Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
posso dormire, mangiare, studiare ed andare in bagno in un sottotetto privo di abitabilità, ma commetto un abuso.
Il fatto che ci sia la wellness cucina non significa niente in merito alla discussione in oggetto :confuso:
 

justdone

Membro Junior
"ciascun immobile ad uso abitativo locato per finalità abitative

il che, a mio avviso dimostra che un immobile ad uso abitativo, pur dovendo ovviamente essere locato con contratto ad uso abitativo, possa però essere locato con finalità differenti.
Il mio grande dubbio è che la categoria catastale pur definendo la tipologia di contratto che dev'essere stipulato, non sia poi così vincolante in merito all'utilizzo effettivo che di tale immobile viene fatto. Tant'è che la norma si premura di specificarlo, esattamente come altrove, e scusate se mi ripeto (fonte AdE):
"2.2.5 Qualora l'acquirente sia gia' titolare di un immobile classificato in catasto nella categoria A/10 (ufficio) ma di fatto adibito ad abitazione, l'agevolazione puo' essere concessa. "
 

enrikon

Membro Senior
Il mio grande dubbio è che la categoria catastale pur definendo la tipologia di contratto che dev'essere stipulato, non sia poi così vincolante in merito all'utilizzo effettivo che di tale immobile viene fatto.

Anche a me, nonostante tutto, questo dubbio rimane.
Anzi, qualcuno su questo forum ha interpretato il nuovo mod.69 (per la registrazione dei contratti di affitto) come una possibilità che ti verrebbe concessa di utilizzare per usi diversi un determinato immobile, in quanto si chiede la categoria catastale e, subito dopo, la tipologia di utilizzo... :confuso:
 
M

mlabriola

Ospite
posso dormire, mangiare, studiare ed andare in bagno in un sottotetto privo di abitabilità, ma commetto un abuso.
Il fatto che ci sia la wellness cucina non significa niente in merito alla discussione in oggetto

e poi, ad esser precisi, mentre per i sottotetti privi di abitabilità esiste una norma ben precisa secondo cui è un abuso viverci (dormire, mangiare, studiare ed andare in bagno, cito testualmente le tue parole), non mi sembra che esista nessuna norma che vieti di pranzare in ufficio ...

mi sembra che nessuno sia in grado di trovare una norma che lo vieti, quindi è permesso, ... e quindi? ... di cosa stiamo parlando??? del parere di una persona di nome umberto? ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto