Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sono una cliente che ha dato il mandato ad una vostra agente che si e' presa il 5% di interesse [/u]sulla vendita della mia casa piu' senza preavviso si e' aumentata di due mesi il tempo del suo mandato: che fare? ho perso fiducia nella vostra categoria; vorrei toglierle il mandato ma non lo posso piu' fare perche' una volta firmato la variazione del cotratto non si puo' far altro che aspettare! mi sono rivolta alla legge ma gli avvocati quando vedono questo contratto "capestro" scappano!!!!!!!!!!

Daniela ti prego in futuro di non scrivere i post in maiuscolo in quanto equivale ad urlare.. :shock: Il regolamento del forum lo vieta espressamente. ;)

Aggiunto dopo 3 minuti :

sono una cliente che ha dato il mandato ad una vostra agente che si e' presa il 5% di interesse [/u]sulla vendita della mia casa piu' senza preavviso si e' aumentata di due mesi il tempo del suo mandato: che fare? ho perso fiducia nella vostra categoria; vorrei toglierle il mandato ma non lo posso piu' fare perche' una volta firmato la variazione del cotratto non si puo' far altro che aspettare! mi sono rivolta alla legge ma gli avvocati quando vedono questo contratto "capestro" scappano!!!!!!!!!!

Com'è possibile che si sia allungata il mandato di 2 mesi senza preavviso?
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
SONO UNA CLIENTE CHE HA DATO IL MANDATO AD UNA VOSTRA AGENTE CHE SI E' PRESA IL 5% DI INTERESSE [/U]SULLA VENDITA DELLA MIA CASA PIU' SENZA PREAVVISO SI E' AUMENTATA DI DUE MESI IL TEMPO DEL SUO MANDATO: CHE FARE? HO PERSO FIDUCIA NELLA VOSTRA CATEGORIA; VORREI TOGLIERLE IL MANDATO MA NON LO POSSO PIU' FARE PERCHE' UNA VOLTA FIRMATO LA VARIAZIONE DEL COTRATTO NON SI PUO' FAR ALTRO CHE ASPETTARE! MI SONO RIVOLTA ALLA LEGGE MA GLI AVVOCATI QUANDO VEDONO QUESTO CONTRATTO "CAPESTRO" SCAPPANO!!!!!!!!!!
Se questa casa é stata venduta non riesco a capire che tipo di mandato è rimasto in piedi.:domanda:
Dubito anche che gli avvocati scappino via!
Quando ho un guasto alla macchina mi faccio fare un preventivo da diversi meccanici,se qualcuno mi frega ( capita nella vita) cambio.
Cambia anche tu Avvocato, agente immobiliare,agenzia. :)
 

enrikon

Membro Senior
sono una cliente che ha dato il mandato ad una vostra agente che si e' presa il 5% di interesse [/u]sulla vendita della mia casa piu' senza preavviso si e' aumentata di due mesi il tempo del suo mandato: che fare? ho perso fiducia nella vostra categoria; vorrei toglierle il mandato ma non lo posso piu' fare perche' una volta firmato la variazione del cotratto non si puo' far altro che aspettare! mi sono rivolta alla legge ma gli avvocati quando vedono questo contratto "capestro" scappano!!!!!!!!!!

Io lo so che mi attirerò le ire di qualche collega, ma purtroppo, atteggiamenti come quello sopra descritto, sono la norma ...non l'eccezione. :rabbia:
Non nascondiamoci dietro a un dito.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L' Agente Immobiliare non è un fachiro nè un masochista, mi pare....:fico:
........hai perfettamente ragione, ma è sopratutto un lavoratore che per colpa dei furbetti è assimilato a uno che chiede solo soldi in cambio di niente.
La famosa...............................NOMEA...................................la sente.............eccome.
C'è da tener presente che in questo forum i furbetti sono mal visti..................e mi sembra solo a parole......
Sembra che si abbia paura di..........................di mettere alla berlina questi furbetti?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Originariamente Scritto da Daniela roma
sono una cliente che ha dato il mandato ad una vostra agente che si e' presa il 5% di interesse [/u]sulla vendita della mia casa piu' senza preavviso si e' aumentata di due mesi il tempo del suo mandato: che fare? ho perso fiducia nella vostra categoria; vorrei toglierle il mandato ma non lo posso piu' fare perche' una volta firmato la variazione del cotratto non si puo' far altro che aspettare! mi sono rivolta alla legge ma gli avvocati quando vedono questo contratto "capestro" scappano!!!!!!!!!!
Rivolgiti alla Camera di Commercio - Sportello di Conciliazionee con pochi euro ed in pochi giorni risolvi il problema.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Io lo so che mi attirerò le ire di qualche collega, ma purtroppo, atteggiamenti come quello sopra descritto, sono la norma ...non l'eccezione. :rabbia:
Non nascondiamoci dietro a un dito.
E questa "norma" cresce di giorno in giorno e sembra che a qualcuno piaccia.........................
 

Daniela roma

Nuovo Iscritto
Come faccio a cambiare agente immobiliare ed agenzia quando si firmano questi contratti capestri: la casa non è stata ancora venduta, il contratto l'ho fatto a febbraio, scade il 30 dicembre 2010, e oggi che è 29 luglio posso constatare che mi ha portato appena 7 clienti, che il cartello di vendita è illeggibile e che continua a dirmi che devo abbassare il valore della casa perchè non si vende.
Premetto non ho ancora capito quale'è il vero valore di vendita di questa casa ( che è una porzione di villino quadrifamiliare sito al torrino Roma) sto rifiutando ulteriori variazioni al contratto , che lei chiama "trattative di vendita" tutto ciò sta causando le sue ire furibonde e minacce di continuo abbassamento di vendita e per noi cioè io e mio fratello ci siamo pentiti di averle dato questo "maledettissimo mandato" siamo distrutti psicologicamente: ma vendere casa è così spaventoso?
Vorrei ringraziare Antonello da Sassari per la dritta che ci ha dato, ma temo che una conciliazione con questa persona non ci può essere, io vorrei non avere più a che fare con lei, posso stracciare questo contratto e provvedere altrove?
 

enrikon

Membro Senior
... posso stracciare questo contratto e provvedere altrove?

No, ma puoi tener duro sul prezzo. L'agenzia non può obbligarti ad abbassarlo.
Se l'immobile è effettivamente proposto ad un prezzo troppo alto, risulterà invendibile. Questo l'agenzia lo sa e, alla lunga, smetterà di pubblicizzarlo. Però non devi aver fretta di vendere, perchè fino al 01-01-2011 ho paura che non ci sia nulla da fare.
Ciao

P. S. stiamo andando Off Topic.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.............io e mio fratello ci siamo pentiti di averle dato questo "maledettissimo mandato" siamo distrutti psicologicamente: ma vendere casa è così spaventoso?
Vorrei ringraziare Antonello da Sassari per la dritta che ci ha dato, ma temo che una conciliazione con questa persona non ci può essere, io vorrei non avere più a che fare con lei, posso stracciare questo contratto e provvedere altrove?
Purtroppo no, non puoi strappare il contratto e provvedere altrove.
Ti sta aspettando al varco.
Se cerchi altrove chiederà i danni visto che non riesce a guadagnare le provvigioni.......campa con il guadagno del danno.
Incredibile: 7 clienti in sei mesi e scommetto che il valore all'immobile lo ha dato l'Agente Immobiliare che adesso riconsosce di aver bleffato prima e chiede ora un "abbassamento".

siamo distrutti psicologicamente..................... ci siamo pentiti di averle dato questo "maledettissimo mandato"
.................a questo si fa arrivare i clienti...........e poi tu ti ammazzi per lavorare onestamente............
Ma per favore!!!!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello,
lungi da me voler coprire, accettare e tollerare le malefatte degli AI truffaldini, e bene lo Sportello di Conciliazione, se funziona come tu ci hai illustrato.

Nel mio intervento, mi riferivo al fatto che - come in un matrimonio andato a male - spesso bisognerebbe andare in fondo a quello che raccontano gli utenti: spesso si indignano per cose che non stanno nè in cielo nè in terra (come quella che nel forum di Propit me ne ha dette di tutti i colori perchè le ho specificato che la conformità dell'impianto elettrico non è obbligatoria nella compravendita...) e soprattutto si indignano, usando toni e frasi molto maleducati...

E faccio una digressione, chiedendo a tutti se avete notato ultimamente un imbarbarimento incredibile nell'educazione dei clienti...

Molti agenti immobiliari hanno colpe che abbiamo visto e vediamo tutti, ma ci passiamo poi di mezzo anche noi che truffaldini non siamo...

Visto che questo è un forum giustamente aperto a tutti, non vorrei che i clienti furbetti e i truffaldini sfruttassero questi argomenti pro domo sua....

Silvana
 

Daniela roma

Nuovo Iscritto
Carissimo Antonello ho abbassato il valore della casa di 200.00 mila euro, perchè casa la devo vendere per necessità personali, ma nonostante tutto non le basta, infatti sto tenendo duro! Poi ogni volta se ne esce con leggi leggine e leggiotte per giustificare l'abbassamento della casa. Ho deciso tengo duro,e l'aspetto al varco io.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Incredibile: 7 clienti in sei mesi e scommetto che il valore all'immobile lo ha dato l'Agente Immobiliare che adesso riconsosce di aver bleffato prima e chiede ora un "abbassamento".



Purtroppo, capita anche a noi, in certi immobili, di avere portato anche meno di 7 clienti in 6 mesi.... E ti assicuro che sono più che in prezzo ! Anzi sono in classe A !!!:shock::shock::shock:

Non è così straordinario, dal momento che riceviamo 2 o 3 telefonate al giorno e altrettante mail... e questo da tre mesi...:confuso::confuso::confuso:

A parte i sistemi discutibili utilizzati dall'AI, riconducibili alla maleducazione e magari all'arroganza, può darsi che non tutti i problemi vengano dall'agenzia.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto