O

Oris

Ospite
ok, fai suito il compromesso, in pratica (d'altronde era l'unico modo possibile) e quindi non usi l aproposta (ma non mi hai detto cosa la fai diventare la proposta all'accettazione, quando la usi).

Ora dimmi una cosa, come puoi avallare l'uso di una proposta ch ediventa compromesso, epr qtutti questi anni?

Perchè ti sei svegliato e scatenato contro il pre-contratto 8che non è un contratto prima di esser contratto ma è proprio il contrario, è un NON contratto che serve a trattare, cosa che fa la proposta, appunto), che è molto più equilibrato di una proposta/compromessomaggico senza nessuno dei passagi che fai te (che nel precontratto invece vengono eseguiti,tra l'altro senza far nascere diritto alla provvigione) che invece viene utilizzata dal 95% dei colleghi?

;)

Io penso che sia molto peggio, don't you think?

O fare una proposta compromesso con 5k massimo di confirmatoria o addirittura una bella proposta nulla promessa di promessa è più "etico"?
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ok, fai suito il compromesso, in pratica (d'altronde era l'unico modo possibile) e quindi non usi l aproposta (ma non mi hai detto cosa la fai diventare la proposta all'accettazione, quando la usi).

Ora dimmi una cosa, come puoi avallare l'uso di una proposta ch ediventa compromesso, epr qtutti questi anni?

Perchè ti sei svegliato e scatenato contro il pre-contratto 8che non è un contratto prima di esser contratto ma è proprio il contrario, è un NON contratto che serve a trattare, cosa che fa la proposta, appunto), che è molto più equilibrato di una proposta/compromessomaggico senza nessuno dei passagi che fai te (che nel precontratto invece vengono eseguiti,tra l'altro senza far nascere diritto alla provvigione) che invece viene utilizzata dal 95% dei colleghi?

;)

Io penso che sia molto peggio, don't you think?

O fare una proposta compromesso con 5k massimo di confirmatoria o addirittura una bella proposta nulla promessa di promessa è più "etico"?


............ho già discusso con spalti di ciò e da quanto ho capito siete stati entrambi gli ideatori del precontratto che io definisco accordo o patto sistema sempre attuato dalla mia agenzia ma mai "standardizzato" ma "ad personam"................... la proposta di acquisto la ritengo poco etica ed immorale (per questo la evito) non solo per ciò che hai detto te ma anche perchè è fonte delle peggiori liti e fraintendimenti tra compratore e mediatore.....detto questo se sono costretto ad utilizzarla, tutelate chiaramente le mie spese, la caparra deve essere almeno del 15 /20 per cento è l'unico sistema che fà capire ed impegnare seriamente l'acquirente previe le verifiche come ti ho già detto nel post precedente...........il precontratto a mio avviso come già scritto a spalti quando entrerà a regime essendo "standardizzato" piano piano diverrà il modus operandi da parte delle agenzie di farsi pagare la mediazione nonostante essa non sia mai stata maturata..... come vedi la colpa diventa non tua e nemmeno del mediatore ma del sistema......

.........altra cosa invece se l'agenzia opera come ha spiegato spalti con trasparenza e chiarezza illustrando e facendo render conto alla vecchietta di 99 anni cosa stà firmando e la vecchietta arzilla essendo al termine della sua lunga vita darà la provvigione sicuramente la provvigione non maturata al mediatore.........:risata::risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
Come vedi, partiamo tutti dallo stesso principio di base, quindi, alla fine, tu discutevi con le uniche persone che hanno le idee più simili alle tua di tutto il forum ;)

Poi però c'è la realtà, che non è la mia o la tua, ma la LORO, perchè se parli di percentuali, noi siamo un NIENTE.

Però per la gente siamo tutti AI.

Capisci ora perchè mi sbatto? ;)

Benvenuto.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Come vedi, partiamo tutti dallo stesso principio di base, quindi, alla fine, tu discutevi con le uniche persone che hanno le idee più simili alle tua di tutto il forum ;)

Poi però c'è la realtà, che non è la mia o la tua, ma la LORO, perchè se parli di percentuali, noi siamo un NIENTE.

Però per la gente siamo tutti AI.

Capisci ora perchè mi sbatto? ;)

Benvenuto.

..capisci ora perchè a priori non escludo mai nessuno.............:risata::risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
anche perchè l'unico modo di farla pulita è derogare sull'immobiliare la promessa di promessa e renderla degna di tutela in Italia.....ma non ci pensano proprio e allora............tanto quando uno Stato è lontano dai cittadini, è lontano, c'è poco da fare.

Perchè anche il precontratto mica è perfetto ovviamente (1000 volte meglio di un preliminare alla cieca) pero' soluzioni alternative non ce n'è......

A come ho capito la Fiaip formulari 2010 quindi prendera' in considerazione solo proposta-compromesso?......mah...
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
anche perchè l'unico modo di farla pulita è derogare sull'immobiliare la promessa di promessa e renderla degna di tutela in Italia.....ma non ci pensano proprio e allora............tanto quando uno Stato è lontano dai cittadini, è lontano, c'è poco da fare.

Perchè anche il precontratto mica è perfetto ovviamente (1000 volte meglio di un preliminare alla cieca) pero' soluzioni alternative non ce n'è......

A come ho capito la Fiaip formulari 2010 quindi prendera' in considerazione solo proposta-compromesso?......mah...

seroliiii se mi hai capito questa volta fai una pernacchia indirizzata ad oris se no la fai indirizzata a me................:risata::risata::risata:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
anche perchè l'unico modo di farla pulita è derogare sull'immobiliare la promessa di promessa e renderla degna di tutela in Italia.....ma non ci pensano proprio e allora............tanto quando uno Stato è lontano dai cittadini, è lontano, c'è poco da fare.

Perchè anche il precontratto mica è perfetto ovviamente (1000 volte meglio di un preliminare alla cieca) pero' soluzioni alternative non ce n'è......

A come ho capito la Fiaip formulari 2010 quindi prendera' in considerazione solo proposta-compromesso?......mah...

Modulistica Faip REV 1 - 2010 : Proposta di acquisto che alla accettazione diventa preliminare, SICURAMENTE SI !!!!!!!!!!
--------- e R.T.CO. prima di ricevere una proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto