bx67212

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

Ho trovato una soluzione interessante e ho chiesto un incontro con la società (inizio attività 2015) che se ne occupa.

A quanto ho capito gli appartamenti saranno ricavati da un capannone c2: in una prima fase dovrei acquistare porzione di questo capannone (già frazionato) dopodichè entro 18 mesi la società si impegna a consegnarlo "finito".

Ho sollevato subito che se dopo l'acquisto da privato l'azienda fallisse mi ritroverei con un'inutile porzione di capannone insieme ad altre persone.

Come devo comportarmi? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A quanto ho capito gli appartamenti saranno ricavati da un capannone c2: in una prima fase dovrei acquistare porzione di questo capannone (già frazionato) dopodichè entro 18 mesi la società si impegna a consegnarlo "finito".
sicuro di aver capito bene? Perché può essere che la società abbia acquistato un capannone, che chieda il cambio d'uso a residenziale, che presenti un progetto e a te acquirente verranno presentate le planimetrie e che tu scelga il taglio di appartamento di tuo interesse e a fronte di ciò tu faccia prima una prenotazione, una volta che ci sono i permessi autorizzativi comunali, ti venga richiesto la sottoscrizione di un preliminare a norma di legge con il rilascio di una polizza fideiussoria a garanzia dei pagamenti.
Se non è così allora se ti interessa la location affidati ad un agente immobiliare o un avvocato.

Ho sollevato subito che se dopo l'acquisto da privato l'azienda fallisse mi ritroverei con un'inutile porzione di capannone insieme ad altre persone.
a me sembra strana questa cosa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

bx67212

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No infatti io non compro da costruttore ma mi ritroverei insieme ad altri a acquistare da un privato (quindi ognuno di noi ha una porzione di magazzino) dopo la società parte con i lavori....
 

bx67212

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Avrei un rogito a giugno e compro una frazione di c2 e nei 18 mesi successivi la ditta ristruttura (ma se non lo fa mi resta una parte di magazzino indieme ad altri?)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avrei un rogito a giugno e compro una frazione di c2 e nei 18 mesi successivi la ditta ristruttura (ma se non lo fa mi resta una parte di magazzino indieme ad altri?)
quindi state finanziando ed entrate in società con l'impresa di ristrutturazione. A questo punto dovrai farti seguire da un tecnico che segua tutto l'iter. Dovrete concordare e sottoscrivere un contratto di appalto fino alla capienza del prezzo pagato se ho capito bene. Mi sembra che tu paghi un prezzo il magazzino come se fosse un appartamento finito. E anche qui potrebbe esserci qualche problemino da non sottovalutare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto