1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Antonio82ss

    Antonio82ss Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, ho intenzione a breve di fare una proposta d'acquisto per un immobile, e alla mia banca dovrei richiedere due mutui: quello regionale di 120 mila (la massima cifra erogabile) e un altro di 30-40 mila euro; entrambi della durata trentennale. Mi interesserebbe sapere se i costi del notaio raddoppiano visto che chiederò due mutui. Grazie a tutti.
     
  2. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    no, non raddoppiano per il semplice fatto che almeno per l'iscrizione ipotecaria sarà una sola.
    tuttavia informati bene con la banca; non è da escludere che riescano comunque a farlo figurare come erogazione unica, con due tassi separati.
     
  3. Antonio82ss

    Antonio82ss Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ti ringrazio. Cambia qualcosa se la banca lo fa configurare come erogazione unica con i tassi separati?
     
  4. Ettore Arru

    Ettore Arru Membro Junior

    Altro Professionista
    In ritardo, rispetto alla domanda, ma provo a rispondere.
    Se per erogazione unica, intendiamo "lo stesso giorno", concordo con eldic, ma non concordo sul fatto che l'iscrizione ipo sia unica in quanto, tecnicamente, impossibile. Avrai, sempreché la banca lo conceda, due iscrizioni ipotecarie di cui una di primo grado (per il mutuo regionale) ed una di secondo grado per la cd. "integrativa".
    Aimé, devo anche dirti che i costi non saranno quelli di un solo atto, poiché ogni iscrizione ha dei costi da sotenere e tecnicamente le iscrizioni sono assolutamente due. Allimite potrai avere una riduzione (leggi scondo bonario) per quanto concerne gli onorari del notaio. Il tutto, chiaramente, se la somma dei due importi erogati, corrisponda, perlomeno, all'80% del valore di perizia o a seconda della banca del < valore tra prezzo e perizia.
     
  5. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    forse conviene informarsi bene con la banca erogante.
    all'epoca, con la regione lombardia, l'iscrizione era unica (la banca riceva dalla regione una sorta di "integrazione" del differenziale interessi.
    vedo però che siete corregionari, niente di più facile che la convenzione con la regione sardegna sia diversa.
     
    A Antonio82ss piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina