O

Oris

Ospite
Sìsì, la voglio vederer mess ain pratica :D

Non sono riuscito a far decollare il libro della casa nemmeno tra i miei (testoni, sono ai, c'è poco da fare) figurati questi vogliono la rtn prima della proposta :D


Ci sarà da ridere, e chi la fa il venditore?
Infatti il libro della casa era un traccia, una strada per agevolare il tecnico di parte acquirente e poter sottoscrivee la proposta in modo da perdere ancora meno tempo, sia i clienit, sia l'agente.

Ma poi PRIMA del compromesso: controlli.

Non se ne esce, gli AI come categoria pensano solo allaloro provvigione, come per le esclusive tra la'ltro, il bello è che lo fanno sembrare tutela ai clienti...
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.presidentissimo che cosa è la RTCO? le prometto che non lo dico alla concorrenza.........:risata::risata::risata:

R.T.CO: - Referto o Relazione Tecnica di Conformiita'
Cosi vorremmo chimarlo noi emiliani !!
R.T.P. - Referto Tecnico Preventivo: cosi lo chiamano a Parma
R.T.N. - Relazione Tecnica Notarile: coi' lo definiscono in alcune citta' toscane

Aggiunto dopo 1 :

Sìsì, la voglio vederer mess ain pratica :D

Roberto cerca di essere un po' piu' OTTIMISTA ! :applauso:
Proviamoci almeno !
 
O

Oris

Ospite
Ma guard, che io SONO ottimista, se no non avrei perso nemmeno un giorno con questa categoria di caxxa che siamo, testoni, incapaci di cotruire insieme un puzzle di 10 ezzi ch esi trovano nell'ovino kinder.

Il pèunto è che non sonon d'accordo nel principio.
Avete scelto la via peggire, a mio parere, perchè NON tutela abbastanza gli acquirenti.

Un acquirente legato da un compromesso non se ne fa di unlla della responsabilità del tecnico o del venditore, semmai sarebbe contento di conoscer ePRIMA le magagne.

Però ammetto che sarebbe una grande cosa ;) è che non mi fido di noi, come categoria.... in generale siamo dei faciloni che pensano "per oggi è andata, domani si vedrà" ch edi per se è un bel detto, se on giochi con i destini altrui.

Cmounque meglio che lasciare le cose comse stanno!!

E capisco ch enon si può fare altrimenti.

Quindi , a malincuore, approvo.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un acquirente legato da un compromesso non se ne fa di unlla della responsabilità del tecnico o del venditore, semmai sarebbe contento di conoscer ePRIMA le magagne.

Roberto, guarda che il Refetto Tecnico redatto almeno prima della accettazione della proposta, ma come ho detto "meglio prima di ricevere una proposta " , serve principalmente per tutelare l'acquirete - proponente.
Poi libera da responsabilita' anche noi Agenti Immobiliari e tutela il venditore il quale tra pochi giorni deve fare formale dichiarazione di conformita' nei rogiti, pena la nullita' dell'atto !
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
rtn prima della proposta :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

Non che non sia giusto.....io lo faccio.......ma sono l'unico in tutta la citta':D.............auguri:sorrisone:

Aggiunto dopo 4 minuti :

ah ecco, non avevo visto che c'era anche una pagina 7 del post...........Luciano, è irrealizzabile, lasciatelo dire da chi lo fa' da anni.............gli stessi tecnici sono impreparati per una cosa cosi'
 
O

Oris

Ospite
Luciano, leggi anche l'altra mia.... come pensi sia possibile per un ai far firmare l'accettazione DOPO aver fatto la RTN?

Chio la fa,il venditore?

E se l'acquirente invece non ci sta?

Da noi col casso che firmano una rtn di un altro, e fanno di molto bene.

Che fo, vo dall'oste a comprare il vino e mi fido di quello che dice lui?

Non sarei più sicuro a fare da me, quando voglio comprare il vino?

In questo modo ch evuoi fare tu (che è diverso dal libro della casa , che aveva lo scopo di risolvere a monte PARTE del problema) tutti gli ai dovranno far fare le rtn ai proprietari, ora spiegami come posano farlo, in mancanza di una legge apposita?

;)

Come pensi di realizzare in italia quello che in 4 anni non sono riuscito a fare io nella mia agenzia? (in proporzione avevo più chances io, non trovi?)

E come gestiranno, nel caso non facciano PRIMA le rtn, l'interregno tra la formulazione della proposta e il emetto che passa per avere la rtn e quindi l'accettazione?

non faranno direttamente compromessi VERI allora?

Delle due l'una
O faranno le proposte magiche, ancor peggio di adesso, cioè subito compromessi e ciao, o faranno altra roba che sistemerà la cosa... se no le proposte praticamente sono inutili ;)
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oris, tranquillo, è una strada impraticabile....:risata:

Aggiunto dopo 1 :

che poi, si lanciano in queste fantasmagoriche iniziative, ma poi continuano con le proposte maggiche.........non è una contraddizione?:occhi_al_cielo:
 
O

Oris

Ospite
NO, non lo è.

Una cosa ho capito in federazione, nulla di quello che viene fuori è logico, perchè devi accontentare tutti, accontentando tutti, non puoi fare scelte FORTI, essendo un sindacato, deve tutelare gli interessi della categoria (come pensa sia meglio) anche quelli sbagliati e controproducenti a lungo andare (lo so è un assurdo, ma credo di non aver sbagliato di molto).

Queste regolamentazioni dovrebbe farle un tavolo, cosa che devo dire si sta iniziando a fare, con le associazioni di consumatori, però tra questi ci sono molti che NON HANNO IDEA ALCUNA delle problematiche vere che si incontrano.

Quindi anche le soluzioni, saranno un po campate in aria.

D'altronde, come avrai capito, la prima preoccupazione è "la provvigione senza rischio" cosa lecita, ma per raggiungerlo usano "la via breve", usando la proposta per CHIUDERE, e non per APRIRE.

... e PRESTO e BENE sono talmente rari nella realtà.... :basito:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
anche perchè l'unico modo di farla pulita è derogare sull'immobiliare la promessa di promessa e renderla degna di tutela in Italia.....ma non ci pensano proprio e allora............tanto quando uno Stato è lontano dai cittadini, è lontano, c'è poco da fare.

Perchè anche il precontratto mica è perfetto ovviamente (1000 volte meglio di un preliminare alla cieca) pero' soluzioni alternative non ce n'è......

A come ho capito la Fiaip formulari 2010 quindi prendera' in considerazione solo proposta-compromesso?......mah...



..seroli cosa intendi per derogare all'immobiliare???
.....si buonino, le pernacchie non le hai fatte spero che tu almeno alla domanda mi risponda.....:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto