U

Utente Cancellato 79752

Ospite
Buon giorno, ho sottoscritto un preliminare di vendita in cui è prevista la stipula del definitivo entro il 31.03.2020. E' altresì previsto che è onere dell'acquirente scegliere il notaio, fissare data e ora per la stipula del rogito (entro il 31.3.2020), dandone comunicazione al venditore almeno 10 giorni prima della data. Ora il venditore non vuole rogitare per suoi motivi ma vuole aspettare fino a fine marzo. Può farlo? Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buon giorno, ho sottoscritto un preliminare di vendita in cui è prevista la stipula del definitivo entro il 31.03.2020. E' altresì previsto che è onere dell'acquirente scegliere il notaio, fissare data e ora per la stipula del rogito (entro il 31.3.2020), dandone comunicazione al venditore almeno 10 giorni prima della data. Ora il venditore non vuole rogitare per suoi motivi ma vuole aspettare fino a fine marzo. Può farlo? Grazie
qual'è la discrepanza con quanto pattuito?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Buon giorno, ho sottoscritto un preliminare di vendita in cui è prevista la stipula del definitivo entro il 31.03.2020. E' altresì previsto che è onere dell'acquirente scegliere il notaio, fissare data e ora per la stipula del rogito (entro il 31.3.2020), dandone comunicazione al venditore almeno 10 giorni prima della data. Ora il venditore non vuole rogitare per suoi motivi ma vuole aspettare fino a fine marzo. Può farlo? Grazie
Si
 
U

Utente Cancellato 79752

Ospite

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tra le parti non è stata pattuita la data del rogito ma solo il termine entro cui deve essere fatto. Io vorrei farlo ai primi di marzo ma il venditore non vuole anche se da contratto sono io a scegliere notaio e data, devo solo avvisarlo almeno 10 giorni prima
Dunque..spero tu non abbia un AI senno non vedo perche non chiederlo a lui..senza contare che ti avrebbe gia "assegnato" un notaio o perlomeno ti avrebbe mostrato tre preventivi. Appurato che che non sei assistito da un AI come BEN DICE Di Massa..NON VEDO LA DISCREPANZA. il 31/03 non e' forse la FINE DI MARZO ? Cosa non ti risulta chiaro ?
 
U

Utente Cancellato 79752

Ospite
Lui vorrebbe farlo ai primi di marzo.

Sì, può farlo, bisogna essere in due per decidere la data di stipula.
La ringrazio. Nel preliminare c'è scritto che"La parte promissaria acquirente si obbliga a prendere contatti con il Notaio fissando il giorno e l’ora del rogito, entro la predetta data (31.03.2020), dandone comunicazione al venditore con preavviso di almeno 10 giorni. Come dovrei comportarmi?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi cominciare adesso a consultare il notaio, a dargli la documentazione e a fissare il rogito per una data intorno a fine marzo, dandone già comunicazione alla proprietà.

Ma non devi fare il mutuo ?
 
U

Utente Cancellato 79752

Ospite
Puoi cominciare adesso a consultare il notaio, a dargli la documentazione e a fissare il rogito per una data intorno a fine marzo, dandone già comunicazione alla proprietà.

Ma non devi fare il mutuo ?
Mutuo già approvato. Da parte mia sono già in grado di firmare, il notaio mi ha anche dato disponibilità per il 9 marzo 2020
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto