Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Francamente, a me disgusta vedere i soliti noti sparare a zero sempre nel solito modo sulla categoria, ma se vi diverte...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Francamente, a me disgusta vedere i soliti noti sparare a zero sempre nel solito modo sulla categoria, ma se vi diverte...

Come fosse uno sport nazionale.

Mi capita, nelle mie incursioni porta a porta, di essere trattato male, con disprezzo e a volte anche con odio.

Insultato e ritenuto come una sorta di disturbatore rapinatore.

A volte poi, quelli che insultano te li ritrovi in macchina, perche' ti hanno loro stessi contattato, per venire a vedere prodotti di loro interesse.

Molto spesso non si ricordano, che quel giorno, davanti a loro, o sotto la loro finestra, a subire le loro invettive c'ero proprio io.

Invece io si'.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate, ma sono disgustato da questa conversazione. Devo dirlo.
Credo di aver letto esaustivamente l'intero thread e onestamente mi sfugge il motivo per cui se qualcuno racconta di un'esperienza negativa debba essere attaccato con motivazioni che nulla, ma proprio nulla, hanno a che fare con l'esperienza riportata, tra l'altro con modalità a dir poco discutibili.
Sono qui da un po', non contribuisco molto, ma leggo e seguo diverse discussioni e, onestamente, mai mi è capitato di vedervi cadere così in basso.
Quello che vi è stato raccontato è quello che accade normalmente, tutti i giorni, a chi cerca di vendere il proprio immobile. Sono le persone di dubbia professionalità che andrebbero attaccate perché gettano discredito sulla categoria degli AI, non chi si ritrova, suo malgrado, vittima di tale scarsa professionalità.
Qui, a quanto ho potuto leggere finora, si incontrano persone che godrebbero a occhi ciechi della mia fiducia e altre a cui non aprirei nemmeno la porta. Il mondo è fatto così, perché la qualità delle persone non cambia in base alla categoria di appartenenza.
È normale che chi apre un forum si apre anche alle critiche, dirette o indirette, del mondo esterno. Ma le critiche devono aiutare a far crescere e a trovare un modo per isolare le mele marce. Una difesa della propria categoria a priori e senza particolari argomentazioni come quella che si legge nelle (fin qui) tre pagine non fa altro che far apparire gli AI come una cricca qualsiasi dove non si fa selezione al proprio interno. Molti di voi non sono così, eppure ci sono cascati dentro con tutti e due i piedi.
Un forumista ha lasciato questo luogo di dibattito e di confronto. E se continuate così potrebbe non essere l'unico. Chiedetevi il perché...
Quanto a me, ora mi aspetto bordate da tutte le parti. Fate pure, se volete. Quello che volevo dire l'ho detto.
Buon 2016 a tutti
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quanto a me, ora mi aspetto bordate da tutte le parti.
Tranquillo... nessuno tirerà bordate, non ci sottovalutare. Sul fatto che il forumista abbia lasciato (o lascerà a breve) il forum ci siamo interrogati e il perchè è molto semplice: ha scritto x screditare la categoria e non per fare una critica costruttiva come tu, e tutti noi, auspichi. Se ne sarebbe andato comunque, ci dispiace ogni qualvolta qualcuno esce, ma se il tenore delle critiche è quello sopra citato ce ne faremo una ragione.
se non sapessimo che il forum porta critiche non esisterebbe questo tipo di forum, che è l'unico in Italia e che ha un numero di iscritti enorme. La nostra categoria è una delle piu criticate (a torto o a ragione, probabilmente a ragione), ma le critiche devono essere sensate e quelle sopra non lo sono perchè inverosimili. Se vuoi vendere una casa e ritieni che gli AI siano tutti impreparati, dicano stupidate e siano stupidi (tutte cose riportate) lo fai da solo e non ne chiami 20 o 30 (gia 2 o 3 sono troppi). E' evidente che sono cose inventate o quantomeno ingigantite oltremodo e noi siamo persone serie fino a prova contraria, siamo qui tutto il giorno gratis (per passione e amore verso la ns professione e null'altro), ma non siamo un punchball.;)
Buon 2016 anche a te da tutto lo staff
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quello che vi è stato raccontato è quello che accade normalmente, tutti i giorni, a chi cerca di vendere il proprio immobile.
Purtroppo per molti agenti immobiliari "ascoltare il mercato" per capire dove si può fare meglio è troppo scomodo, meglio razionalizzare convincendosi che sono i clienti ad essere sbagliati.
 

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se vuoi vendere una casa e ritieni che gli AI siano tutti impreparati, dicano stupidate e siano stupidi (tutte cose riportate) lo fai da solo e non ne chiami 20 o 30 (gia 2 o 3 sono troppi).

Scusa Umberto, ma a me non sembra che abbia detto questo. Io ho capito che è stato contattato dagli AI (non li ha cercati lui) e che questi, a suo dire, si siano comportati prevalentemente in maniera superficiale. Cosa che lui non ha gradito.
E questo è stato il primo punto di incomprensione. Tant'è che lui stesso ha ammesso poi di aver fatto ricorso ad un AI regolarmente retribuito alla chiusura dell'affare con soddisfazione di entrambi.
E ti posso garantire, per esperienza personale, che, almeno nelle grandi città, i numeri citati non sono poi così assurdi. Direi che sono nella media. E purtroppo (parlo sempre di grandi città: Io ho vissuto a Roma, Torino e Milano), se non fai tu direttamente una selezione degli AI, difficilmente ne incontri di preparati e onesti. Ma questo accade in ogni campo professionale.

noi siamo persone serie fino a prova contraria, siamo qui tutto il giorno gratis (per passione e amore verso la ns professione e null'altro), ma non siamo un punchball.;)

Lo so e ti credo.
Tuttavia nessuno, almeno in questo caso, ritengo abbia voluto trasformarvi in un punching ball. Però è stato recitato troppo impulsivamente il ruolo delle vittime e molti hanno seguito a ruota. Questo penso io.

Buona giornata ;)
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa Umberto, ma a me non sembra che abbia detto questo. Io ho capito che è stato contattato dagli AI (non li ha cercati lui) e che questi, a suo dire, si siano comportati prevalentemente in maniera superficiale. Cosa che lui non ha gradito.
Ma se non li vuoi cosa li fai venire a fare? (se li ha visti, li ha fatti entrare in casa) Nell'altro 3d li definisce poco preparati, supponenti, arroganti e poi cerchi il loro aiuto per vendere addirittura fra i 20 e i 30 agenti. Perche?
Ha acquistato con provvigione zero aiutato solo dal notaio di fiducia: non puo essere vero perchè i controlli urbanistici un notaio non li fa. Siamo seri su...

Tuttavia nessuno, almeno in questo caso, ritengo abbia voluto trasformarvi in un punching ball.
forse no, ma la troppa disponibilità a volte ti si puo ritorcere contro ed è meglio specificare...

:stretta_di_mano:
 

Overlook Hotel

Membro Attivo
Privato Cittadino
probabilmente sfioreranno il 100% ma sei sicuro di sapere di cosa parli?
al di là delle statistiche basta che uno si guardi attorno.
-il sottoscritto ha venduto 4 mesi fa,battendo sul tempo l'agenzia cui avevo conferito incarico.
-(padroni di non crederci,ma un mio cugino mi ha contattato un paio di mesi fa e mi ha consultato sul modo in cui ci si prova a vendere self[confesso che la cosa mi ha lusingato molto],quasi fossi un espertone).
-un mio amico carissimo si appresta a rogitare in qualità di venditore senza provvigione alcuna avendo egli reperito l'acquirente,e pagherà la provvigione sulla nuova casa che andrà ad acquistare solo perchè la proprietaria ha ritenuto di avvalersi di agenzia,inutile dire che paga con la morte nel cuore(circa 5.000 euri)ma la casa gli piace talmente tanto che è disposto a svenarsi.
più delle statistiche può provvedere il vissuto quotidiano a formare i convincimenti.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quello che vi è stato raccontato è quello che accade normalmente, tutti i giorni, a chi cerca di vendere il proprio immobile.

Ma non è vero.

Ci sono persone serie che sanno cosa vuol dire conferire un incarico di vendita in esclusiva.

Queste stesse persone, sanno come rispettare un contratto, senza bisogno di di dover confrontarsi con una trentina di mediatori.

In questo caso, il metodo tradizionale, senza formule o formulette e o inglesisimi vari, volte a snaturare il contratto e la figura del mediatore, il peggio che può succedere ad un venditore, è la scadenza naturale del contratto e che l'alloggio non venga venduto.


L'irruenza, la scorrettezza, il faidate, la fretta, la necessità di bisogno di dover vendere in tempi limitati, mettono invece il venditore, in una situazione di emergenza e di alto rischio.

Del quale con la sua azione, il venditore se ne deve prendere ampia ed esclusiva responsabilità, essendone proprietario.

Ma che significa ritrovarsi vittima di scarsa professionalità..?

Se uno è poco professionale non lo fai entrare in casa e fine del teatro.

L'intervenuto ha riferito di aver avuto a che fare con più di venti mediatori.

Tutti quei mediatori che l'hanno contattato, l'hanno fatto attraverso l'annuncio del fai date, che il cliente ha pubblicato.

La maniera più scontata e banale con cui un mediatore possa reperire i propri prodotti.

Anche un bambino di otto anni saprebbe farlo.

Da lì sono giunti tutti quei mediatori che giocoforza sono dei brocchi perchè i metodi di reperimento e di acquisizione sono ben altri.

Il venditore li ha fatti entrare tutti in casa.

Ebbene:

Se una "Battona" mette un'annuncio su un qualsiasi portale, a vendere i propri servizi.

Chi vuoi che risponda a recarsi in casa sua..? le brave persone o i mandrilli..?
 
Ultima modifica:

Overlook Hotel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma non è vero.

Ci sono persone serie che sanno cosa vuol dire conferire un incarico di vendita in esclusiva.

Queste stesse persone, sanno come rispettare un contratto, senza bisogno di di dover confrontarsi con una trentina di mediatori.

In questo caso, il metodo tradizionale, senza formule o formulette e o inglesisimi vari, volte a snaturare il contratto e la figura del mediatore, il peggio che può succedere ad un venditore, è la scadenza naturale del contratto e che l'alloggio non venga venduto.


L'irruenza, la scorrettezza, il faidate, la fretta, la necessità di bisogno di dover vendere in tempi limitati, mettono invece il venditore, in una situazione di emergenza e di alto rischio.

Del quale con la sua azione, il venditore se ne deve prendere ampia ed esclusiva responsabilità, essendone proprietario.

Ma che significa ritrovarsi vittima di scarsa professionalità..?

Se uno è poco professionale non lo fai entrare in casa e fine del teatro.

L'intervenuto ha riferito di aver avuto a che fare con più di venti mediatori.

Tutti quei mediatori che l'hanno contattato, l'hanno fatto attraverso l'annuncio del fai date, che il cliente ha pubblicato.

La maniera più scontata e banale con cui un mediatore possa reperire i propri prodotti.

Anche un bambino di otto anni saprebbe farlo.

Da lì sono giunti tutti quei mediatori che giocoforza sono dei brocchi perchè i metodi di reperimento e di acquisizione sono ben altri.

Il venditore li ha fatti entrare tutti in casa.

Ebbene:

Se una "Battona" mette un'annuncio su un qualsiasi portale, a vendere i propri servizi.

Chi vuoi che risponda a recarsi in casa sua..? le brave persone o i mandrilli..?


dunque tu vedresti una similitudine tra la donna di facili costumi e il privato che pubblica innocenti annunci sul web nella speranza di vendere al meglio e più velocemente il proprio immobile.............

annàmo bene,annàmo.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto