leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non vorrei essere controcorrente, ma non credete che a volte l'antitrust tuteli eccessivamente la cosiddetta "parte debole" che a volte fa forza proprio su queste clausole per prendere per il naso il professionista?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
- limitare la libertà contrattuale del consumatore in ragione del rinnovo tacito dell'incarico in esclusiva;
- stabilire un termine eccessivamente anticipato rispetto alla scadenza del contratto per comunicare la disdetta al fine di evitare il rinnovo tacito dell'incarico di mediazione;
ma il rinnovo tacito non era gia stato eliminato?


- applicare al consumatore una penale per inadempimento manifestamente eccessiva in caso di violazione del patto di esclusiva, rinuncia/rifiuto a contrarre, mancato perfezionamento della vendita, indisponibilità a far visitare l'immobile e revoca dell'incarico;
quantificarla magari? argomento vecchio.....


- stabilire come sede del foro competente in caso di controversia una località diversa da quella di residenza o domicilio elettivo del consumatore
qua si sono superati: se il consumatore è residente negli USA naturalmente andiamo tutti là...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pure io l'ho eliminato dalla modulistica con una X i miei formulari sono quelli dell' .... man mano depenno manualmente le clausole .... Per far capire al consumatore che siamo in regola.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io ho eliminato la modulistica,
Bastano privacy e consegna chiavi.

In compenso durante i colloqui ho raddoppiato la somministrazione delle dosi di informazioni "nascoste e scivolose" sul mondo delle compravendite immobiliari.

Se ci mostriamo trasparenti e "necessari" sono loro che non ci mollano..

Ogni anno che passa sono sempre più convinto che sia la strada giusta per emergere.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Avevo sentito che i tempi di vendita si erano allungati ma onestamente...così mi sembra un po' troppo!
Stai cercando di venderlo o di farlo tuo per usucapione?
E'il mio incarico "portafortuna". Funziona come la prima monetina di Zio Paperone. Nel 1981 inoltre avevo 9 anni, non ero abilitato, l'ho presi quindi da abusivo... bei tempi!
:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto