-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Proprio proprio proprio si. E' così che si vendono e propongono.

Se non è così, che lo scrivano sulla vetrina, ci interessa la provvigione, per il resto fatti vostri.
Ma mi pare che non si pubblicizzino così...

Se qualcuno si propone così ovviamente ci si aspetta che mantenga le promesse ma sicuramente il nostro lavoro non è quello sopra descritto.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eh, me ne sono accorto, gli agenti immobiliari esemplari sono tutti qui a scrivere :D
Il tuo atteggiamento è fuori luogo...e non ti dovresti permettere a fare di tutta l'erba un fascio, perché di furbetti e via dicendo ce ne sono in tutte le categorie, TUTTE comprese quella relativa al settore di cui fai parte. Sarebbe meglio che la smetti di fare il finto spiritoso
 

Matt123

Membro Junior
Privato Cittadino
Il tuo atteggiamento è fuori luogo...e non ti dovresti permettere a fare di tutta l'erba un fascio, perché di furbetti e via dicendo ce ne sono in tutte le categorie, TUTTE comprese quella relativa al settore di cui fai parte. Sarebbe meglio che la smetti di fare il finto spiritoso

Assolutamente no. Non ho certo conosciuto tutti gli agenti immobiliari d'italia.
Purtroppo i molti che ho conosciuto si sono sempre distinti per zero professionalità, zero affidabilità, enorme inclinazione alla bugia continua (qualsiasi bugia, per un affitto o una vendita), e in alcuni casi anche degli atteggiamenti truffaldini.

Queste purtroppo sono state le mie esperienze, definire la categoria poi non è ne mio interesse ne mio compito.

Con la categoria dei falegnami, ad esempio, non ho mai avuto problemi...
 

Archimede Spadaccino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io.
Anche perché fino a prova contraria gli agenti immobiliari convincono i venditori mentre gli acquirenti chiamano in agenzia per comprare i prodotti selezionati dall’agente quindi non vedo il senso di promuoversi in quella maniera.
Partendo dal presupposto che certamente non si possa fare di tutta l'erba un fascio, e che la bellezza della natura umana stà nella diversità, io credo che il nostro lavoro stia sempre nel mezzo, aiutiamo i venditori a vendere, cercando innanzitutto di fargli la migliore valutazione possibile (che non significa certo la più alta), pubblicizzando il loro immobile nel modo migliore a nostra disposizione, ed aiutiamo l'acquirente innanzi tutto con il lavoro fatto in precedenza sull' immobile che proponiamo, (rispondenza tra concessionato e stato di fatto, visure ipotecarie e catastali etc etc), per arrivare poi alla sottoscrizione di un proposta di acquisto, del preliminare, (spesso e volentieri anche nella ricerca mutuo) e per poi accompagnarli con tranquillità fino alla stipula del rogito notarile, che dovrebbe essere solo una formalità, se il nostro lavoro per il quale siamo pagati (non poco direi) viene svolto con attenzione e precisione senza sotterfugi di nessun genere, perchè stiamo parlando del bene più costoso e più importante che qualsiasi persona o famiglia possa acquistare, non dovrebbero crearsi questi problemi.
mi dispiace essermi prolungato così tanto nè tanto meno voglio insegnare niente a nessuno ma la chiarezza a volte credo sia importante.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un agente immobiliare che fa un buon servizio reperisce un immobile ad un prezzo corretto, lo vende senza perdere tempo facendo fare un buon affare a chi compra.

un agente immobiliare non è un geometra, non è un commercialista, non è un avvocato, non è un broker, non è una banca e non è uno psicologo.

se poi voi in cambio di una provvigione volete anche il sangue sono problemi vostri.

lavoro così da anni, i clienti scontenti si contano sulle dita di una mano e fanno tutti parte della categoria dei vampiri.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto