1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. redwave

    redwave Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, forse avete già trattato questo argomento ma non lo ho trovato,
    alla luce della soppressione dell'albo AI è ancora necessario sottoscrivere i documenti come riportati nel titolo? e se si è ancora obbligatorio inserire il numero di patentino?

    devo ristampare i moduli devo inserire altri dati non previsti in precedenza?
     
  2. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Sui moduli vanno riportati tutti gli estremi dell'agenzia, legale rappresentante e numeri REA...per quanto riguarda la sottoscrizione (firma), l'incarico ovviamente si perchè è un contratto tra agente e cliente...la proposta no perché le parti interessate alla sottoscrizione sono acquirente e venditore...è un accordo tra di loro...comunque ti conviene chiedere alla tua Camera di Commercio, sono loro che stabiliscono cosa vogliono sui moduli.
     
    A Rosa1968 e redwave piace questo messaggio.
  3. redwave

    redwave Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ok per dati agenzia rea e legale rappresentate.....

    fino ad oggi io ho sottoscritto anche tutte le proposte di acquisto indicando anche il numero di patentino mi riferisco proprio a questo punto...

    grazie in anticipo
     
  4. alessandro66

    alessandro66 Membro Senior

    Privato Cittadino
    Di solito e comunque sulla maggior parte delle proposte c'è anche la firma dell'agente...non credo sia fondamentale e obbligatoria, diciamo che sono sicuro non sia fondamentale ai fini contattualistici anzi, direi piuttosto che sia irrilevante ma credo che possa essere obbligatoria come richiesta della Camera di Commercio, anche perché darebbe continuità all'incarico e trasparenza sul mediatore...ribadisco che ti conviene chiedere dove depositerai...anche perché se non rispetti le direttive, rischi la multa.
     
    A Rosa1968 e redwave piace questo messaggio.
  5. redwave

    redwave Membro Junior

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina