PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si è visto, le ultime parole famose...

..Non aveva (ancora) riferito che il venditore restava formalmente
libero di vendere ad altri, Maestrina.

Infatti:

In un contesto come quello che hai narrato, con la proposta subordinata da termini indefiniti, l'assenza sia di preliminare, sia di caparra versata ed il venditore che si vincola fino a l'estate per il rogito, e' chiaro che la situazione potrebbe scivolare da un momento all'altro, per colpa o causa di qualsiasi parte.

Strano che non hai citato questo sopra.

In una discussione, in cui tutto quanto Verteva sulla compravendita, prima avete sconfinato sulle regolarita' e le conformita' urbanistiche, fino ad arrivare alle competenze del notaio, mo' adesso vuoi venirmi a fare lezioncine..??

Come ti ho gia' detto ultimamente fai troppa comunella con i saltimbanco.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
..Non aveva (ancora) riferito che il venditore restava formalmente
libero di vendere ad altri, Maestrina.
Lo ha detto dal primo post; o ti serve una maestrina per imparare a leggere
con attenzione ? Ti metto i suoi post, per comodità tua...;)
L'AI ha inserito la possibilità di continuare a vendere l'immobile nel periodo tra proposta e concessione del mutuo.
E' l'agente che lo introduce riferendosi al fatto di bloccare le visite per una settimana e poi riprenderle (cosa che potrebbe fare sin da subito, visto che nella proposta abbiamo inserito che l'AI può sin da subito continuare a vendere ed in caso di vendita ad un'altra persona restituirci l'assegno della caparra).

mo' adesso vuoi venirmi a fare lezioncine..??
Abbiamo detto tutti che la cosa non stava in piedi, tu, io tutti, non fare l'offeso, se riesci
Come ti ho gia' detto ultimamente fai troppa comunella con i saltimbanco.
Credevo mi conoscessi meglio, ormai..
non faccio comunella con nessuno.


Dai , fai il bravo, sfrucuglia qualcun'altro e non fare polemiche sempre con me, grazie
:)
 
Ultima modifica:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Lo ha detto dal primo post; o ti serve una maestrina per imparare a leggere
con attenzione ? Ti metto i suoi post, per comodità tua...;)




Abbiamo detto tutti che la cosa non stava in piedi, tu, io tutti, non fare l'offeso, se riesci

Credevo mi conoscessi meglio, ormai..
non faccio comunella con nessuno.


Dai , fai il bravo, sfrucuglia qualcun'altro e non fare polemiche sempre con me, grazie
:)
Io, quando desidero sentirmi utile, faccio gli origami con i volantini. Nutre la mente ed accresce l autostima.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lo ha detto dal primo post; o ti serve una maestrina per imparare a leggere
con attenzione ? Ti metto i suoi post, per comodità tua...;)

..eh..

Evidentemente non l'avevo letto Prof..

Mi sara' sfuggito.

Troppo distratto da tutte le disquisizioni tecniche che si lanciavano.

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto pure quel consiglio, il sempreverde, che Giovanni avrebbe dovuto incaricare un tecnico, prima di fare la proposta.
Considerato l'accademia del notaio che non controlla.
Menomale che non l'ha fatto.

Io, quando desidero sentirmi utile, faccio gli origami con i volantini. Nutre la mente ed accresce l autostima.

Già ti immagino Robertino.

Tutto vestito griffato, camicia dandy d'ordinanza, con il nodo della cravatta piu' grande della testa.
Il tipo di agente, che nel dietro le quinte tra noi in ufficio, viene definito "bambolotto".

Attendere passivamente tutta la giornata, tra origami e qualche rincorsa appresso a qualche richiesta di qualche "riccone" che vi ha appena telefonato chiedendovi un prodotto, che puntualmente non avete disponibile in portfolio.

Allora comincia il valzer delle chiamate, a questo o a quel collega, alla ricerca della collaborazione, perche' "hai il cliente".
Anche se fino ad un attimo prima giocavi agli origami.

Fino al momento di andare a cena al ristorante del centro.
L'apoteosi del business di livello a certi livelli.

Solo che, se una volta rimedi un villone nei boschi di Vergiate ed un'altra rimedi un affare con due coeredi che litigano tra loro;
Se questi sono i risultati, faresti meglio ad andare da solo da McDonald.
 
Ultima modifica:

porcvit

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma e' mai possibile che l agente tecnocasa voglia ugualmente la provvigione da ambedue le parti che in questa situazione balorda di Coronavirus ha fatto recedere venditore e compratore ; non per fare i furbetti ma per ovvie situazioni di sopravvenuta crisi; e il GOVERNO cosa fa? per rendere nulle le proposte di acquisto che si devono perfezionare davanti a un notaio e non perche ci siano un prezzo di carta con tutte le clausole vessatorie da parte di TECNOCASA in un momento tragico da tutti i punti di vista; vogliono guadagnare 15000 euro senza che si sia venduto niente!!!!!!!!!!! GOVERNO FAI QUALCOSA
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma e' mai possibile che l agente tecnocasa voglia ugualmente la provvigione da ambedue le parti che in questa situazione balorda di Coronavirus ha fatto recedere venditore e compratore ; non per fare i furbetti ma per ovvie situazioni di sopravvenuta crisi; e il GOVERNO cosa fa? per rendere nulle le proposte di acquisto che si devono perfezionare davanti a un notaio e non perche ci siano un prezzo di carta con tutte le clausole vessatorie da parte di TECNOCASA in un momento tragico da tutti i punti di vista; vogliono guadagnare 15000 euro senza che si sia venduto niente!!!!!!!!!!! GOVERNO FAI QUALCOSA
Facciamo un bel respiro e articolandoti magari..No perche detta cosi' allora...e perchel impiegato dell INPS dovrebbe avere lo stipendio se gli uffici sono chiusi ? E perche tu dovresti avere la 13 esima ? E perche' se la Trucida sbaglia una diagnosi va in galera e se dice una biscarata tu non succede nulla ? Ohh non si finisce piu..Respira charisciti con te stesso..e poi prima di arivare al "Governo" vediam cosa e' successo...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
vogliono guadagnare 15000 euro senza che si sia venduto

In linea di principio, di solito quelli che pretendono in via "forzosa" le mediazioni, quando il contratto non si conclude, fanno parte della categoria dei Brocchi.

Tuttavia, oltre ad essere un mero pensiero e una linea del tutto personale, bisognerebbe capire cosa e' accaduto realmente.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per rendere nulle le proposte di acquisto
Le proposte di acquisto accettate si chiamano contratti preliminari .
Se cambi idea dopo aver firmato un contratto preliminare, in genere subisci le conseguenze economiche della tua scelta.
Come detto in altra discussione ( hai postato lo stesso ovunque), il fatto che la vendita non si sia conclusa non sposta la questione; l'agente ha maturato la provvigione.
Potrebbe anche decidere di non farvi pagare, o farvi pagare meno, ma se lo fa è per venirvi incontro, per sua iniziativa e politica aziendale; per la legge avrebbe diritto ad essere pagato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto