Kira

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio, ma vi leggo ormai da quasi un anno!
E' tanto che cerco casa e finalmente l'ho trovata.
E' fuori mano, ma purtroppo qui a Roma per il mio badget non c'è di meglio.
Vorrei però una vostra opinione!
L'annuncio è stato inserito a settembre al presso di 290.000 euro.
Ma a me non interessava... era troppo fuori mano!
Ho però continuato a tenerlo d'occhio visto che le foto erano bellissime.
All'inizio di ottobre era passato a 310.000 (sebbene nel corpo poi della descrizione mantenesse 290.000)e ultimamente a 320.000.
Disperata perchè non trovavo di meglio, ho chiamato e fissato appuntamento.
Era ancora più bello da vicino!
Poco importa la lontananza.... la voglio!
Restata sola con l'AI, questo mi dice che il proprietario cerca 320K, ma lui mi aiuterà a chiuderla a 290K però prenderà il 4% di provvigione. Di non offrire meno di 290.000 perchè non la prenderanno in considerazione.
Ha fatto tutto lui, io non gli avevo chiesto nulla.
Mi dice anche che se non ci riesce, per un prezzo più alto, ci verrà incontro con la provvigione.
Sabato scorso ho fatto la proposta d'acquisto.
é uscito fuori un altro AI per la stesura della proposta che mi chiede fino a quanto sono disposta a rilanciare.
Io gli riporto quanto dettomi dall'altro AI (in silenzio sul fondo) e gli faccio presente che se il padrone aumenta, io abbasso l'AI.
Mi convincono a fissare per il compromesso una quota alta (60.000 euro)
Firmo la proposta d'acquisto, firmo assegno di 5.000 euro e attendo fiduciosa.
Poco fa mi chiama il primo AI per dirmi che hanno bisogno di incontrarmi domani.
Gli chiedo se ci sono problemi e lui mi dice, con voce un po' incerta, che hanno contattato il proprietario e che tra un po' ci sarà l'incontro.
Ma che hanno bisogno di vedermi.

Cosa mi dovranno dire? Non dovrebbero contattarmi a colloquio con proprietario avvenuto? Vogliono tirare su il prezzo?
Io non posso andare oltre i 300.000 complessivi !
Sono davvero preoccupata! :basito::basito:

Aspetto i vostri saggi pareri
Kira
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se la proposta viene accettata già superi i 300.000 € (290.000 + 11.600 provvigione + spese notarili e imposte varie diciamo 5000-6000 €). Comunque fatti accompagnare in Agenzia da una persona esperta in materia (era preferibile un agente immobiliare di tua completa fiducia) ed apri bene gli occhi ! Per il resto...in bocca al lupo. Saluti.
 

Kira

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per i consigli.

Il compromesso sarebbe il 13 novembre, ma non si è parlato di scadenza proposta di acquisto.

Oggi chiederò!

Purtroppo non conosco qui a roma agenti di fiducia. Sono della provincia di Napoli e qui sono un po' spaesata!

Vi racconterò poi come è andata!

Speriamo bene!!!
 

elisabi

Membro Junior
Privato Cittadino
Vorranno provare a rilanciare... Tieni duro, gli stai dando quello che chiedevano solo un mese e mezzo fa, e nel frattempo non è che il mercato sia salito, tutt'altro! Probabilmente hanno percepito il tuo entusiasmo e.. ce stanno a prova'! In bocca al lupo! :)
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
kiria, l'agenzia non ha titolo per rilanciare. con la tua proposta hai manifestato l'intenzione di comprare l'immobile del proprietario. tocca a lui accettare o rifiutare la tua proposta entro la scadenza (in genere 15 giorni) della proposta. l'agenzia fa da tramite e ti deve comunicare la decisione del proprietario. io penso che cercheranno di dirti che il proprietario non ha accettato perchè probabilmente il proprietario voleva € 290.000,00 al netto delle spese di agenzia. di conseguenza se l'agenzia riesce a convincerti a rilanciare di altri € 10.000,00 i giochi sono fatti. il mio consiglio è di non far capire quanto ti piace la casa, di pretendere la risposta scritta dell'avvenuta accettazione e poi sparire per un pò ... poi vedi come ti verranno a cercare.. mi raccomando: sangue freddo e nervi saldi. greta
 

Kira

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie sempre per i vostri consigli.
Sono andata in agenzia e come avevate previsto mi hanno chiesto 10.000 euro in più.
Mi sono opposta a lungo e alla fine gli sono andata incontro con 5.000 euro in più, ma all'AI sottrarrò 1000.
Dopo questa proposta l'AI ha suggerito di ripresentare la prima proposta questa mattina a 290.000 aumentando i mesi per il rogito (da 4 a 6) per dare + tempo al proprietario di cercare casa (mi sembra anche giusto), se non accetta, proporrà 295.000 sempre con 6 mesi per il rogito, ma lui si togliei 1000 euro.

Che ne pensate?

Andremo ancora avanti?
 

Kira

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ah ragazzi,
un dubbio :
la controproposta di cui parlava l'agente , i 10.000 euro in più che vuole il proprietario, doveva essere messa nero su bianco e firmata dal proprietario? o è giusto che non l'abbia nemmeno vista, ma mi sia stata detta a voce?

Grazie ,
Kira
 

Greta Phlix

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Hai in mano la non accettazione firmata da parte del proprietario?

Aggiunto dopo 10 minuti :

i messaggi si sono incrociati. ti ho fatto la domanda perchè è fondamentale ricevere la proposta rifiutata\non accettato con la firma del proprietario. anche perchè se non accettasse l'agenzia ti deve restituire la caparra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto