Giovanni84

Membro Junior
Privato Cittadino
Non ho capito quasi niente. Ovviamente non potevo farla a 249, mi pare evidente. Altrimenti l'avrei fatta a 249. 'Ti sarai fatto vedere l'incarico in esclusiva' che significa? Lui ha detto forse, ma ha detto che non ci dà appuntamento per far fare la perizia (tra l'altro già pagata). Non capisco se può farlo.
Spiego meglio:
1. Ovviamente non potevo farla a 249, mi pare evidente. Altrimenti l'avrei fatta a 249.
2. 'Ti sarai fatto vedere l'incarico in esclusiva' che significa?
3. FORSE O SI? Lui ha detto 'forse', ma ha detto che non ci dà comunque appuntamento per far fare la perizia (tra l'altro già pagata) venerdì. Non capisco se può farlo, se può negarci l'appuntamento.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ho capito quasi niente. Ovviamente non potevo farla a 249, mi pare evidente. Altrimenti l'avrei fatta a 249. 'Ti sarai fatto vedere l'incarico in esclusiva' che significa? Lui ha detto forse, ma ha detto che non ci dà appuntamento per far fare la perizia (tra l'altro già pagata). Non capisco se può farlo.
Tanto c hai una lira..( dici tu per il preliminare ) 10 in piu su un mutuo non portano a un no piuttosto che un si..Se sei "tirato" cosi io non la comprerei affatto ma son cose tue. Lasciam perdere il resto, te lo spiega un altro che partendo dll ABC non ci riesco. IL FORSE non vuole dire NULLA. Che si andasse avanti lo sapevi gia...quindi se il FORSE E' UN SI. Certo puo farlo: visto che ormai l hai pagata non vedo il senso..ma credo volesse essere cortese. Quando si compra senza un lira sono intoppi che possono accadere. C 'e scritto mi pare.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo sono incidenti di percorso quando si fanno offerte al ribasso e con la sospensiva...
 

Giovanni84

Membro Junior
Privato Cittadino
Purtroppo sono incidenti di percorso quando si fanno offerte al ribasso e con la sospensiva...
Ma il fatto che non abbiamo scritto che il proprietario può accettare altre proposte ma solo l'AI potrebbe mettere il proprietario (se dovesse accettare un'altra proposta) in situazione di inadempienza e quindi dover restituire il doppio della caparra?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma il fatto che non abbiamo scritto che il proprietario può accettare altre proposte ma solo l'AI potrebbe mettere il proprietario (se dovesse accettare un'altra proposta) in situazione di inadempienza e quindi dover restituire il doppio della caparra?

No.
Il proprietario può fare quello che vuole del suo immobile
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma il fatto che non abbiamo scritto che il proprietario può accettare altre proposte ma solo l'AI potrebbe mettere il proprietario (se dovesse accettare un'altra proposta) in situazione di inadempienza e quindi dover restituire il doppio della caparra?
Ma scusa...hai scritto o non scritto ?? Deciditi per favore !!! Ad ogni modo a tuo parere si dovrebbe tutti aspettare te ? E come se vai in un negozio a Milano vedi una giacca da 1600 euro e gli dici...torno il mese prossimo perche adesso non ho i soldi...Dopo un ora passo io con 1600 cash e dovrebbero dirmi no ? Ma dai...A meno di una cosa totalmente invendibile non accetterei mai.
 

Allegati

  • Schermata 2020-03-12 alle 12.39.23.png
    Schermata 2020-03-12 alle 12.39.23.png
    72,9 KB · Visite: 42

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Francesca, riporto cosa c'è scritto: 'La presente è vincolata all'erogazione nonché concessione del mutuo. La sottoscritta........autorizza sin da subito l'Agenzia Immobiliare...... ad accettare ogni altra offerta sull'immobile. l'AI si impegna a consegnare l'assegno senza nulla a che pretendere.......'
Ti avevo detto che era tutto scritto male, e che sarebbe stato meglio fare modifiche; ora ti scontri con la realtà...
La proposta firmata dal venditore vi conferisce la qualita' di promissari acquirenti.
Da qui in poi le fila di tutta l'operazione le conducete voi.
Si è visto, le ultime parole famose...
L'agente dice di bloccare il perito perché la proprietà vuole forse andare avanti con il precedente offerente che ha rialzato l'offerta. Ricordo che la proposta è stata 235K euro su 249K euro richiesti e che la proposta accettata era vincolata al mutuo, con caparra di 5k euro (all'interno abbiamo scritto che l'AI può sin da subito accettare altre proposte). Cosa si può fare? Grazie.
Fare meglio la prossima volta. sei in balia del venditore.
Ma il fatto che non abbiamo scritto che il proprietario può accettare altre proposte ma solo l'AI potrebbe mettere il proprietario (se dovesse accettare un'altra proposta) in situazione di inadempienza e quindi dover restituire il doppio della caparra?
E cosa vorresti fare ?
intentare una causa al venditore , sulla base di una proposta scritta male, gestita peggio, e senza danni dimostrabili ( tranne forse le spese per la pratica di mutuo) ?
Non c'è caparra ( la somma in deposito non lo è, lo sarebbe diventata dopo l'ok al mutuo), quindi niente restituzione del doppio.

Avevi scritto che , se non fossi riuscito a comprare, non era così grave.
La prossima volta informati meglio prima, e magari metti vi qualche soldo in più.
E' sgradevole sentirselo dire, ma è la dura realtà.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ho capito quasi niente

Be' consolati
Anch'io lo capisco poco.
Tra slang, capisciamme' e procedure valide sul pianeta Marte.


..posto che ti sarai fatto vedere l incarico in esclusiva no ?

A che pro far vedere l'incarico...?
Un documento privato tra il mediatore e il venditore.
Che ci azzecca l'acquirente ..??

Documento che non dimostra nulla.
Considerato che lo potresti pure taroccare nel gabinetto cinque minuti prima di incontrare l'acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto