enrikon

Membro Senior
Non mi piace questo parlare per sottintesi, dove si colpisce nel mucchio e si offendono persone che svolgono il loro lavoro onestamente. E' da poco che mi affaccio su questo forum e personalmente non conosco nessuno.Cosa dovrei fare per mettere alla berlina questi furbetti? Chi sono secondo Antonello e Enrikon?
Se li conoscete denunciateli, nelle sedi più appropriate, non su questo Forum che a mio parere dovrebbe servire semmai per far conoscere il lavoro del mediatore immobiliare o come dovrebbe essere, non di "quello che non fa niente" o truffa la gente. Altrimenti le considero solo delle provocazioni e non parteciperò più.:triste:

Mi hai chiamato in causa ma io non ho ma alluso al fatto che su questo forum ci possano essere dei furbetti, oppure dei colleghi che vogliano "coprire" l'operato dei furbetti. Anzi personalmente non lo credo proprio (altrimenti me ne sarei già andato io, prima di te).
Antonello forse si riferiva a quegli interventi che si erano levati quasi a "difesa d'ufficio" di tanti imbroglioni (ma anche solo, furboni o improvvisati) che ci sono a giro nel nostro ambiente (ma non in questo forum!).
Questo atteggiamento io invece l'ho percepito più come una sorta di spirito corporativistico che altro.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
........hai perfettamente ragione, ma è sopratutto un lavoratore che per colpa dei furbetti è assimilato a uno che chiede solo soldi in cambio di niente.
La famosa...............................NOMEA...................................la sente.............eccome.
C'è da tener presente che in questo forum i furbetti sono mal visti..................e mi sembra solo a parole......
Sembra che si abbia paura di..........................di mettere alla berlina questi furbetti?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Non mi piace questo parlare per sottintesi, dove si colpisce nel mucchio e si offendono persone che svolgono il loro lavoro onestamente. E' da poco che mi affaccio su questo forum e personalmente non conosco nessuno.Cosa dovrei fare per mettere alla berlina questi furbetti? Chi sono secondo Antonello e Enrikon?
Se li conoscete denunciateli, nelle sedi più appropriate, non su questo Forum che a mio parere dovrebbe servire semmai per far conoscere il lavoro del mediatore immobiliare o come dovrebbe essere, non di "quello che non fa niente" o truffa la gente. Altrimenti le considero solo delle provocazioni e non parteciperò più.:triste:

Apprezzo e confermo quanto ti ha già detto Silvana.
Qui e con questo argomento non si vuole offendere nessuno e nè tantomeno sparare nel mucchio.
Vogliamo solamente informare i clienti, garbatamente e con metodi civili, che esistono alternative alla denuncia presso le forze pubbliche o il ricorso al legale nel caso in cui l'AI furbetto o mascalzone lo ha lasciato in braghe di tela.
Bada bene: alternativa non a favore o che offre una spalla al cliente o all'AI ma alternativa alla lentezza (causa) ed ai costi (legale).
Se è il cliente che si è comportato male il conciliatore lo bastona ed altrettanto fa nei confronti dell'AI.
Già l'Europa si era accorta che qualcosa non quadrava in quanto tutto a favore dei furbetti e contro il consumatore.
Ha imposto all'Italia di inserire nel Codice Civile in data 6 febbraio 1996 il Capo XIVbis - Dei contratti del consumatore.
Noi e tanti altri lo ricordano per le clausole vessatorie.
Vuoi saper chi sono i furbetti?
Scorri un pochino sul forum e soffermati su qualche argomenti e ne leggerai delle belle.....o cattive.
Vedi tu.
 

enrikon

Membro Senior
...
Vuoi saper chi sono i furbetti?
Scorri un pochino sul forum e soffermati su qualche argomenti e ne leggerai delle belle.....o cattive.
Vedi tu.
Davvero Antonello pensi che nel forum ci siano furbetti? Io non ho mai sospettato nulla in questo senso, almeno fra gli utenti più attivi. Ma ti rifersici agli agenti immobiliari o ai privati?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Davvero Antonello pensi che nel forum ci siano furbetti? Io non ho mai sospettato nulla in questo senso, almeno fra gli utenti più attivi. Ma ti rifersici agli agenti immobiliari o ai privati?
Qualche furbetto l'abbiamo anche in questo forum. E' stato individuato e invitato da tutti a cambiare mestiere (per memoria ti dice niente la parola "escamotage per fragare il Ruolo oppure sono un consulente immobiliare oppure sono un procacciatore di affari che porta clienti all'AI?).
Il mio riferimento è alle lamentele, qualcuna artefatta ma moltissime giuste, denunciate con dovizia di particolari dai privati che io chiamo clienti.
Lamentele per lo scorretto, oltraggioso e supponente comportamento dell'AI in occasione della vendita della loro casa.
Comportamenti che noi stessi da questo forum abbiamo condannato ed invitato il privato o cliente a rivolgersi alla Magistratura.
Ora gli diamo anche un'altra posssibilità.
 

Daniela roma

Nuovo Iscritto
Cara Silvana mi puoi delucidare che tipo di documentazione ci vuole per vendere casa? oltre quelli classici della proprietà?

Ho un dubbio atroce:se il mio AI mi dovesse trovare l'acquirente che mi dà il prezzo stabilito ma io all'ultimo momento non voglio più firmare perchè non sono più daccordo, cosa devo fare? sono obbligata a firmare il contratto? Se non volessi più firmare che conseguenze avrei?:confuso:

Vi prego delucidatemi:shock::shock::shock::shock:

Rispondetemi!!!!!

Qualcuno di voi che è di Roma puo darmi qualche indirizzo di studio legale che sia ferrato nella materia di diritto immobiliare?

:innamorato:
 

enrikon

Membro Senior
Se l'agenzia ti porta una proposta d'acquisto "conforme" sei obbligata ad accettarla o - in alternativa - pagare comunque all'agenzia la penale come stabilita nell'incarico.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dal 1 luglio è in vigore una nuova legge, per cui è obbligatorio che lo stato di fatto dell' immobile sia conforme alle planimetrie presenti in Catasto e una serie di altre risultanze sempre relative al Catasto, pena la nullità del rogito.

Però, dal momento che la conformità più importante è quella urbanistica (cioè presso il Comune) sarebbe meglio fare una verifica prima di fare qualunque compromesso, a rischio di problemi grossi....

Chiedi al tuo Agenti Immobiliari e fatti spiegare tutto: visto che tratta il tuo immobile è meglio che siate in comunicazione...

In secondo luogo, fatti fare da un tecnico una verifica sul tuo immobile, visto che non è nuovo... Non si sa mai.

Per quanto riguarda il tuo dubbio, ti ha risposto giustamente EnriKon.

Silvana
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Qualcuno di voi che è di Roma puo darmi qualche indirizzo di studio legale che sia ferrato nella materia di diritto immobiliare?

Concordo assolutamente con Silvana: tutte le informazioni dovrebbe fornirtele il tuo AI (del resto lo paghi per questo! :confuso:); comunque, se dedichi un po' di tempo a leggere il forum, puoi costruirti una competenza più che sufficiente.
In ultima analisi, se proprio non ti senti tranquilla, puoi farti seguire da un Notaio! :occhi_al_cielo: :ok:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto