembra che, ad oggi, siano belli e pacifici...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mondo, l'Europa, sta prendendo questa piega, potremo scegliere tra adeguarci o sparire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto