Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La trascrizione impedisce al venditore di cambiare idea. Esempio: trova un acquirente che gli offre di più, senza la trascrizione può ritirarsi e vendere all'altro offerente.
Non depone bene per l'agente che non si è fatto pagare la mediazione dai venditori ma solo da te. Non mi pare abbia "polso" con questi venditori che sin dall'inizio si sono comportati in modo piuttosto scorretto.
Con un loro scritto in mano vai da un tuo legale di fiducia .... carta canta!!!
 
P

prisco79

Ospite
Se questi non vogliono restituirmi neanche il dovuto comunque tocca andare da un legale. Sarebbe il colmo.

Ma con la trascrizione ho possibilità di riuscire ad avere la casa come previsto o no? Perchè se tutela solo in caso di restituzione di doppia caparra allora che lo vendano ad altri diventa relativo dato che non lo vendono a me, non so se mi spiego.
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il tuo obiettivo qual'è? Avere la casa? Ottenere doppio della caparra? Oltre alla mediazione pagata quali altri danni subiti puoi dimostrare?
 
P

prisco79

Ospite
Il tuo obiettivo qual'è? Avere la casa? Ottenere doppio della caparra? Oltre alla mediazione pagata quali altri danni subiti puoi dimostrare?

Il mio obbiettivo è avere la casa ma non tramite avvocati. Se devo proprio rinunciarci pretendo ciò che mi spetta, doppia caparra + provv. ai da loro con assegno circolare.
 

enrikon

Membro Senior
Se tu hai il forte sospetto che questo signore si voglia tirare indietro perchè magari ha un acquirente che gli offre abbastanza di più, tu, con la trascrizione del preliminare lo blocchi e gli impedisci qualsiasi azione se non quella di vendere a te. Però attenta che se questo si fosse già messo d'accordo con un nuovo acquirente, addirittura stipulando un nuovo compromesso nella speranza poi di liquidarti successivamente (magari con quattro palanche), e quest'ultimo acquirente trascrivesse lui, il compromesso, tu saresti tagliata fuori (vale infatti il diritto al primo che lo trascrive). Resterebbero comunque intatti tutti gli altri crediti (doppio della caparra, spese di agenzia, eventuali altri danni subiti, ecc...) da te esigibili.
 
P

prisco79

Ospite
Si vabè ragazzi, io ho capito, ma vorrete mica che spendo 1500 euro di trascrizione per poi non avere comunque l'appartamento perchè tanto non me lo vogliono vendere?
Vuoi dire che se non è trascritto il mio non vale?? La caparra doppia la devo comunque ricevere.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Se tu hai il forte sospetto che questo signore si voglia tirare indietro perchè magari ha un acquirente che gli offre abbastanza di più, tu

Io non ho questo forte sospetto.
La mia idea (ma può essere sbagliata) è che loro si siano pentiti di aver venduto a quel prezzo, pensando di risolverla con la restituzione della sola caparra e rimetterlo in vendita a più soldi, o a qualcuno che gli ha offerto di più. Poi se hanno realmente problemi finanziari a occhio e croce cambia poco x me. L'ipotesi di avere l'appartamento la vedo comunque remota a questo punto. Sbaglio?
 
P

prisco79

Ospite
No, ma a quel punto avrebbe valore solo per chiedergli i danni

OK, porta pazienza.
Quello che voglio sapere io è, se è invece trascritto, ma loro NON me lo vogliono vendere per "x" motivi, io comunque non posso attaccarmi a nulla x pretenderlo. Cioè è uguale capisci? Dimmi se sbaglio.

Anche perchè se già un altro ha fatto il preliminare con trascrizione io spendo i soldi x niente.
 

studiopci

Membro Storico
Il problema della trascrizione penso non si ponga in quanto per trascrivere il compromesso devi andare con il venditore dal Notaio ad autenticare le firme, e se il venditore vuole giocare sulla vendita, non lo farà mai a meno che tu non abbia il compromesso con le firme autenticate dal Notaio ed allora puoi farlo, io penso sempre che debba incontrarti e capire cosa vuole fare, a quel punto mettere le carte a terra, o vendi oppure mi paghi tutti i danni e mi restituisci il doppio. Così con molta " nonchalanches"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto