Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzi tutto quoto Domus mp Immobiliare! Poi voglio dire una cosa: Se un'agenzia (A) porta un immobile di un suo cliente ad un collega di un'altra agenzia (B) la quale quest'ultima trova l'acquirente concludendo l'affare, solitamente viene fatto metà pur essendoci stata soltanto una mera segnalazione. Di conseguenza a mio parere un terzo è accettabile. Di fatto il geometra richiede un compenso per la segnalazione. E' proprio il fatto di non farsi bene i conti sin dall'inizio che poi viene difficile accontentarsi di una cifra diversa da quella prevista! Ormai, io al tuo posto eviterei di impelagarmi in questioni legali, mi accontenterei e pagherei quanto richiesto, con l'auspicio di aver trovato una buona fonte di lavoro: puoi considerarlo un investimento perchè quel geometra in futuro potrà sicuramente portarti altro lavoro, e io non rinuncerei a una simile occasione! Poi fai tu, questo è solo un mio parere. Saluti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:...............ma de che'............un terzo d'un caffe'.................forse :risata::risata::risata:
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
E potremmo dare 1/3 ai portieri, ai custodi, ai baristi e ai sensali di strada ecc....ma che stai dicendo? se noi dividiamo con un collega lui può farci fattura ....noi paghiamo le tasse ...il geometra come ci fattura?? le segnalazioni o collaborazioni sono tutti soldi esentasse per quei signori:disappunto::disappunto::disappunto:

A parte il fatto che un geometra la fattura in questo ambito la può fare benissimo... Ma il punto che volevo sottolineare non era questo: Quello che penso è che certe persone dovremmo farcele amiche piuttosto che combatterle! Un geometra, come un architetto o un ingegnere, sono figure professionali che lavorano con gli immobili come un agente immobiliare, pertanto chi meglio di loro oltre gli Agenti Immobiliari potrebbe avere più possibilità di portare lavoro? Immagina che quel geometra di cui si parla in questa discussione, rimanendo soddisfatto del rapporto intercorso, segnali un intera palazzina in costruzione da vendere ... Scusando il termine, tu ci sputi? Non solo quello mi porta lavoro, io non lo ringrazio e in più mi ci scontro pure?! Il problema qui è stato semplicemente non essersi chiariti sin dall'inizio! Comunque ripeto che questo è solo un mio parere: ognuno può decidere se intrattenere buoni rapporti anche con le altre figure professionali oppure se combatterle. Saluti
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me mai, eh:triste::triste:............mai uno che mi venga a chiedere qualcosa:shock:............mai uno che mi permetta di sfogarmi:triste:...........che ne so', un architetto, un ingegnere...........uno qualsiasi che mi venisse a dire:
"ah ma te pero'...........:shock:"

Vi supplico, mandatemelo a me codesto geometrino che me lo cottimo io:^^:...........'un ci rimane nemmeno le buccie........quando ho finito lo usano per far crescere i :fiore: :occhi_al_cielo:
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a me mai, eh:triste::triste:............mai uno che mi venga a chiedere qualcosa:shock:............mai uno che mi permetta di sfogarmi:triste:...........che ne so', un architetto, un ingegnere...........uno qualsiasi che mi venisse a dire:
"ah ma te pero'...........:shock:"

Vi supplico, mandatemelo a me codesto geometrino che me lo cottimo io:^^:...........'un ci rimane nemmeno le buccie........quando ho finito lo usano per far crescere i :fiore: :occhi_al_cielo:

Si hai ragione ma il problema è che fino a che esisteranno persone che alimentano questo tipo di cose loro chiederanno sempre....tutti a mangiare alla nostra tavola....inoltre hai mai sentito che un geometra o altro professionista se tu gli mandi un cliente che glio affida la direzione lavori per un immobile ti abbia riconosciuto non 1/3 ma un semplice caffè? A me mai.....:disappunto::disappunto::disappunto:
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
E potremmo dare 1/3 ai portieri, ai custodi, ai baristi e ai sensali di strada ecc....ma che stai dicendo? se noi dividiamo con un collega lui può farci fattura ....noi paghiamo le tasse ...il geometra come ci fattura?? le segnalazioni o collaborazioni sono tutti soldi esentasse per quei signori:disappunto::disappunto::disappunto:

A parte il fatto che un geometra la fattura in questo ambito la può fare benissimo... Ma il punto che volevo sottolineare non era questo: Quello che penso è che certe persone dovremmo farcele amiche piuttosto che combatterle! Un geometra, come un architetto o un ingegnere, sono figure professionali che lavorano con gli immobili come un agente immobiliare, pertanto chi meglio di loro oltre gli Agenti Immobiliari potrebbe avere più possibilità di portare lavoro? Immagina che quel geometra di cui si parla in questa discussione, rimanendo soddisfatto del rapporto intercorso, segnali un intera palazzina in costruzione da vendere ... Scusando il termine, tu ci sputi? Non solo quello mi porta lavoro, io non lo ringrazio e in più mi ci scontro pure?! Il problema qui è stato semplicemente non essersi chiariti sin dall'inizio! Comunque ripeto che questo è solo un mio parere: ognuno può decidere se intrattenere buoni rapporti anche con le altre figure professionali oppure se combatterle. Saluti
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora è giusto non mettersi il problema del perchè un altro professionista mi presenta un cliente disposto a sottoscrivere un incarico a vendere. Siamo seri , i collaboratori-informarori vanno pagati . La misura è frutto di un accordo e pensare che sia gratis forse torna comodo nel momento in cui bisogna "sborsare" Alla stessa stregua un cliente che visiona un appatramento con un AI e poi in un secondo tempo conclude direttamente con il propietario è giusto che non paghi in quanto "per avermi solo accompagnato.............." Un satuto a tutti.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un conto è quando io di volonta' mia ti riconosco una "mancia", anche per far nascere qualcosa tra noi (poi tu farai altrettanto quando ti portero' per fare i lavori in una casa venduta da me per un cliente)......... un conto è quando tu mi chiedi una "tangente".............la differenza è sostanziale............

....................e con me codesto geometra stava piu' fermo...............per sempre...............non perchè userei le mani, ma gli facevo passare la voglia in altri modi.:D
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque quando si ha a che fare con altri professionisti è inutile e dannoso pensare che ci facciano qualcosa gratis (a meno che il rapporto di collaborazione non sia consolidato), loro si fanno pagare anche per far sedere le persone in ufficio e parlare, la chiamano consulenza.
Quando un professionista che conosciamo poco ci chiama è sempre meglio chiedere quanto vuole e poi decidere se andare avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto