Daniele84

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve, ho un problema, un amico ha comprato la metà della cantina che la sua vicina di casa dichiarava di avere la proprietà con tanto di atto di successione alla mano, ma al momento del rogito non ha ancora portato la planimetria dove si vede la sua metà di cantina.come si può rogitare???? io penso di no.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La piantina certificherà la consistenza catastale, ma non la proprietà tanto è vero che, qualora mancasse, basterà chiamare un geometra per riprodurre lo status attuale, che poi andrà presentato in catasto.
La cosa essenziale, quindi, sarà controllare sull'atto di provenienza (in questo caso la successione) che la venditrice abbia effettivamente acquisito il 50% ( :domanda: ma l'altro 50% di chi è? :? ) della cantina stessa. :occhi_al_cielo:

;)
 

Daniele84

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
l'altra metà è del mio amico.....pensa ke quando comprò la casa con la cantina maledetta l'agenzia (che adesso non esiste più per fortuna) gli disse che era tutta di sua proprietà, ma a quel tempo la vicina non si fece viva, mentre adesso è uscita fuori. lui ha fatto un compromesso con la vicina dove compra la sua metà, ma ancora ad oggi oltre la successione non si sono visti altri documenti. so che il catasto non da la proprietà dell'immobile, ma facendo una visura con il nome della sig.ra nono risulta niente. è questo ke fa pensare.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.... mmmmhhhh, fate bene a pensare! :?
Provate a fare una visura non per intestato (il nome della signora), ma per subalterno catastale (credo tu possa facilmente recuperarla basandoti sul sub del tuo amico, o alle brutte partendo dall'indirizzo e dalla mappa catastale)! :occhi_al_cielo:

;)
 

Daniele84

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ti ringrazio, ma è strano una situazione del genere, perchè mentre a lui risulta in catasto la metà cantina, l'altra metà sembra non esistere o non essere di nessuno....non so che dirgli, perchè vorrebbe rogitare, ma come fare con questa situazione??
 

Daniele84

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
vero, ma si è limitato a dire che vuole la planimetria da parte della sig.ra. solo questo. pensare che e da 6 mesi che la sig.ra lo sa e che il notaio la già avvisata 2 volte ma lei niente.
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Daniele84 ha scritto:
ti ringrazio, ma è strano una situazione del genere, perchè mentre a lui risulta in catasto la metà cantina, l'altra metà sembra non esistere o non essere di nessuno....non so che dirgli, perchè vorrebbe rogitare, ma come fare con questa situazione??
E' possibile che non sia stata fatta la trascrizione .....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto