Sandra1966

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera! Vorrei avere una spiegazione....
Un agente immobiliare che presenta due proposte delle stesso importo ad un venditore!
Il venditore è obbligato a scegliere subito una delle due o può fare due controproposte uguali a tutt’e due?
Aumentando la cifra?
Grazie!
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Il venditore non è obbligato a niente, farà quel che vuole indipendentemente da chi ha fatto la controproposta prima o da chi propone un prezzo migliore
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
L'accettazione di una proposta non è la vendita, se ne dovrebbe fare o accettare una. Perché scrivi che ne ha accettate 2? Come fai a saperlo?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se il venditore risponde con due controproposte e i rispettivi acquirenti le firmano.... la casa risulta venduta due volte?
La casa risulterebbe "promessa in vendita" due volte, non certo venduta due volte.

Un venditore che fa così sarebbe veramente un gran sprovveduto, poiché se entrambi i proponenti dovessero accettare le controproposte, il venditore per forza di cose sarà inadempiente verso uno dei due, e dovrà risarcirlo.
Non posso credere che un agente possa aver consigliato di muoversi così...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi domando come potrebbe un agente immobiliare, dopo aver concluso una trattativa (proposta, controproposta, accettazione), andare ad auto lesionare se stesso e il venditore facendo subentrare il terzo incomodo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto