Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
sono ipotesi che non ho ben capito (o voluto capire) ma che si avvicinano abbastanza alla definizione di truffa. Scritto in un forum di agenti immobiliari non è propriamente il massimo.
L'agenzia potrebbe anche optare per altre due soluzioni:
- derubare il malcapitato proponente
- farsi intestare la caparra puntandogli un'arma per poi andare in vacanza alle canarie
Grazie Umberto, per questo intervento. perchè se un AI non si comportasse come tu sotto hai descritto, chiameremmo col corretto nome la situazione, come da tua definizione.....

Aggiungerei che se invece non è coinvolto un AI, tra persone corrette nel momento in cui il proponente conferma la sua intenzione ed il locatore accetta la "caparra", nelle condizioni normali entrambi sottoscriveranno l'impegno e si rilascerà quietanza della caparra ricevuta.
Dopodichè nessuno può fare ....l'indiano!

Se il locatore deve pensarci, si prenderà del tempo prima di accettare la caparra.

Le altre ipotesi presuppongono un atteggiamento dubbio.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Diciamo che quando si va a fare una proposta irrevocabile è opportuno fare attenzione appunto al termine di irrevocabilità.
In generale un possibile rifiuto allo scadere del termine deve essere compatibile con le possibilità del proponente, e comunque non dovrebbe mai essere troppo lungo.
 

seliava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
sono ipotesi che non ho ben capito (o voluto capire) ma che si avvicinano abbastanza alla definizione di truffa. Scritto in un forum di agenti immobiliari non è propriamente il massimo.
L'agenzia potrebbe anche optare per altre due soluzioni:
- derubare il malcapitato proponente
- farsi intestare la caparra puntandogli un'arma per poi andare in vacanza alle canarie
Scusate, ma è proprio quello che ci è capitato..... Come dobbiamo agire adesso?
 

seliava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
quasi-quasi... haha. :riflessione:forse stavamo per farlo noi.....
Proprio quello che c'e scritto nel post precedente al Suo commento...
Abbiamo fatto la proposta il 4.04, pagato la caparra, il venerdi 7 il termine di proposta è scaduto, l'agente immobiliare ci ha confermato(di persona, poi telefonicamente, via mail, visto che poi c'era Pasqua, poi lui si è fatto le ferie in Amsterdam, come ha detto stesso lui) che la proprietaria ha accettato. Noi eravamo all'estero e dovevamo far ritorno il 01.05 nel nuovo appartamento. Preoccupati che non sentivamo le notizie, chiamiamo AI il 19.04 che, appunto rientrato dalle ferie ci conferma tutto. La sera stessa ci manda un SMS che la proprietaria non ha firmato e non vuole piu affittarlo, ma vendere l'appartamento. Praticamente rimasti per la strada con 3 minori e trasloco da fare nel nulla. AI ci ha trovato un'altra soluzione e fortunatamente il proprietario ha accettato la nostra proposta senza vederci in faccia, il 25.04 abbiamo traslocato le cose dall'estero.
Peccato che ci troviamo adesso in un appartamento poco adatto ai bambini, che ci piace poco e ci costa 110 euro in piu al mese rispetto quello precedentemente pattuito.... :bocca_cucita:
 

seliava

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vorrei chiedere se mi spetta almeno restituzione della doppia caparra, o è tutto regolare? :riflessione:Nessuno commenta.....
Capisco l'imbarazzo e solidarietà tra i colleghi, ma nell'ambito della mia professione (infermieristica) i miei colleghi avrebbero informato un cittadino sulle irregolarità e diritti, dove rivolgersi-es. il colleggio che regola la professione, etc.
C'e qualche ente dove si può lamentare?
Grazie da me e bambini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto