roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
e se io compratore quando devo versare i secondi 10K non voglio riprodurre un bel nulla e versare invece solo i secondi 10K e poi si va' al rogito?

e se nella casa non c'è la conformita' urbanistica e nella rtn ci scrivono : NON CONFORME?

che succede? una confirmatoria c'è stata, di 20K di cui 10K gia' versati..........si è quindi gia' fatto un preliminare....

E questo è il motivo per cui ti sei convertito e per cui io e Oris siamo assertori del pre-contratto.
Nel tuo caso Umberto stipuli un preliminare alla cieca e se qualcosa non torna l'acquirente può infilare il venditore in una causa che dura 5/6 anni con l'immobile bloccato e invendibile.

Mi sa che cominciamo i instillare un tarlo anche nella testa di Umberto :risata::risata::risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
E questo è il motivo per cui ti sei convertito e per cui io e Oris siamo assertori del pre-contratto.
Nel tuo caso Umberto stipuli un preliminare alla cieca e se qualcosa non torna l'acquirente può infilare il venditore in una causa che dura 5/6 anni con l'immobile bloccato e invendibile.

Mi sa che cominciamo i instillare un tarlo anche nella testa di Umberto :risata::risata::risata::risata:

Esatto. Punto.

pero' a dirti la verita' ho sempre la RTN prima, da subito........io non avrei questi problemi :D............pero' avevate ragione sul compromesso con 5k euro.............è ridicolo..........

Quindi grazie ancora:stretta_di_mano:
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ok. rompo il ghiaccio perchè qua non si affonda.
Qualcuno mi dice se e perchè è nulla una proposta di questo tipo, ad esempio??


Il prezzo offerto è di € 100.000,00 (diconsi euro CENTOMILA) che sarà pagato secondo le seguenti modalità:
a) €. 20.000,00 (diconsi euro VENTIMILA/00) da imputarsi a titolo di caparra confirmatoria e principio di pagamento, di cui:
- €. 10.000,00 (diconsi euro DIECIMILA/00) vengono da me versati, contestualmente alla firma della presente proposta, con assegno bancario numero ______________________ intestato al venditore, tratto sulla BANCA __________________________ depositato presso l’Agenzia _________________________, per la trasmissione al venditore al momento dell’accettazione della presente;.
- €. 10.000,00 (diconsi euro DIECIMILA/00) saranno versati entro e non oltre il ______________.

b) €. 80.000,00 (diconsi euro OTTANTAMILA/00) da versare alla stipula dell’atto notarile con assegno circolare e/o con l’intervento di un istituto mutuante procurato dal sottoscritto a propria cura, spese e responsabilità.

Per me questo e' un preliminare all'accettazione che rimanda le parti al rogito definitivo.
 
O

Oris

Ospite
Nulla è più sicuro,ad oggi, per le parti, tranne un compromesso fatto dopo i controlli da parte acq.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
va beh, guarda, veniamo noi all'Elba e vi porto a cena fuori :D

Aggiunto dopo 4 minuti :

ovviamente intendo noi 3..non anche le famiglie.........gia' che la pancia di Oris mi mandera' in bancarotta :risata::risata::risata::risata:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Serolitecnico di parte acq. ;)

non ci provare nemmeno, :D:D:D c'è un'intera citta' che va' bene cosi':disappunto::disappunto:.............non iniziamo un'altra battaglia :risata::risata::risata:...........il tecnico compratore va bene......come va bene il tecnico del venditore..........se poi lo fanno entrambi, a me va' anche meglio. :D

Anzi a dire la verita'......siccome chi garantisce è il venditore.......è meglio, il tecnico del venditore ci deve essere sempre di sicuro.......se poi c'è qualcuno che si vuole aggregare..........ben venga- :)
 
O

Oris

Ospite
Seroli l'occasione da l'uomo ladroe delle garanzie del venditore ti fidi te,io col casso che mi fido
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto