1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Roberto Cuomo

Roberto Cuomo Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Cari colleghi,
    provo a stimolare le ns. discussioni in merito all'atteggiamento di noi Agenti Immobiliari nel momento in cui facciamo sottoscrivere ad un eventuale nostro cliente una proposta di acquisto/locazione. Sono curioso sapere qual'è il Vs. comportamento e cioè se l'immobile viene proposto ad altri clienti o viene momentaneamente bloccato, previa conclusione positiva o negativa della proposta sottoscritta. Attendo Vs. risposte in merito e poi mi pronuncio.....
    Buon lavoro a tutti.

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Re: In presenza di proposta di acquisto/locazione depositata, la

Personalmente sospendo le visite fino alla definizione della trattativa e se mi chiama un cliente che aveva già visitato la casa e vuole fare un'offerta non accetto neanche quella.
    Considera che io lavoro con tempi brevi, accettazione max 3/5 giorni dalla proposta e quindi non scontento nessuno.
    Almeno fino ad oggi ;)

A isabella ferretti piace questo elemento.
  3. Id0

Id0 Ospite

Idem come sopra.

4. Vai

Vai Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Se mi sottoscrivono una proposta con allegata caparra e senza vincoli sospensivi, mi fermo, anche perchè anni fa (agli esordi!!!) mi sono ritrovata in una spiacevolissima situazione, non cercata assolutamente ma di tre persone che volevano l'app.to, ed alla fine l'ho venduto ad un prezzo, non di tanto, ma superiore alla richiesta di vendita :^^: , ma vi assicuro che cerco di non ritrovarmi in una situazione simile.

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io blocco tutto fino alla definizione (positiva o negativa) della proposta, sempre che la proposta sia in forma scritta con assegno allegato! :fico: :risata:

;)

6. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    IO sospendo tutto fino alla accetazine o rinunca per rispetto a chi mi ha sottoscritto la proposta. :stretta_di_mano:

7. Id0

Id0 Ospite

Secondo la CCIAA di Roma è l'unico comportamento coerente con l'irrevocabilità della proposta: secondo loro (e sono d'accordo) se una proposta è irrevocabile per l'acquirente deve esserlo anche per l'agenzia che la raccoglie, altrimenti si finisce nel vessatorio.

8. luisa depanis

luisa depanis Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    anch'io sospendo tutto sino all'accettazione o rinuncia, lavoro a tempi strettissimi 4/6 giorni al massimo, il tutto per evitare di far perdere e perdere tempo prezioso, magari per altre proposste.

9. angela

angela Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Sospendo tutto fino all'accettazione o rinuncia da parte del proprietario, l'accettazione della proposta irrevocabile con assegno allegato ha tempo 7 giorni.

10. mariapaolaP

mariapaolaP Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Idem come sopra sospendo tutto fino all'accettazione o alla non accettazione della proposta. A chi mi chiamasse in merito, per non perdere un eventuale altro cliente, dico che c'è una trattativa in corso e quindi di richiamarmi trascorso il tempo di durata della proposta per sapere se sia andata a buon fine o no.

11. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io sospendo tutto fino alla risposta definitiva del venditore, positiva o negativa. I tempi cambiano secondo esigenze della parte acquirente e lontananza della parte venditrice; se è in zona, mediamente 5-6gg; se è fuori zona, o fuori Nazione, 15-20gg. Le visite continuo a farle facendo presente che è in corso una trattativa scritta; a conclusione avvenuta ne segnalo l'esito richiamando l'altra persona eventualmente interessata.

12. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Scusa, sono io che forse non ho compreso, ed allora te lo chiedo:" tu sei un agente immobiliare professionale o un cittadino semplicemente?" Anna

13. Id0

Id0 Ospite

Sono solo uno arrogante ;)

Cosa cambia?

14. lami

lami Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io sospendo tutto fino alla risposta definitiva (nel più breve tempo possibile), poi, se non si va a buon fine, ricontatto altri eventuali clienti interessati.... :ok:

15. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare

Con la tua domanda offendi noi agenti immobiliari poiché è come se ci dessi dell'arroganti e continui a non dare chiare ed esplicite risposte. Anna

16. Id0

Id0 Ospite

In questo forum noto la tendenza a farsi portavoce di tutti, abbiamo un noel ch e dichiaraa l'amore universale dimostrato sopportandomi, abbiamo ora una capanna che vuole da me spiegazioni in nome di un principio che non capisco: con cosa offendo chi?

Dove sono le mie frasi offensive? Discutiamo di me o di quello che dico?

Non do risposte esplicite? Ma se mi accusano di spaccare il capello in quattro! :D Mettetevi d'accordo.

Sono abastanza stufo di ai caproni, sinceramente ho sopportato abbstanza gli esponenti caproni della nostra categoria, convinti di rappresentare tutti senza mai avere alzato un dito per fare qualcosa per tutti, senza interesse prersonale.

Parla per te, e avrai la mia risposta, se dici di parlare per tutti ti ignorerò, non saresti un interlocutore "sano".

Sono un agente immobiliare, lo capirebbe chiunque abbia occhi per leggere e non per interpretare partendo da pre-posizioni e pre-giudizi che poco hanno a che fare con quello che si scrive o di cui si discute.

Se ti ho offeso, l'ho fatto involontariamente, ma odio con tutto me stesso chi si erge a paladino di principi inviolabili, specie quando non ne ha titolo e quando non ce n'è motivo.

C'è qualcosa in quello che dico che ti fa dissentire?
    Esponi il tuo parere, con tutta la forza che hai e non metterti sul pulpito. ( e quando mi ci metto io, spingimi di sotto come sto facendo con te).

Il sistema stupido, presente nelle comunità immature, di mettere alla gogna il "dissidente" sperando di accogliere consensi (noel) o di voler sapere se sono agente o meno (non lo si capisce? e cosa conta?) invece di controllare se quello che dico ha una utilità e un fondamento, lo trovo quanto meno disdicevole, triste e demotivante...

Ho risposto in modo soddisfacente?

Ora se vuoi offenditi.

(Ma tu guarda... si sta a vedere se sono o no sono una cosa invece di leggere quello che scrivo... che roba... non siete affatto cambiati, chiacchere chiacchere...)

17. mariapaolaP

mariapaolaP Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    A me sembra il contrario, tu Ido parli come se avessi la verità in tasca, e questa fosse l'unica verità, mentre gli altri esrimono solo il loro parere. Il modo in cui ci si esprime a volte è molto più importante di ciò che si dice.

18. Id0

Id0 Ospite

Conoscendo il mio modo di esprimermi: Leggi in firma.

Ti illumino: io esprimo el mie idee, con forza, sono stufo di essere diplomatico, mi va bene essere antipatico (lo voglio no voglio più rivoglermi a tutti, solo a chi sa andare "oltre" il muro dell'apparenza: quanta gente parla in modo politically correct senza dire nulla o peggio AVER fatto nulla?

ma non mi va bene la ghettizzazione delle idee in nome di cassate.

inoltre, mi veniva contestato qui il NON essere (forse) una agente immobiliare, cioè, se lo sono bene, se non lo sono male: offendo, a prescindere di ciò che dico...
    la logica?

Contestatemi con i ragionamenti... che roba...

19. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Re: In presenza di proposta di acquisto/locazione depositata, la

Non tolleriamo attacchi personali nel forum. Quelli ve li potete fare in MP senza intrattenere noiosamente il resto del forum.
    Questo è l'ultimo avvertimento. Una parola in più e scatta la sospensione per una settimana oltre alla rimozione dei messaggi contenenti gli attacchi. Fate voi... ;)

P.s.: Non mi interessa di chi è la colpa o chi ha iniziato. Scrivetevi, scannatavi in MP. Punto.

20. Diego Zucchini

Diego Zucchini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Nel momento in cui ritiro una proposta d'acquisto, salvo questa sia libera da qualsiasi vincolo, tolgo l'immobile dal mercato. Continuo invece con le visite quando ad esempio la proposta ritirata precedentemente è vincolata al buon esito del mutuo, ma solo se è il venditore a chiedermelo esplicitamente (avvisando di ciò anche la persona che è in trattativa). Nel caso capitasse una seconda persona che vuole formulare una proposta, prima di fargliela fare aspetto sempre e comunque la scadenza del vincolo inserito nella prima proposta, che generalmente non ha mai durata superiore ai 20 giorni.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina