Scusa, io ho scritto per cercare un aiuto e non per cercare la polemica con qualcuno..visto che di impicci già ne ho tanti
Se non ci siamo capiti mi spiace e provo nuovamente a riassumere. Poi, se ti va, aiutami , e amici + di prima, altrimenti lascia perdere, spero che qualcun altro possa darmi una mano
I lavori sono stati suddivisi in 10 rate mensili che proseguivano quindi a lavori ultimati ( circa 5 mesi .. quindi 5 rate da pagare a lavori ultimati...il problema di fondo è cmq che siamo partiti senza 'cassa' perchè il ns condominio si è formato praticamente per svolgere i lavori , non avevamo amministratore e facevamo tutto da soli.... ) . Su 7 condomini, 5 hanno sempre pagato regolarmente tutte le rate. 2 ne hanno pagatato solo 3 e si sono fermati. La ditta ha finito i lavori ( rate regolari ) e siamo riusciti a pagare 7 delle 10 rate. Nel frattempo avevamo già fatto ingiunzione ai 2 morosi ( già notificata e quindi attuativa a tutti gli effetti di legge.... )
La ditta però ha preferito non aspettare la risoluzione delle ns ingiunzioni ( che mi hanno detto cmq per arrivare a pignoramenti o cose del genere necessitano di moltissimi mesi...) e ha fatto ingiunzione al codominio ( è meno costoso fare una sola ingiunzione che farne 2 ed è + facile recuperare i soldi da 7 persone che non da 2...nulla da obbiettare
) .
Presumo che l'ingiunzione di xEuro sulla cifra che ancora spetta alla ditta verrà distribuita, per millesimi, su tutti e 7 i condomini ( quindi sia su chi è in regola che chi no.. ) . Ovviamente i 2 morosi continueranno a non pagare ( si trovano quindi con 2 ingiunzioni ) però anche gli altri 4 non lo vogliono fare ma non vogliono nemmeno fare opposizione perchè già sanno che non ci sono i presupposti e quindi che spenderemmo ulteriori migliaia di euro inutilmente..
Ed ecco che torniamo alla mia domanda iniziale.
Se io pago la mia parte sono a posto oppure no ??
Grazie 1000