proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma fatemi capire, voi sareste gli unici AI a non avere segnalatori? Oppure davvero pensiamo che qualcuno ci segnala o ci fa vendere un immobile senza volere nulla in cambio? Non scherziamo! :D Io mi metterei daccordo, con l'impegno a portarmi altro lavoro! Saluti!

Guarda Bruno. Se nella tua agenzia te ad un segnalatore ( bada bene un segnalatore è uno che ti dice " Tizio vende un appartamento" e stop al resto pensi tutto te) gli dai un terzo della tua provvigione io chiudo immediatamente la mia agenzia e vengo a fare il segnalatore da te:risata::risata::risata:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
1/3 è un pò tantino ma 1/4 della provvigione del cliente portato dal tecnico (non del globale) e regolarmente fatturato secondo me potrebbe essere accettabile.
Io sono come bruno ai segnalatori dò un compenso (però prestabilito al momento della segnalazione).
Per quanto riguarda i tecnici tutto dipende da come si imposta il rapporto; per quanto mi riguarda porto il lavoro prevalentemente ad alcuni (che non mi riconoscono niente) che quando ho bisogno di una pratica urgente o un lavoro da poche centinaia di € non mi fanno pagare, e se hanno un cliente lo girano a me (ma in proporzione è molto meno il lavoro che portano loro a me di quanto ne porti io a loro), a me va bene così.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Guarda Bruno. Se nella tua agenzia te ad un segnalatore ( bada bene un segnalatore è uno che ti dice " Tizio vende un appartamento" e stop al resto pensi tutto te) gli dai un terzo della tua provvigione io chiudo immediatamente la mia agenzia e vengo a fare il segnalatore da te

In genere non riconosco più del 25%... 1/3 è troppo non lo darei neanche io ( che sono generoso :^^:)
 

dania

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma certo, un terzo della provvigione ricevuta dalla parte venditrice sono d'accordo a riconoscerla al geometra, in quanto senza la sua segnalazione non avremmo effettuato la vendita, ma non di più. Però la cosa che più mi imbestialisce è che lui non si accontenta......... quindi sarei tentata a non darle proprio niente. E' vergognoso che un tecnico, dopo che è stato ben pagato (anche con un appartamento) per il lavoro che ha fatto, voglia dividere anche il tuo piccolo pane.........................:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:
 

dania

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma poi la cosa più bella è che il geometra vuole dividere l'intera mediazione solo per aver presentato il venditore e tutte le spese che io ho sostenuto chi me le riconosce a questo punto? Ho lavoro ben 4 mesi per vendere questo appartamento, perchè ci sono stati problemi con il mutuo, ecc...... e questo pezzente vuole una parte dell'intera mediazione? Pensate che un pò di tempo fà gli ho fatto prendere con il mio collega, a questo maledetto, un lavoro molto grosso...... e cosa ha fatto? Nemmeno grazie, e adesso vuol mangiare il mio pane...... Mi fà schifo........ Se non si accontenta della mia proposta, lo segnalo all'ordine dei geometri. Sono stufa :rabbia::rabbia::rabbia:
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Pensate che un pò di tempo fà gli ho fatto prendere con il mio collega, a questo maledetto, un lavoro molto grosso...... e cosa ha fatto? Nemmeno grazie, e adesso vuol mangiare il mio pane...... Mi fà schifo........ Se non si accontenta della mia proposta, lo segnalo all'ordine dei geometri. Sono stufa :rabbia::rabbia::rabbia:[/QUOTE]

Era come dicevo.......fanno fatica anche a dirti "grazie". Non dargli niente e se proprio insiste fatti fare la fattura con oggetto "mediazione.........."vedi che te lo togli di torno........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto