P

prisco79

Ospite
Allora potresti fare (sempre dal notaio) una scrittura integrativa in cui fai slittare la data del rogito di tot mesi e nella quale i venditori si impegnano a pagarti una penale di 100 euro/giorno.

Questa operazione la può fare anche l'agenzia come ha redatto il preliminare ? Se mi conviene andare da un notaio lo pagano loro però.

Senti ma se alla mia eventuale accettazione di concedergli 15|1 mese in + (qualora fosse questo il loro problema) con le penali che abbiamo detto in integrazione al preliminare, e loro mi dicono NO:shock:, io che gli dico??? Li ammazzo?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli dici che saranno inadempienti se non si presenteranno al rogito alla data prevista e che subiranno tutte le conseguenze del caso...

Se riuscissi a farlo senza arrabbiarti, ma con la massima calma, sarebbe il massimo, perchè capirebbero che non stai scherzando: tu ti mostrerai comprensiva, a fronte di una loro disponibilità...

Silvana
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Alla peggiore delle ipotesi richiedi l'esecuzione specifica del conrratto (art2932cc).
Non è così difficile seppur possa passare del tempo.
Intanto cerca di non crocefiggerti con i dubbi ed attendi serenamente che i venditori ti dicano qualcosa.
Mi unisco al consiglio già dato di non farti vedere presa dal panico dal venditore nè dall'agenzia che ha mediato l'affare.
Ma pretendi un incontro quanto prima (per il tuo bene psico-fisico).
Facci sapere.
 
P

prisco79

Ospite
Grazie x i consigli,
intanto neppure oggi l'ai mi ha chiamata...che significa? Che questo non si è presentato come annunciato? Che serietà...
Così lunedì dovrò chiamare di nuovo io, anche perchè problemi o non problemi di questi a me serve la piantina della cucina.

Non so se riuscirò a non ********mi con sta gente...
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se l'ai non ti ha chiamata, vai da lui in ufficio e pretendi un incontro con i proprietari.
Senza infervorarti ma con decisione.
Tieni presente che l'ai -probabilmente- ne sà quanto te... e che il suo lavoro è -quale obbligo di legge- terminato alla conclusione dell'affare, leggasi al momento del preliminare...
 
P

prisco79

Ospite
Eccomi qua abbacchiata come sempre con la brutta notizia.
Non vogliono + vendere. Hanno tirato fuori che il tipo ha problemi col lavoro:shock:.
Noi non ci crediamo sinceramente, anche perchè questo aveva chiamato l'ai dicendo che forse entro venerdì il problema si risolveva...x me loro si sono fatti dei conti (errati), qualche ignorante li ha pompati sul fatto che hanno svenduto la casa e che potevano prendere di +.
Addirittura questo avrebbe chiesto all'ai se non è mai capitato che l'acquirente si accontenti della restituzione della caparra e amici come prima:shock:, vi rendete conto con che gente siamo incappati? Dei pazzi furiosi.
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedila in questo modo.......tutto sommato almeno adesso hai la situazione chiara , potrai agire in modo piu' diretto ed efficace.Se non si presenta all'atto ,come previsto , procedi giudizialmente per l'esecuzione del contratto se ci tieni a questo appartamento , o alla restituzione del doppio della caparra e danni.Nel frattempo l'AI sicuramente riferira' al venditore ( se non lo ha gia' fatto ) di quelle che sono le conseguenze della sua decisione di non vendere+ ......magari ci ripensa.
 
P

prisco79

Ospite
Grazie Silvio,
però abbiamo un incontro questo martedì, sarà difficile non sputargli in faccia quando addirittura chiederanno di restituirci la caparra e basta. Invece devono purgare bene visto che si sono comportati scorrettamente dall'inizio. Io pretendo ciò che mi spetta x legge + la provvigione dell'agenzia da loro (che fra l'altro non l'hanno pagata come venditori). Loro pensano di cavarsela così, e rimettere l'appartamento in vendita a più soldi mi ci gioco le mani. Invece pensano male. Sono davvero triste e delusa.
 

studiopci

Membro Storico
Cerca di resistere alle tenzazioni naturali, e con molta calma gestisci la situazione con l'obiettivo di portare a casa i soldi o l'appartamento. Segui i consigli che ti sono stati dati e tutto si risolverà al meglio, purtroppo un mio amico diceva :" il mondo è bello perchè è vario, è pieno di ogni specie di animali " ed è una che la sà lunga. :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto