ccc1956

Membro Senior
Professionista
I maggiori abusi insanabili sono quelli che non si vedono e di cui non ci si può accorgere, tipo il fabbricato vecchio che è stato costruito 30 cm più alto o con le distanze oggi non regolari, ecc.

ultimamente proprio su un altro forum, non questo, c'e' stata una discussione su un abuso che riguardava una veranda completamente abusiva.
e' stato consigliato all'acquirente di chiedere al venditore di riportare la situazione allo stato di fatto.
per poter arrivare al rogito tranquilli.
l'utente diceva tranquillamente che il meditore si era ben guardato dal segnalare la cosa durante la visita.
per cui........ :innocente:
certo non e' un abuso insanabile ma il mediatore ha taciuto su tutto anche sull'azione
da compiere prima di arrivare al rogito.
tanto il notaio non va vedere lo stato di fatto.
poi certo ci sono i piani in piu', i bagni dove non ci dovrebbero essere....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La veranda è il minore dei problemi e molte sono anche state condonate a suo tempo con la 47/85.

Fossero tutte verande....
 

amac1974

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Comunque ora mi sono affidato ad un legale e ad un perito che mi tuteleranno. A me l'immobile piace, ma senza agibilità se lo possono tenere. Io avevo chiesto al mediatore un immobile che fosse eventualmente facilmente rivendibile o affittabile (è vicino al mare) date le mie condizioni lavorative, cosa che senza agibilità diventa molto meno possibile se non con forte danno economico (rimessa a nuovo impianti o scendere di prezzo all'eventuale nuovo e forse giustamente, meno fidato del prossimo, acquirente). Pensate che il mediatore non è andato nemmeno in comune a procurare copia delle licenze edilizie al notaio, con la scusa che non servivano ante 1967.. e che poi c'è andato e non c'erano, mentre magicamente quando c'è andato il mio perito.. le ha subito (dopo un'ora di fila) trovate. Secondo me da Radiazione dell'Albo. A proposito, è possibile denunciare il suo comportamento all'albo, visto che il suo comportamento va ben oltre quello del "normale commerciante"?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comunque ora mi sono affidato ad un legale e ad un perito che mi tuteleranno. A me l'immobile piace, ma senza agibilità se lo possono tenere. Io avevo chiesto al mediatore un immobile che fosse eventualmente facilmente rivendibile o affittabile (è vicino al mare) date le mie condizioni lavorative, cosa che senza agibilità diventa molto meno possibile se non con forte danno economico (rimessa a nuovo impianti o scendere di prezzo all'eventuale nuovo e forse giustamente, meno fidato del prossimo, acquirente). Pensate che il mediatore non è andato nemmeno in comune a procurare copia delle licenze edilizie al notaio, con la scusa che non servivano ante 1967.. e che poi c'è andato e non c'erano, mentre magicamente quando c'è andato il mio perito.. le ha subito (dopo un'ora di fila) trovate. Secondo me da Radiazione dell'Albo. A proposito, è possibile denunciare il suo comportamento all'albo, visto che il suo comportamento va ben oltre quello del "normale commerciante"?
io non sono mai andata in Comune a fare verifiche sull'abitabilità. I notai prima del rogito chiedono la conformità urbanistica o referto tecnico e senza, non vanno avanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto