proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Infatti è come dice Silvana, il problema è sorto in seguito alla telefonata in cui mi ha detto che non sarà presente perchè non ha rilasciato la fattura.
Mentre quando ho pagato mi disse che l'avrebbe emessa alla fine della compravendita, cosa che deduco abbia detto per prendere tempo ed intascarsi i soldi puliti.

Ah ok. Scusa ma avevo saltato un passaggio!
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
fatti fare una fattura di 600€ + IVA lui pagherà l'importo e tu l'IVA .. d'altronde .. è stata anche una tua leggerezza non pretendere la fattura ... e fatti accompagnare all'atto
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
fatti fare una fattura di 600€ + IVA lui pagherà l'importo e tu l'IVA .. d'altronde .. è stata anche una tua leggerezza non pretendere la fattura ... e fatti accompagnare all'atto

Bella e Saggia :) Cmq credo sia meglio rettificare che deve fare anche la fattura che comprende le 3000 Euro che quindi diventano 2500 + IVA.
 

Leda

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Quindi dovrebbe farmi due fatture, ho capito bene?
Indubbiamente sono in parte responsabile dell'accaduto, ma se io ho agito in buona fede e con leggerezza, lui ha agito con furbizia e approfittando del fatto che non sappiamo come funzionino queste procedure (d'altronde non vendiamo casa tutti i giorni)...
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
contatta il notaio qualche giorno prima, portando la proposta con l'intestazione dell'agenzia, e dici che tu vuoi dichiarare in atto la mediazione fatta dall'agenzia, anche la matrice dell'assegno.
Il notaio provvederà a contattare l'agenzia per tutti gli estremi a lui utili per stipulare l'atto!
In caso di inadempienza il notaio comunicherà tutto all'agenzia delle entrate.
Come già detto non crearti problemi.
Semplice!

il problema, se c'è, non è tuo ma dell'agenzia immobiliare.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi dovrebbe farmi due fatture, ho capito bene?
Indubbiamente sono in parte responsabile dell'accaduto, ma se io ho agito in buona fede e con leggerezza, lui ha agito con furbizia e approfittando del fatto che non sappiamo come funzionino queste procedure (d'altronde non vendiamo casa tutti i giorni)...

colleghi non facciamo confondere la nostra amica leda.
l'unico responsabile è l'agente immobiliare, tu hai fatto il tuo dovere, hai pagato con assegno.
non inventarti cose strane, non è proprio il caso!
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema della nostra amica è forse tecnico nel senso: lei dichiara davanti al notaio che c'era intervento dell'agenzia e che la stessa è stata pagata con un assegno di 3.000 euro (di cui però non ha fotocopia e neanche fattura). Il notaio al rogito ha l'obbligo di scrivere sull'atto tutti i dati dell'agenzia e del pagamento quindi penso non possa rogitare. Cosa ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto