xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Vuoi una soluzione molto pratica?

Vai in agenzia e gli dici che il notaio ha chiesto la copia dell'assegno, la visura camera, la copia del patentino e il preliminare registrato. Lo porta lui o ti fai dare la copia. Lui capirà che ormai hai parlato con il notaio e si metterà in regola. Pratico e veloce.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il problema della nostra amica è forse tecnico nel senso: lei dichiara davanti al notaio che c'era intervento dell'agenzia e che la stessa è stata pagata con un assegno di 3.000 euro (di cui però non ha fotocopia e neanche fattura). Il notaio al rogito ha l'obbligo di scrivere sull'atto tutti i dati dell'agenzia e del pagamento quindi penso non possa rogitare. Cosa ne pensate?

Ma stai scherzando? non può rogitare?
Mi è capitato che il notaio mi ha chiamato per i miei dati, fattura e copia dell'assegno. La visura camerale ci pensa lui direttamente on line!
Il problema è dell'agenzia se non fornisce tutti i dati richiesti dal notaio, è anche serio!

L'antiriciclaggio?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vuoi una soluzione molto pratica?

Vai in agenzia e gli dici che il notaio ha chiesto la copia dell'assegno, la visura camera, la copia del patentino e il preliminare registrato. Lo porta lui o ti fai dare la copia. Lui capirà che ormai hai parlato con il notaio e si metterà in regola. Pratico e veloce.


Quoto:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
Silvana
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A quanto ne so posso richiedere la copia dell'assegno in banca...o mi hanno detto una cavolata​
?
No, non è una cavolata.
Il fatto che tu abbia intestato l'assegno col nominativo del mediatore poco importa.
Vai in banca dal tuo settorista e chiedi fotocopia dell'assegno e lo consegni al notaio.
Fai fare una visura camerale on line dal notaio e sarà poi il notaio a richiamare il mediatore.
Così facendo riesci aanche a sapere se è abusivo o meno.
 

Leda

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Avrò notizie a breve, mio marito è andato in agenzia per parlare con quell'individuo e cercare di trovare una soluzione.
Con tutto il rispetto per chi come voi lavora onestamente, per mia personale esperienza ho una pessima opinione degli agenti immobiliari, questa persona non solo non ha minimamente tutelato i miei interessi, non ha fatto assolutamente nulla se non intascare soldi da entrambe le parti.
Sono veramente molto amareggiata, ripeto, non voglio offendere nessuno.
 

Leda

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Avrò notizie a breve, mio marito è andato in agenzia per parlare con quell'individuo e cercare di trovare una soluzione.
Con tutto il rispetto per chi come voi lavora onestamente, per mia personale esperienza ho una pessima opinione degli agenti immobiliari, questa persona non solo non ha minimamente tutelato i miei interessi, non ha fatto assolutamente nulla se non intascare soldi da entrambe le parti.
Sono veramente molto amareggiata, ripeto, non voglio offendere nessuno.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
leda,
mi dimenticavo, al notaio devi dichiarare che a titolo di mediazione hai pagato € 2.500,00.
2.500,00+IVA 20%=3.000,00.

Auguri per la vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto