Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Fra le segnalazioni direi di tener presente soprattutto quella di @Studio Roversi . Gli aumenti di canone sono nulli. Vedi altra discussione. Se Inps è consenziente meglio aprire nuovo contratto e chiudere il vecchio.
 

winter

Oggi è il mio Compleanno!
Privato Cittadino
Puoi spiegare meglio? Perché nulli, se sono consenzienti? ad oggi, non so fino a che punto mi convenga stipulare nuovo contratto(6+6), sapendo che se otterrò qualcosa sarà poco, anziché rinegoziare tutto tra 5 anni. Chiederei modifiche solo con scrittura integrativa ed arrivare alla fine dei 5 anni.
Rimborso delle spese passate? Non ci penso, anche se so che potrei provarci, troppo lungo e complicato agire contro lo Stato...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Puoi spiegare meglio? Perché nulli, se sono consenzienti? ad oggi, non so fino a che punto mi convenga stipulare nuovo contratto(6+6), sapendo che se otterrò qualcosa sarà poco, anziché rinegoziare tutto tra 5 anni. Chiederei modifiche solo con scrittura integrativa ed arrivare alla fine dei 5 anni.
Rimborso delle spese passate? Non ci penso, anche se so che potrei provarci, troppo lungo e complicato agire contro lo Stato...
Possibilita di rimborso spese passate direi improponibile, specie se contrattualmente era stato stabilito essere a vostro carico.
Potete invece concordare modifica per il futuro (spese strettamente condominiali)
Quanto all'aumento del canone, questo è vietato dalla L 392/78 art 79 che sancisce la nullità dei patti contrari alla legge medesima citando espressamente la maggiorazione del canone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto