D

Damiameda

Ospite
guarda, da noi ci son più costruttori che vendono da soli che agenzie che vendono gli appartamenti a loro!
poi mi trovi concorde sul rispettare gli accordi presi, ma a quel punto perché l'Ai ha accettato la modifica degli stessi nel corso della trattativa? io penso per concludere l'affare e prendere almeno qualcosa (dal proprietario) piuttosto che rimanere a bocca asciutta.
anche a noi dicono, se scendi sotto la cifra X ti si riducono le provvigioni o addirittura ti si azzerano, sta a te cercare di ritirare una proposta non inferiore a x, o concludere comunque l'affare sapendo che prenderai solo da una parte.

Tutto si può fare,l'importante è stabilirlo prima, possiamo anche decidere di dare noi le provvigioni al costruttore :)-p) hahahah
Però non si possono cambiare gli accordi unilateralmente.
 

Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se me lo dicono li saluto o pretendo mandato.
certo, sta sempre a te decidere.[DOUBLEPOST=1371025887,1371025780][/DOUBLEPOST]
Noi non abbiamo bisogno di lavorare ma di guadagnare
è questo il succo! quindi meglio andare in causa con anticipo di altri soldi e sperare di non uscirne alla pari a conclusione?[DOUBLEPOST=1371025922][/DOUBLEPOST]
possiamo anche decidere di dare noi le provvigioni al costruttore () hahahah
ci manca solo questo!!:risata:
 

enrikon

Membro Senior
E io ho consigliato di fare comunque la fattura serve per il decreto ingiuntivo. Io te la dò, poi vediamo perché non la devi pagare.
Sì, ma se so già che il cliente non mi vuole pagare e che mi toccherà andare in causa, cosa la faccio a fare? Mica accresce il mio diritto alla provvigione.
Così ci pago solo l'IVA e le tasse in anticipo.[DOUBLEPOST=1371035668,1371035628][/DOUBLEPOST]....e magari mi fa pure sballare gli studi di settore :p
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sì, ma se so già che il cliente non mi vuole pagare e che mi toccherà andare in causa, cosa la faccio a fare? Mica accresce il mio diritto alla provvigione.
Così ci pago solo l'IVA e le tasse in anticipo.[DOUBLEPOST=1371035668,1371035628][/DOUBLEPOST]....e magari mi fa pure sballare gli studi di settore :p
Allora va in causa senza fare il decreto ingiuntivo con quello qualcosa smuovi credimi vuol dire che ci sono già i presupposti diversamente la cosa é si lunga bla bla bla
 

ale1977

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me nel rogito era scritto "la parte venditrice (costruttore) dichiara di non aver sostenuto spese per la mediazione". Seguito da "la parte acquirente (io) ha versato la cifra X come compenso per la mediazione"...
Si può fare?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A me nel rogito era scritto "la parte venditrice (costruttore) dichiara di non aver sostenuto spese per la mediazione". Seguito da "la parte acquirente (io) ha versato la cifra X come compenso per la mediazione"...
Si può fare?
Certo, la finanza però ha il vizio di non crederci, perfino quando è vero :p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto