O

Oris

Ospite
OT

Con Silvan ci ho lavorato, a Napoli, nell'86, sotto il militare, ero in forze al commiliter di P.zza Plebiscito e suonavo nel gruppo della Nunziatella (non ero un allievo ufficiale, non fraintendete, ero un giullare di corte...) Vedessi ch eforza enlle mani per la prestidigitazione dei mazzi, le carte praticamente gli uscivano distrutte dalle mani... fece il numero della levitazione e della sega in tre parti :D poi guardandomi, disse: "per te non c'ho alcuna magia disponibile, mi spiace..."

Chissà cosa avrà voluto dire... :?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
OT

Con Silvan ci ho lavorato, ........ tre parti :D poi guardandomi, disse: "per te non c'ho alcuna magia disponibile, mi spiace..." Chissà cosa avrà voluto dire... :?

:shock: ok, esilerante.........andiamo avanti che hai interrotto per dire sta' boia.ta....e hai stoppato i post.:disappunto:


:risata::risata::risata::risata:

scherzo scherzo :D
 
O

Oris

Ospite
tanto oramai, portrei copia incollare cose che ho detto un lustro fa...

anzi, da qui in avanti rispondo con link a vecchi commenti/post, così Giorgio mi lincia vivo. :D
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
OT

Con Silvan ci ho lavorato, a Napoli, nell'86, sotto il militare, ero in forze al commiliter di P.zza Plebiscito e suonavo nel gruppo della Nunziatella (non ero un allievo ufficiale, non fraintendete, ero un giullare di corte...) Vedessi ch eforza enlle mani per la prestidigitazione dei mazzi, le carte praticamente gli uscivano distrutte dalle mani... fece il numero della levitazione e della sega in tre parti :D poi guardandomi, disse: "per te non c'ho alcuna magia disponibile, mi spiace..."

Chissà cosa avrà voluto dire... :?

Per far lievitare te :shock::shock:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vedi che però il problema sono i vincoli e non i controlli???
Tu intendi che puoi citare x danni il venditore perchè non puoi rispettare l'impegno x colpa sua?

Certo Umberto che il problema sono i vincoli, mica dare la caparra in due volte.....i controlli vengono tirati in ballo perchè nel 99% dei casi, nessuno li fa'....apparte forse un par di visure....la verita' è questa.....è solo qui che la si nega......(presenti esclusi) ma la fuori è diverso...

Aggiunto dopo 1 :

tanto oramai, portrei copia incollare cose che ho detto un lustro fa...

anzi, da qui in avanti rispondo con link a vecchi commenti/post, così Giorgio mi lincia vivo. :D

Secondo me apparte Umberto che lo vedo davvero dubbioso, il resto "la racconta male"....mi paiono piu' scuse che convinzioni.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non ho tempo e vi pregerei di credermi sulla parola (che non ho tempo), non per per svicolare.

Ma il concetto è semplice:
-Si fanno compromessi con 5K? No, e quando un cliente dovesse voler dare 5k al compromesso dal Notaio, saremmo i primi a dire "è poco"
-Ci sono alternative? SI, il precontratto
-L'alternativa tutela meno le parti? No, le tutela di piu', perchè è in gioco solo la cifra data a caparra.
-L'alternativa penalizza gli Agenti Immobiliari? No, perchè tanto nessuno, davanti ad una invendibilita', va a chiedere comunque le provvigioni

Allora, perchè perseverare?

Se avessi piu' tempo spiegherei meglio, perchè io ho lavorato 10 anni cosi' con la confirmatoria e tanto non la bevo che voi (presenti esclusi) diciate al cliente "appena il venditore accetta si trasforma nel compromesso vero, come quelli fatti dal Notaio, come quello che si fara' dopo quando si danno 80.000 euro".

Infatti su FOL, l'altro Forum , stanno rispondendo TUTTI che "al massimo perdo i soldi che ho dato", segno evidente che credono che la proposta sia altro, rispetto ad un compromesso magico.

Seroli non sono 5k... La caparra in 2 tranches arriva anche a 20-25ooo euro.
Io NON sto criticando il pre-contratto anzi....... Sto dicendo solo che il messaggio che diamo al privato è sbagliato.
La tutela c'è anche con la confirmatoria. E' un problema di vincoli, non di controlli.
 
O

Oris

Ospite
Umberto, si aprla di cose diverse.

Chiaro che c'è la tutela, ANZI ce n'è di più con il compromesso, ma cosa si tutela?

L'IMPEGNO!

E se l'impegno DIFFERISCE dall'intenzione dell eparti, quell'intenzione che ha creato l'accordo? (può accadere benissimo)

E se l'impegno NON è più portabile avanti come è previsto per un imprevisto :^^: ?

E se questo impegno una delle parti non può mollarlo facilmente?

Cosa me ne frega di esser garantito se devo affidarmi al diritto? (che come si sa tutela....a modo suo)

Non è meglio PREVENIRE CHE CURARE? (mutuato dalla associazione dentisti italici)

Non è meglio sottoscriverlo il compromesso quando ci si è riflettutto bene, analizzato tutto, per ben 20 30 giorni?

Qual'è lo scopo di fare una cosa POTENZIALMENTE pericolosa se posso renderla PRATICAMENTE INNOCUA E SICURA?

LA provvigione?

L'impegno va sottoscritto con la CONSAPEVOLEZZA che quello che si scrive è sicuramente (99%) quello che verrà scritto al rogito.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli non sono 5k... La caparra in 2 tranches arriva anche a 20-25ooo euro.
Io NON sto criticando il pre-contratto anzi....... Sto dicendo solo che il messaggio che diamo al privato è sbagliato.
La tutela c'è anche con la confirmatoria. E' un problema di vincoli, non di controlli.

Umberto, io la usavo, io faccio l'Agenti Immobiliari e li sento i colleghi.....non è che faccio il panettiere.....eeee lo so' come funziona, su.....poi certo succede anche di incontrare l'Agenti Immobiliari onesto che ti spiega tutto perbenino.....ma la' fuori non è cosi'............

..........la' fuori non controllano il ventennio, non fanno i controlli prima di creare un vincolo di preliminare d'acquisto, non dicono al cliente questo è un compromesso......fanno altro.....e si sa'.

Quindi SI il problema è il vincolo, instauratesi antecedentemente a controlli accurati............vincolo si, ma originato dalla confirmatoria.

Aggiunto dopo 2 minuti :

Basta....il concetto per me è chiaro....il lettore Collega, puo' trarne le debite deduzioni e te Umberto:

CONVERTITI! :^^:

:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto