I

immpittaro

Ospite
Sono d'accordo Silvana.......viviamo un ' era dove imbrogliare per il proprio tornaconto non viene comsiderato immorale....anzi se ciò giustifica il fine dell'arricchimento...va bene.
Però devo dire che questa malattia non è prerogativa degli agenti immobiliari ma è un virus ben diffuso....per cui finiamola e gurdiamoci bene dentro ;);););)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello,
lungi da me voler coprire, accettare e tollerare le malefatte degli AI truffaldini, e bene lo Sportello di Conciliazione, se funziona come tu ci hai illustrato.

Nel mio intervento, mi riferivo al fatto che - come in un matrimonio andato a male - spesso bisognerebbe andare in fondo a quello che raccontano gli utenti: spesso si indignano per cose che non stanno nè in cielo nè in terra (come quella che nel forum di Propit me ne ha dette di tutti i colori perchè le ho specificato che la conformità dell'impianto elettrico non è obbligatoria nella compravendita...) e soprattutto si indignano, usando toni e frasi molto maleducati...

E faccio una digressione, chiedendo a tutti se avete notato ultimamente un imbarbarimento incredibile nell'educazione dei clienti...

Molti agenti immobiliari hanno colpe che abbiamo visto e vediamo tutti, ma ci passiamo poi di mezzo anche noi che truffaldini non siamo...

Visto che questo è un forum giustamente aperto a tutti, non vorrei che i clienti furbetti e i truffaldini sfruttassero questi argomenti pro domo sua....

Silvana
Hai perfettamente ragione.
Sappi, comunque, che quelli dello Sportello non sono allocchi o sprovveduti.
Al tentativo di conciliazione partecipi tu, se vuoi assistita da chiunque, la controparte, assistita anche lei da chi vuole, il Conciliatore, solitamente esperto e scelto dalla Commissione conciliatrice, ed il Segretario della Commissisone stessa.
Tutti che stanno gli uni davanti agli altri e con tutti i documenti a portata di mano.
Il Segretario apre la conciliazione ed il conciliatore (che a seconda dei casi è un legale, un giudice a riposo, un ingegnere, un esperto di automobili, ecc.) chiede e pretende risposte serie, senza giri o rigiri di parole e conduce il tutto con molta pacatezza.
Hai presente una specie di quel forum televisivo?
Ecco un qualcosa di simile.
Chiedi alla tua CCIAA e capirai meglio.
Ciao Silvana
 

enrikon

Membro Senior
Imbarbarimento dei clienti? ...no, direi di no
Però è anche vero che non bisogna prendere sempre per oro colato tutto quello che di male i privati dicono sulle agenzie immobiliari.
Ogni tanto bisognerebbe sentire anche l'altra campana.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Carissimo Antonello ho abbassato il valore della casa di 200.00 mila euro, perchè casa la devo vendere per necessità personali, ma nonostante tutto non le basta, infatti sto tenendo duro! Poi ogni volta se ne esce con leggi leggine e leggiotte per giustificare l'abbassamento della casa. Ho deciso tengo duro,e l'aspetto al varco io.




Cara Daniela,
vedi, il tuo agente immobiliare sembra meno puffarolo di quanto pareva all'inizio, se ti ha parlato di leggi, leggine e leggiotte....
Meno male, vuol dire che è informato sulle novità legislative che purtroppo ci stanno sommergendo e i primi ad andarci di mezzo siete voi venditori.... noi di conseguenza :basito:

Fattele spiegare e capirai meglio quello che sta succedendo in campo immobiliare :rabbia::rabbia::rabbia:

Silvana
 

Daniela roma

Nuovo Iscritto
La casa è stata fotografata soltanto dall'esterno,sembra che debba vendere il giardino e non le mure l'ho fatto notare all'agente e mi ha risposto che è meglio così,ma sembra che vivo in una catapecchia! in seguito ho capito che ciò facendo può guadagnare sulle ristrutturazioni: dice sempre che la mia casa è da ristrutturare: ma io nono sto vendendo le mura? che centro io se il cliente vuole cambiare a suo piacimento la casa?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
Sappi, comunque, che quelli dello Sportello non sono allocchi o sprovveduti.
Al tentativo di conciliazione partecipi tu, se vuoi assistita da  chiunque, la controparte, assistita anche lei da chi vuole, il  Conciliatore, solitamente esperto e scelto dalla Commissione  conciliatrice, ed il Segretario della Commissisone stessa.
Tutti che stanno gli uni davanti agli altri e con tutti i documenti a portata di mano.
Il Segretario apre la conciliazione ed il conciliatore (che a seconda  dei casi è un legale, un giudice a riposo, un ingegnere, un esperto di  automobili, ecc.) chiede e pretende risposte serie, senza giri o rigiri  di parole e conduce il tutto con molta pacatezza. 
Hai presente una specie di quel forum televisivo?
Ecco un qualcosa di simile.
Chiedi alla tua CCIAA e capirai meglio.
Ciao Silvana




Mi fa piacere che la faccenda dello Sportello parta bene :applauso::applauso::applauso:

Ho avuto ben due esperienze negative con due giudici di pace, che non ripeterei volentieri...
Penso di essere una delle poche persone che si è vista dare il 25% di concorso di colpa, essendo stata tamponata da ferma !!!!

Quindi, capisci che sono un bel pò diffidente in proposito...:occhi_al_cielo:

Silvana
 

enrikon

Membro Senior
Codice:
 ... 
Penso di essere una delle poche persone che si è vista dare il 25% di concorso di colpa, essendo stata tamponata [B]da ferma !!!![/B]
Silvana[/QUOTE]

Beh Silvana, ti è andata bene. Una donna al volante, anche se viene tamponata da ferma, può tranquillamente riuscire ad ottenere anche il 100% di colpa. ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
........hai perfettamente ragione, ma è sopratutto un lavoratore che per colpa dei furbetti è assimilato a uno che chiede solo soldi in cambio di niente.
La famosa...............................NOMEA...................................la sente.............eccome.
C'è da tener presente che in questo forum i furbetti sono mal visti..................e mi sembra solo a parole......
Sembra che si abbia paura di..........................di mettere alla berlina questi furbetti?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Non mi piace questo parlare per sottintesi, dove si colpisce nel mucchio e si offendono persone che svolgono il loro lavoro onestamente. E' da poco che mi affaccio su questo forum e personalmente non conosco nessuno.Cosa dovrei fare per mettere alla berlina questi furbetti? Chi sono secondo Antonello e Enrikon?
Se li conoscete denunciateli, nelle sedi più appropriate, non su questo Forum che a mio parere dovrebbe servire semmai per far conoscere il lavoro del mediatore immobiliare o come dovrebbe essere, non di "quello che non fa niente" o truffa la gente. Altrimenti le considero solo delle provocazioni e non parteciperò più.:triste:
 

Daniela roma

Nuovo Iscritto
Mi ha chiesto la certificazione energetica della casa,e l'ho fatta,so per legge obbligatoria per chi vende,quello che si sta attaccando e la certificazione dell'impianto elettrico: è una casa con norme di 21 anni fa come posso rilasciare una documentazione con le norme attuali: niente niente devo rifare tutto l'impianto elettrico' sto vendendo casa per necessità! non posso spendere soldi per rifare l'impianto con le normative attuali. Ho il riscaldamento autonomo ma che non posso suddividere per piani: cioè decidere quale piano posso tenere acceso e quale no!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cara Limpida,
non offenderti, e non sentirti esclusa... La partecipazione dei nuovi arrivati è fondamentale !!!

Il fatto è che chi partecipa da mesi (o anni...) al forum e magari ha affrontato migliaia di volte in vari tipi di post il problema dei colleghi poco preparati o peggio, in certe circostanze salta su più facilmente di uno che affronta questi temi per la prima volta...:^^:

E' che se ne sentono tante e a volte scappa la pazienza !:innamorato::innamorato::innamorato:

Però, questo forum io l'ho trovato più che importantissimo, essenziale direi, perchè lo scambio di conoscenze, informazioni, pareri è molto formativo e, se ci frequenterai comincerai a conoscere ognuno di quelli che partecipano più attivamente in tutte le sue caratteristiche...:amore::amore::amore:

Abbi pazienza.
Ciao concittadina
Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto