Roberto Cuomo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Cari colleghi,
provo a stimolare le ns. discussioni in merito all'atteggiamento di noi Agenti Immobiliari nel momento in cui facciamo sottoscrivere ad un eventuale nostro cliente una proposta di acquisto/locazione. Sono curioso sapere qual'è il Vs. comportamento e cioè se l'immobile viene proposto ad altri clienti o viene momentaneamente bloccato, previa conclusione positiva o negativa della proposta sottoscritta. Attendo Vs. risposte in merito e poi mi pronuncio.....
Buon lavoro a tutti.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: In presenza di proposta di acquisto/locazione depositata, la

Personalmente sospendo le visite fino alla definizione della trattativa e se mi chiama un cliente che aveva già visitato la casa e vuole fare un'offerta non accetto neanche quella.
Considera che io lavoro con tempi brevi, accettazione max 3/5 giorni dalla proposta e quindi non scontento nessuno.
Almeno fino ad oggi ;)
 

Vai

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Se mi sottoscrivono una proposta con allegata caparra e senza vincoli sospensivi, mi fermo, anche perchè anni fa (agli esordi!!!) mi sono ritrovata in una spiacevolissima situazione, non cercata assolutamente ma di tre persone che volevano l'app.to, ed alla fine l'ho venduto ad un prezzo, non di tanto, ma superiore alla richiesta di vendita :^^: , ma vi assicuro che cerco di non ritrovarmi in una situazione simile.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io blocco tutto fino alla definizione (positiva o negativa) della proposta, sempre che la proposta sia in forma scritta con assegno allegato! :fico: :risata:

;)
 
I

Id0

Ospite
Secondo la CCIAA di Roma è l'unico comportamento coerente con l'irrevocabilità della proposta: secondo loro (e sono d'accordo) se una proposta è irrevocabile per l'acquirente deve esserlo anche per l'agenzia che la raccoglie, altrimenti si finisce nel vessatorio.
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
anch'io sospendo tutto sino all'accettazione o rinuncia, lavoro a tempi strettissimi 4/6 giorni al massimo, il tutto per evitare di far perdere e perdere tempo prezioso, magari per altre proposste.
 

angela

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sospendo tutto fino all'accettazione o rinuncia da parte del proprietario, l'accettazione della proposta irrevocabile con assegno allegato ha tempo 7 giorni.
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Idem come sopra sospendo tutto fino all'accettazione o alla non accettazione della proposta. A chi mi chiamasse in merito, per non perdere un eventuale altro cliente, dico che c'è una trattativa in corso e quindi di richiamarmi trascorso il tempo di durata della proposta per sapere se sia andata a buon fine o no.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto