Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo Umberto che il problema sono i vincoli, mica dare la caparra in due volte.....i controlli vengono tirati in ballo perchè nel 99% dei casi, nessuno li fa'....apparte forse un par di visure....la verita' è questa.....è solo qui che la si nega......(presenti esclusi) ma la fuori è diverso...
Aggiunto dopo 1 :Secondo me apparte Umberto che lo vedo davvero dubbioso, il resto "la racconta male"....mi paiono piu' scuse che convinzioni.

Che io sia dubbioso o 'tarloso' :^^::^^: come dice spalti è vero... tuttavia cerco sempre di tutelare le parti al 100% e le mie non sono scuse, ma sono convinto di ciò che dico... Mi spiace che nessuno che lavora con la confirmatoria (e ce ne sono migliaia) abbia postato niente. Il confronto con voi del pre-contratto è molto impegnativo :confuso:

Aggiunto dopo 9 minuti :

Umberto, si aprla di cose diverse.
Chiaro che c'è la tutela, ANZI ce n'è di più con il compromesso, ma cosa si tutela?
L'IMPEGNO!
E se l'impegno DIFFERISCE dall'intenzione dell eparti, quell'intenzione che ha creato l'accordo? (può accadere benissimo)
E se l'impegno NON è più portabile avanti come è previsto per un imprevisto :^^: ?
E se questo impegno una delle parti non può mollarlo facilmente?
Cosa me ne frega di esser garantito se devo affidarmi al diritto? (che come si sa tutela....a modo suo)
Non è meglio PREVENIRE CHE CURARE? (mutuato dalla associazione dentisti italici)
Non è meglio sottoscriverlo il compromesso quando ci si è riflettutto bene, analizzato tutto, per ben 20 30 giorni?
Qual'è lo scopo di fare una cosa POTENZIALMENTE pericolosa se posso renderla PRATICAMENTE INNOCUA E SICURA?
LA provvigione? L'impegno va sottoscritto con la CONSAPEVOLEZZA che quello che si scrive è sicuramente (99%) quello che verrà scritto al rogito.

Infatti son cose diverse.
Il mio era un discorso rivolto soprattutto al privato riguardante la tutela, perchè aveva sollevato dei dubbi nel suo ultimo post proprio riguardo alla tutela/sicurezza. E' un messaggio che volevo correggere, adesso comunque avrà modo di valutare e fare le sue considerazioni. Sul resto l'ho già detto 1000 volte che rispetto e apprezzo il vs modo di lavorare.
Oh ma mi avete fatto sudare come una bestia!!! :^^::^^:;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Eh no,
siamo davanti al Notaio, io ho in mano la proposta accettata in confirmatoria e dove sono i soldi che ho dato a me non interessa (compratore), io HO DIRITTO a comprare, se non posso comincio a farmi da una parte e comincio a denunciare tutti, poi si sta' a vedere................;)

Il venditore fa' uguale perchè certamente pensera' di aver ragione.



In mezzo c'è una proposta diventata compromesso di una paginetta scarsa.

o godi.......

Il tutto per cosa?
mah..........

Con il precontratto al limite ballano quelli di soldi, quelli della proposta e nulla di piu'.



...........ballano sempre soldi che in realtà non dovrebbero ballare...........gli unici soldi che non ballano sono quelli della mediazione.........:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

..e non ditemi che non sono stato chiaro......................:rabbia:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non sono daccordo, se tu ti ritiri perchè non hai piu' voglia, io i soldi della mediazione da te li voglio.....e ne ho diritto, sia legale che morale. ;)

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ma lo sapete il colmo qual'è?
Con la confirmatoria facevo prima della proposta la RTN,
ora col precontratto.....faccio prima della proposta la RTN
:risata::disappunto::risata::disappunto::risata::disappunto::risata::disappunto::disappunto:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Non sono daccordo, se tu ti ritiri perchè non hai piu' voglia, io i soldi della mediazione da te li voglio.....e ne ho diritto, sia legale che morale. ;)

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ma lo sapete il colmo qual'è?
Con la confirmatoria facevo prima della proposta la RTN,
ora col precontratto.....faccio prima della proposta la RTN
:risata::disappunto::risata::disappunto::risata::disappunto::risata::disappunto::disappunto:


..seroli, rispetto la tua idea ma sai bene come la penso, è una fase dove le spese a mio avviso sono lecite, chieder di più è una forzatura.....cmq non per questo finirò mai di ringraziarti....:risata::risata::risata:

................@ granducato........"nobile" e stimatissimo moderatore i privilegi di un tempo son finiti ci confronteremo con consumatori sempre più attenti che giustamente difenderanno e tuteleranno i loro risparmi stando ben attenti ai costi reali o fatti creder tali.......:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto