P

prisco79

Ospite
Tu non farti vedere (nemmeno dall'agenzia ) preoccupata, nè minimamente interessata alla cosa.
Tu sei dalla parte della ragione. I problemi ce li hanno loro ed è giusto che siano loro a preoccuparsi.
Non dargli l'illusione di pensare che pendi dalle loro labbra

Non è semplice Enrikon, soprattutto ieri che ho chiamato l'ai x sapere della pianta e mi sento accennare ad eventuali problemi sorti che i venditori avrebbero, credimi me la sentivo, infatti ero nera ed è stato impossibile non farlo sentire. Anche perchè io ero convinta che l'ai in realtà sapesse il motivo ma non volesse dirmelo fino a che non si risentiva col venditore e quindi l'ho molto spinta a spiegarsi meglio. Anche perchè scusa, pure lei, non puoi mettere in allarme la gente senza sapere bene i motivi, a sto punto poteva tacere e avvertirmi nell'eventualità ci fosse stato un problema.

Il mio compagno è convinto che loro vogliano altro tempo e da tirchi come sono, pensino che glielo si accordi gratuitamente. Invece se così sarà, dovranno immediatamente il giorno seguente al 31 lug rimborsarmi di 100 euro al giorno. Perchè io ho bisogno di un albergo e un magazzino x mettere le mie cose.

Solo che appunto, come si fa? Integrando il preliminare? Il rogito va spostato ? Come faccio a farmi pagare questi soldi trattenuti dal notaio se tutto ciò accade prima del rogito?

Io non voglio che loro stiano in casa divenuta mia dopo il rogito, sarebbe una responsabilità grossa se succede qualcosa, oltre al fatto che comunque io ho necessità di entrarci. Come si fa?
 

enrikon

Membro Senior
Allora potresti fare (sempre dal notaio) una scrittura integrativa in cui fai slittare la data del rogito di tot mesi e nella quale i venditori si impegnano a pagarti una penale di 100 euro/giorno.
 
P

prisco79

Ospite
Giusto! Ti ringrazio tanto, grazie a tutti. Vi faccio sapere già stasera credo...l'ai doveva chiamarlo e l'ho pregata di richiamarmi il prima possibile. Se ci sono effettivamente dei problemi chiedo ed esigo un incontro a 4 occhi x sentire.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La legge è dalla tua parte. Io al tuo posto avrei già fatto scrivere dal mio legale per far valere i miei diritti.
 
P

prisco79

Ospite
La legge è dalla tua parte. Io al tuo posto avrei già fatto scrivere dal mio legale per far valere i miei diritti.

Grazie per questa rassicurazione, ne ho bisogno. Io però voglio l'appartamento, non ci voglio rinunciare e alla mal parata sarebbe troppo complesso e dispendioso avviare una causa x esigerlo forzatamente.:triste:

Se sapevo così mettevo una caparra di 30mila euro così volevo vedere se questi s'inventavano altre caxxate.

Ora aspetto l'ai che mi dirà che caspita c'hanno stavolta...io piuttosto che rinunciarci preferisco trattare sul tempo consegna, come dicevamo sopra.

Comunque, con una casa che sta x essere ultimata e 2 bambini piccoli in un 60 mq con una micro-singola sarebbero davvero pazzi a non voler vendere più.

Aggiunto dopo 1 :

In questa fase purtroppo non può fare altro che attendere l'evolversi degli eventi fino al giorno del rogito, poi potra agire.

Se tutto va liscio, ma se i venditori mi tirano fuori dei problemi (sulla tempistica) io voglio farla prima la scrittura dal notaio x spostare il rogito e trattenere un tot x ogni giorno di ritardo.
 

studiopci

Membro Storico
Se sapevo così mettevo una caparra di 30mila euro così volevo vedere se questi s'inventavano altre caxxate.
oggi staresti discutendo sulla possibilità di perdere 30.000 euro



Ora aspetto l'ai che mi dirà che caspita c'hanno stavolta...io piuttosto che rinunciarci preferisco trattare sul tempo consegna, come dicevamo sopra.

Certo ottimo ma, fattelo comunicare per iscritto e a quel punto integra il compromesso con penali.

Comunque, con una casa che sta x essere ultimata e 2 bambini piccoli in un 60 mq con una micro-singola sarebbero davvero pazzi a non voler vendere più.
pazzi oppure obbligati dagli eventi.

Comunque come consigliava la buon Bagudi, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Chi vivrà vedrà:ok:
 
P

prisco79

Ospite
Certo ottimo ma, fattelo comunicare per iscritto e a quel punto integra il compromesso con penali.

Ma al telefono mi dovrebbe dire di cosa si tratta, poi io pretenderò di incontrarci in ai a 4 occhi x sentire personalmente. NON risponderò lì, ma prenderò atto e gli dirò che ci penso sulla decisione. Vabene?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ti chiedessero del tempo in più, potresti comunque provare a sentire dal tuo proprietario se ti lascia dentro casa per quel tempo in più...

Silvana
 
P

prisco79

Ospite
Se ti chiedessero del tempo in più, potresti comunque provare a sentire dal tuo proprietario se ti lascia dentro casa per quel tempo in più..

Si certo, però purtroppo mi ritroverei a "scontrarmi" con la coinquilina che ha già trovato una mia sostituta da settembre
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto